[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2014, 17:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Per Vettel quando si tratta di passare Ricciardo in gara, ha un tappeto rosso steso davanti a sé. :ghgh:

Comunque non contano nulla le prove libere però è possibile che in entrambe le prove gli altri si sono nascosti e invece Alonso ha dato il massimo in tutte e 2? Pure le scorse volte è capitato di essere vicino di un decimo? Te lo chiedo proprio perché non lo so.
Se sono arrivati aggiornamenti per la Ferrari, i paragoni con i scorsi weekend sono inutili :sisi: però fatto sta che nella pioggia non ha reso come gli avversari
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 19/4/2014, 17:20     +1   -1




Non è questione di nascondersi, ma di come si "usano" le prove libere. Bisognerebbe sapere il lavoro che ogni team fa. Di certo la priorità il venerdì non è fare il tempo ma preparare la gara di domenica. Quanto ai tempi, in Malesia Kimi stava a 35 millesimi da Rosberg, per dire. Poi oh, la F1 non è una scienza esatta, quindi mai dire mai. :ghgh:

Gli aggiornamenti son stati minimi, sostanzialmente la macchina è la stessa o quasi di due settimane fa. Come tutti gli anni, il primo pacchetto importante di aggiornamenti arriverà per tutti (in particolare segnalo che riviste e siti motoristici dicono che in Spagna la Renault dovrebbe fornire un motore molto migliorato, all'altezza o quasi di quello Mercedes) a Barcellona a maggio. :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 09:41     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ehm ehm :.:relax:.: vorrei e potrei pavoneggiarmi, ma evito. :ghgh:
Stasera su Rai3 uno speciale di "Chi l'ha visto?" per segnalare la scomparsa di Vettel :uhuh:
Comunque speravo addirittura di vedere Rosberg dietro ad Alonso, ma sono ancora troppo superiori

P.s. Massa ha rischiato di farmi incazzare pure ora che indossa un altra tuta :bah:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 20/4/2014, 10:17     +1   -1




Ok, avevo sottovalutato l'impatto della pioggia sulle qualifiche. :ghgh:

La Mercedes resta di un altro pianeta, la Red Bull invece ha pagato dazio nella parte veloce del circuito, con uno dei rettilinei più lunghi del Mondiale. Di certo la Ferrari ha gestito meglio la power unit rispetto alle prime tre gare. Vedremo se e come cambieranno gli equilibri dal prossimo Gp, visto che a sentire gli esperti pare che tutti i team porteranno grossissime novità.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 2/5/2014, 23:18     +1   -1




Stepney muore in incidente stradale
Passò i segreti Ferrari alla McLaren


L’ex ingegnere inglese del Cavallino travolto da un camion nel Kent, in Inghilterra. Fu al centro di una spy story costata alla scuderia britannica multa di 100 milioni di dollari.



stepney_ferrari



L ‘ex ingegnere della Ferrari Nigel Stepney è morto in un incidente d’auto. Aveva 56 anni. Il tecnico è stato travolto in piena notte da un camion, dopo aver essere sceso dalla sua auto (per circostanze da chiarire) parcheggiata sul ciglio di un’autostrada del Kent. La notizia della morta di Stepney è stata resa nota dalla JRM Racing, la scuderia di automobili endurance della quale era entrato a far parte come team manager e direttore tecnico nel 2010. L’ingegnere britannico era stato al centro di uno scandalo spionaggio in Formula 1 nel 2007, venne licenziato dalla Ferrari accusato di aver passato informazioni riservate alla McLaren e non ha mai più lavorato in F1.

Ferrari/McLaren, duello al vertice
Lo scandalo esplose quando venne trovato a casa del capo progettista della McLaren Mike Coughlan un fascicolo tecnico sulle Ferrari che quell’anno duellava con la scuderia inglese per la conquista del titolo mondiale. La McLaren venne multata di 100 milioni di dollari e venne squalificata nel campionato costruttori dopo essere stato accusato di aver usato a suo vantaggio le informazioni trapelate. Stepney venne condannato a un anno e otto mesi di carcere con la condizionale. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze di Ashford, nel Kent, nel Sud Est dell’Inghilterra.Ferrari/McLaren, duello al vertice
Lo scandalo esplose quando venne trovato a casa del capo progettista della McLaren Mike Coughlan un fascicolo tecnico sulle Ferrari che quell’anno duellava con la scuderia inglese per la conquista del titolo mondiale. La McLaren venne multata di 100 milioni di dollari e venne squalificata nel campionato costruttori dopo essere stato accusato di aver usato a suo vantaggio le informazioni trapelate. Stepney venne condannato a un anno e otto mesi di carcere con la condizionale. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze di Ashford, nel Kent, nel Sud Est dell’Inghilterra.

Scende da auto, travolto
Stando a un primo resoconto della polizia, l’ingegnere è stato travolto da un camion all’1.28 della notte tra giovedì e venerdì. Stepney, che lascia la moglie Ash e la figlia Sabine, per circostanze da chiarire sarebbe sceso dal suo van, accostato sulla corsia laterale dell’autostrada M20, e sarebbe stato travolto da un camion di passaggio. L’indagine per chiarire la dinamica è in corso. Per la polizia del Kente l’ex ingegnere del Cavallino è morto sul colpo. Mentre su diversi siti d’informazione britannici l’incidente viene definito «misterioso»

La spy story
Nella spy-story che nel 2007 mise in fortissima crisi i rapporti tra la Ferrari e la McLaren, Stepney venne riconosciuto colpevole anche di aver sabotato la vettura di Raikkonen al Gran Premio di Monaco 2007. James Rumsey, il proprietario della JRM Racing, ha definito Stepney «un membro fondamentale della squadra e ci ha portato un livello di esperienza di ingegneria impareggiabile». Stepney ha avuto una lunga carriera in F1, ha lavorato tra gli altri con Ayrton Senna e ha aiutato Michael Schumacher a vincere cinque titoli di campione del Mondo.

Corriere della Sera
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 19:48     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Oggi non ho potuto vedere la differita di F1, quindi ho visto direttamente il risultato prima di uscire e visto che nessuno li ha riportati ci penso io :ghgh:

1) Hamilton
2) Rosberg
3) Ricciardo
4) Bottas
5) Grosjean
6) Raikkonen
7) Alonso

8) Button
9) Massa
10) Vettel



Ricordo a tutti che domani la diretta è alle 14 su Sky, alle 21 in differita sulla Rai
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 12/5/2014, 13:07     +1   -1




Vedo che la gara di ieri ha suscitato grande interesse. :ghgh:

Battute a parte, le gerarchie sembrano ormai delineate. Mercedes diverse spanne sopra tutti, con le Red Bull più forti nettamente del gruppo dei terrestri. Tutti gli altri dietro a fare comparsa. Conoscendo la capacità del team di Horner nello sviluppo, non mi meraviglierei se riuscissero a creare qualche difficoltà a Hamilton e Rosberg. Posto che entrambi i Mondiali hanno già preso una direzione ben precisa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 16:21     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Nono eccomi qui per ieri, è che non ci stava di sicuro la voglia di correre qui a festeggiare per quello schifo di gara (delle Ferrari ma anche in generale). Ho avuto la forte sensazione di guardarmi i risultati della gara quando mancavano ormai una 20ina di giri che per i sbadigli a momenti me giocavo la mascella :ghgh: a quanto pare gli aggiornamenti per la Ferrari arriveranno dopo Montecarlo, ma tanto cosa vuoi aggiornare, pure quest'anno è andato
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/5/2014, 18:01     +1   -1




mitica ferrari anziche' fare passi avanti vanno indietro come i gamberi ...raikonnen doppiato ...ma stiamo scherzando davvero ....meglio correre in gp2 per fare ste figure ...
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 19:26     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


C_29_articolo_1039227_upiImgPrincipaleVert

:ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 24/6/2014, 14:59     +1   -1




^ :ghgh:

Comunque è stata un bella gara domenica, dai. Speravo nel duello finale come ciliegina. :ghgh:

Di certo molto va cambiato, però. Perché, tra gomme, benzina, cazzi e mazzi, ormai i piloti passano più tempo a pensare a come arrivare in fondo piuttosto che a come sorpassare quello davanti.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 16:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Dai diciamocelo in parole povere, è diventato uno schifo.
Sarà sicuramente anche per insieme di fattori, vedi che hanno levato la F1 in chiaro e ogni volta ti devi fare il culo per seguirla legalmente, vedi la squadra per cui tifi fa cagare da anni, vedi i regolamenti ammazza-spettacolo e arriva la domenica di gara che la vivi proprio senza emozione ormai
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 17:52     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


F1, novità regolamentari per ridurre costi e aumentare lo show



C_29_articolo_1039626_upiImgPrincipaleOriz

Ritocchi e qualche novità vera e propria al regolamento tecnico e sportivo della Formula 1 dal Consiglio mondiale della Fia di Monaco di Baviera. Viene modificata la procedura di ripartenza del Gran Premio dopo una fase di neutralizzazione. Non più partenza lanciata e con le macchine incolonnate, ma da fermo, con le vettura schierate a due a due sulla griglia. In tutto e per tutto un nuovo start, naturalmente secondo le posizioni maturate fino a quel momento. L'idea alla base del cambiamento è quella di creare nuove occasioni di spettacolo in un contesto attualmente piuttosto asfittico da questo punto di vista. Di fatto con lo show aumenta anche il rischio, due fattori che in Formula 1 vanno comunque a braccetto.

La ripartenza da fermo non è prevista in caso di intervento della safety car nei primi due oppure negli ultimi cinque giri di gara. Le altre novità introdotte dal Consiglio mondale in ottica di contenimento dei costi riguardano il passaggio da cinque a quattro power unit complete a disposizione di ogni pilota nell'arco di una stagione (restano cinque solo se il calendario prevede venti o più GP), la riduzione dei test in galleria del vento (da 80 a 65 ore la settimana) e quella dei collaudi precampionato: tre sessioni da quattro giorni nel 2015, ma solo in Europa (quindi non più in Bahrein), che scenderanno a due nel 2016. Addirittura dimezzate le sessioni di test durante il campionato: due da due giorni ciascuna e anche in questo caso solo in Europa. Dei quattro giorni totali le squadre dovranno di riservarne due ai piloti del loro "vivaio", diversi quindi dai titolari. Verranno poi introdotte, già dalla prossima stagione, alcune modifiche al regolamento tecnico che obbligheranno i progettisti a ridisegnare i contestatissimi musi delle monoposto attuali, allo scopo di incrementare il livello di sicurezza, ma anche di migliorare l'estetica.

Sportmediaset (Stefano Gatti)

Mmmh calcolando che si possono fermare sul rettilineo invece di girare a passo di lumaca dietro la safety, ci può stare..tanto alla fine il ritmo di gara viene spezzato in ogni caso
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/6/2014, 19:26     +1   -1




nuove regole meno cash ...F 1 finita
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/7/2014, 09:37     +1   -1




Ecclestone ha annunciato che dal 2016 non ci sarà più il Gp di Monza.

Va bè, continuassero a seguirlo loro 'sto scempio. Prima fanno regole del cazzo (che cambiano ogni anno) e poi eliminano i circuiti veloci e puri a favore dei circuiti di nuova generazione, come Singapore e Valencia, che fanno cagare a spruzzo. Ma andassero a fanculo.
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share