[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 11/4/2014, 16:04     +1   -1




l'ultimo gran premio e' stato di sicuro il peggior risultato possibile per le due rosse e non npossono che migliorare credo ...lasciando stare le due frecce d'argento che gareggiano su un altro pianeta le altre non sono poi cosi lontane in termin i di tempo ...ma certo e' che che una ferrari non puo' e non deve subire cosi tanti anni lo strapotere di altri team ...ferrari e' sinonimo di competizione di potenza di velocita' ..dovrebbe essere l'eccellenza e invece sembra che sia qualcosa comune che non sa ne di carne ne di pesce al momento
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/4/2014, 12:07     +1   -1




Dimesso Domenicali!! :|: Dajeeee
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 14/4/2014, 12:07     +1   -1




Alla Ferrari si è dimesso Stefano Domenicali a causa della striscia di risultati non proprio brillanti. Al suo posto Marco Mattiacci (presidente di Ferrari Nord America)
 
Top
magri92
view post Posted on 14/4/2014, 13:54     +1   -1




Dalla padella alla brace? Vabbè accontentiamoci :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/4/2014, 17:09     +1   -1




Scelta giusta, e pure ritardata. Ma la Ferrari ha bisogno di una rifondazione totale, non di una testa da dare periodicamente in pasto a tifosi e giornali. Basta vedere cosa è successo con Aldo Costa: mandato via accusandolo di non saper più disegnare monoposto, due anni dopo te lo ritrovi a capo del progetto tecnico della Mercedes dominatrice...

Quanto al nuovo team principal, parliamo di un laureato in economia che si occupa di bilanci, finanza e marketing. Scelta quantomeno bizzarra.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/4/2014, 17:12     +1   -1




che notiziona ...una figata ..ora vediamo il neo manager che combina ...ma montezemolo non viene in mente di fare lo stesso ?? ..tabula rasa
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/4/2014, 18:49     +1   -1






Maranello, 14 aprile – Stefano Domenicali ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da Direttore della Gestione Sportiva.
“Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi” – ha detto Domenicali – “in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni.

A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita.

Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni”.

FERRARI.COM
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 15/4/2014, 19:23     +1   -1




ora non e' che via domenicali e la ferrari riprende a girare a mille ...non cambiera' nulla o per lo meno poco ...non e' come cambiare allenatore in panchina ..qui non c'e' da motivare una squadra o cambiare stile di gioco ..la macchina non va punto e basta pero' forse prendere prima questa decisione sarebbe stato opportuno ...ora a gran premio in corso potrebbe essere un bel autogoal ...la gestione del team va fatta prima che la stagione abbia inizio ..ora solo aggiornamenti dalla fabbrica possono risollevare l'attuale situazione ..il team manager e' solo un cappio espiatorio ..il vero male sta a monte ...



Formula 1
martedì 15 aprile 2014

Ferrari, chi è Mattiacci l’uomo che deve svoltare


Nell’era social viene in soccorso Linkedin per iniziare la conoscenza di Marco Mattiacci, l’uomo scelto dalla Ferrari per sostituire Stefano Domenicali come responsabile della Gestione Sportiva. Il comunicato di Maranello dice solo che è l’«attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari North America», mentre il presidente Montezemolo lo saluta definendolo «un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida». Qualcosa in più si capisce dalla scelta del social preferito da Mattiacci. Quello Business oriented, per dirla in inglese. Anche se vi invitiamo a fermarvi ad «agire» come traduzione dell’execution e non consultare il vocabolario per non imbattervi in “fucilare”. Non è il caso. Comunque.

L’EDUCAZIONE Romano di 43 anni, sposato da una canadese con tre figli (una bambina di 4 anni e due gemelli di 3), appassionato di auto (anche storiche) e praticante di nuoto e tennis, dicono (Vittorio Senso, ex Ferrari Asia e Pacific ora in Aston Martin) che sia «un professionista appassionato ed entusiasta. E’ molto socievole, estremamente intelligente e ben educato» e che «la sua personalità affascinante ben si sposa con il suo coraggio e senso degli affari». Il dato più importante è che Marco Mattiacci è un manager. Come Domenicali. Ma più di Domenicali. Nel senso che Stefano di fatto è nato e cresciuto nella Gestione Sportiva Ferrari, facendosi le ossa con gente come Jean Todt e Ross Brawn. E nel paddock. Il nuovo team principal della Ferrari, a Maranello dal 1999 per occuparsi di vendite e di nuovi mercati Asia e Russia, si è quasi sempre occupato più di prodotto. Molto orientato sul fronte marketing, dov’è considerato un mago delle sue dinamiche. Sostenuto da studi a Roma (Sapienza), Singapore e New York (Columbia University). Insomma, un professionista abituato a darsi dei piani-progetti ed eseguirli. Inseguendo i numeri. O come dice lui stesso, «con grande attenzione al ROI (ritorno sugli investimenti, ndr) e a tutti gli aspetti della Finance».

TUTTOSPORT.COM
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/4/2014, 08:47     +1   -1




Intanto si comincia a cambiare aria anche per il futuro, è ovvio che la macchina è sempre la stessa (a parte gli aggiornamenti che devono arrivare)
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/4/2014, 11:18     +1   -1




Nelle prime prove libere in Cina, Alonso ha chiuso 1°. Nelle seconde invece è arrivato 2° dietro ad Hamilton per un decimo, terzo Rosberg ovviamente.
Ho visto in diretta le secondo prove libere e per me questi tempi sono insignificanti, ognuno fa un lavoro diverso in vista della gara
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/4/2014, 15:50     +1   -1




si le ho seguite anche io e sono rimasto perplesso per i tempi ottenuti ..sia da qualifica virtuale sia da tempo su gara ...che le altre si siano nascoste bene ?? mi pare un miracolo se davvero la rossa in cina fosse competitiva per vedere le fecce d'argento cosi vicine ....forse e' solo la pista che e' congeniale alle rosse ...stiamo seduti sul divano ancora ..
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/4/2014, 08:14     +1   -1




Speriamo di vedere una gara asciutta domani, peccato che oggi non abbiamo potuto avere la controprova del lavoro fatto ieri nelle prove da Alonso
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 19/4/2014, 13:15     +1   -1




^ Asciutto o bagnato, Alonso non riuscirà comunque a scalzare quei quattro davanti, se non per imprevisti. Invece se il tempo rimanesse così favorirebbe la Red Bull, che vedrebbe limitati i difetti del motore. Certo, per me domani vince Hamilton, pioggia o meno. Diciamo che su pista non asciutta Rosberg potrebbe avere grosse difficoltà nel passare Vettel e Ricciardo (che per me verrà superato in partenza da Vettel).

Kimi invece fa un campionato a sé. Oltre a non avere la benché minima sintonia con la F14T, ha pure ereditato la sfiga di Massa (sempre che i problemi comunicati siano veri e non scuse).
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/4/2014, 13:38     +1   -1




Mah non lo so, vedendo i scorsi gran premi sarebbe stato come dici tu, ma le scorse volte non fece cosi bene (Alonso) nelle prove libere chiudendo cosi vicino alle Mercedes..in mezzo tra loro addirittura.
Ma Vettel pure sotto la sua amata pioggia non riesce a battere Ricciardo nelle qualifiche? :ghgh: Quanto glie manca Webber
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 19/4/2014, 15:42     +1   -1




Le prove libere contano ben poco, l'hai detto anche tu. Due settimane fa in Bahrein Alonso arrivò dietro alle sole Mercedes in entrambe le libere, per poi arrivare nono in gara con mezzo minuto di distacco. O pensa alla Malesia, con Raikkonen alla pari delle Mercedes nelle libere e dodicesimo (e doppiato) in gara (e la foratura è una scusa parziale, considerando che il compagno di squadra, che si trova molto meglio con la F14T, arrivò a quasi 40 secondi dal primo).

In effetti, tolta la Malesia, Vettel le ha sistematicamente prese da Ricciardo in qualifica. Certo, in classifica ha il doppio dei punti, che è quello che conta (relativamente, a dire il vero, visto che, a meno di un exploit dello sviluppo della Red Bull da qui a poche gare, il campionato è già finito).
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share