[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2012, 15:03     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
14,659
Reputazione:
+376
Location:
Catania

Status:


dai, me lo vedo troppo tutti che partono e vettel che resta fermo come un cojone :ghgh:

(ovviamente ci deve essere anche un po di fumo scenografico xD )
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 17:05     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
14,659
Reputazione:
+376
Location:
Catania

Status:


Che gufi che siamo!
 
Top
Juventino92'
view post Posted on 25/11/2012, 17:13     +1   -1




Speranza é ultima da morire. Bisogna credere!!! Forza Alonso!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 18:53     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Quando l'ho visto girato al primo giro ho esultato come a un gol della Juve..pensavo che si ritirava e poi appena è ripartito già sapevo che tempo 2 giri e tornava in zona punti..

Vettel campione con 3 punti di vantaggio su Alonso..vaaaabbè pazienza, bellissima gara però
 
Top
Barone48
view post Posted on 25/11/2012, 18:59     +1   -1




Però quando Alonso ha avuto 2 incidenti,subito fuori gara,Vettel no. Un pò di fortuna lo ha aiutato. Pazienza,sarà per la prossima volta
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 25/11/2012, 19:10     +1   -1




Nando avrebbe meritato il titolo.. con una macchina devastante non ce ne sarebbe per nessuno!
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 19:14     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
14,659
Reputazione:
+376
Location:
Catania

Status:


peccato perchè gli unici punti persi sono per incidenti non causati da lui. vettel ha avuto un gran culo nel corso del campionato, certo sarà fortissimo ma tutti i danni della red bull si sono abbattuti il 20% su di lui e l'80% su webber

senza poi considerare che non ci voleva niente a tamponarlo alla prima curva visto che c'era un casino e pure ha avuto fortuna mentre alonso alcune gare fa si è visto passare una macchina sopra la sua.

peccato, alonso è il miglior pilota, la ferrari non la miglior macchina
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 25/11/2012, 19:42     +1   -1




R_01_672-458_resize


Gran bella gara, come solo ad Interlagos succede. Mondiale meritato da Vettel, che ha dimostrato di non essere un pilota buono solo a partir primo e stare davanti fino alla fine. Anche Alonso avrebbe meritato il Mondiale, ed in Ferrari devono riflettere molto sul fatto di non aver vinto nulla col miglior Alonso di sempre. Non aver sviluppato di fatto la macchina da agosto è una colpa grave.

Due note finali... Hamilton vince il premio per il pilota più sfigato degli ultimi vent'anni di F1. Avrebbe meritato tanto quando Vettel ed Alonso.

L'altra nota è ovviamente per il miglior pilota di sempre... Danke Kaiser!

C_3_Media_1607323_immagine_oleft



Edited by Abbott_Juve - 25/11/2012, 19:55
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 19:51     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


C'è poco da fare, Alonso come pilota quest'anno sarà stato anche superiore a Vettel, ma la differenza tra le due monoposto è stata più che evidente. Complimenti al tedesco, imho erede di un certo Michael Schumacher che oggi ha dato il suo (secondo) addio alle corse. Grazie di tutto Michael, se mi sono appassionato alla F1 sin da piccolo è stato grazie a te, alla Rossa e ai tuoi duelli epici con Hakkinen. Danke!
 
Contacts Contacts  Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 25/11/2012, 23:05     +1   -1




Mi unisco ai ringraziamenti fatti a Schumacher dopo il suo secondo e ultimo ritiro dalle corse. Se ho iniziato a interessarmi anche solo un po' a questo sport, è stato grazie a lui. :sisi:
Per quanto riguarda Vettel, sono felice che si sia riconfermato campione... e soprattutto che quella carogna di Montezemolo sia rimasto a bocca asciutta. Ben gli sta! :.the:
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 23:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Io non l'ho risaluto Schumi, per me non è mai tornato. :nono :
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 25/11/2012, 23:39     +1   -1




Per la Ferrari, godo, per Alonso mi dispiace. Mi dispiace che il pilota più talentuoso sia a corre per uno dei team più mediocri.
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 13:38     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ci sono le immagini che parlano:



Il video che alleghiamo dimostra chiaramente il sorpasso di Vettel sulla Toro Rosso nel rettilineo del primo intermedio, ove si immettono le vetture all’uscita dei box. In quel preciso istante le immagini dimostrano chiaramente come nel momento in cui il tedesco affianca Vergne, le luci sulla sua vettura sono accese, ad indicare il regime di bandiere gialle. Situazione confermata dalla luce presente sulla destra della pista, che si intravede nel video appunto, e ripetuta qualche metro dopo invece sulla sinistra. Solo alla fine di quel rettilineo c’è il pannello luminoso verde, che consente nuovamente i sorpassi, ma le immagini mostrano chiaramente come la manovra di Vettel si esaurisca prima di tale segnalazione.

EEEEh..


Mitico Kimi :ghgh:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 28/11/2012, 20:42     +1   -1




Copio-incollo dal sito derapate.it...


GP Brasile F1 2012, il sorpasso di Vettel sotto bandiere gialle è regolare!

Vettel-bandiera-gialla-brasile


E’ inutile illudersi: il mondiale di F1 2012 rimarrà in mano a Sebastian Vettel. Ma tra ieri è oggi è nata una frastornante polemica in Spagna, e si è diffusa nelle ultime ore in Italia, su un possibile sorpasso sotto bandiere gialle durante la gara in Brasile. Come mostra il video che segue, nel corso del Gran Premio del Brasile 2012 che lo ha laureato campione del mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva, Sebastian Vettel sembra scavalcare una Toro Rosso con bandiere gialle. Stavolta non si tratta di innocue bandiere giallo-rosse che segnalano sporco in pista come capitato nei casi già archiviati con HRT e Sauber. Si tratta di vero divieto di sorpasso . Il tedesco è fuori dal regolamento sul serio? Perché la Ferrari non ha preso una posizione in merito? Semplice, perché non è così! La verità è che il sorpasso di Sebastian Vettel ai danni di Vergne è regolarissimo. Ma vediamo la vicenda nei dettagli.

Video


La parte interessante di questo video che, in varie forme, sta facendo il giro del mondo, inizia al minuto 1:55. Cosa si vede? Si vede un sorpasso effettuato da Sebastian Vettel in regime di bandiere gialle. Stavolta le immagini sembrano inchiodare il tedesco. Il pilota della Red Bull passa sul traguardo e nel display della sua vettura compare la segnalazione di bandiere gialle in quel tratto. Lui se ne infischia e, alcune decine di metri prima che arrivi la bandiera verde (confermata dallo spegnimento del led giallo posto sulla sinistra all’interno dell’abitacolo) sorpassa la Toro Rosso di Vergne. I commissari non hanno visto? Forse hanno voluto/dovuto chiudere un occhio? Dalla Spagna chiedono a gran voce alla Ferrari di sporgere reclamo. C’è tempo fino al 30 novembre per dare ancora speranza ai tifosi di Fernando Alonso. Quello che viene da chiederci adesso, però, è come mai la scuderia italiana non prenda una posizione? Perché, perlomeno, non fa pubblicamente sapere di non avere l’intenzione di tirare per le lunghe la polemica? Oppure, diversamente, si faccia carico di queste prove schiaccianti per provare a ribaltare il tavolo. Ora o mai più. Attendiamo segnali di vita da Maranello nelle prossime ore per poterci chiedere, poi, se questo ennesimo scandalo minerà la già traballantissima reputazione di una Formula 1 sempre al centro delle attenzioni per pasticci regolamentari o affini.

Il sorpasso è regolare, lo dice il Regolamento

Il video che impazza nella Rete, nel quale Sebastian Vettel avrebbe effettuato un presunto sorpasso irregolare sulla Toro Rosso di Vergne al giro 4 del Gran Premio del Brasile, è utile per far polemica, gossip, aprire il Mondiale della Cospirazioni. Diversamente se si parla di corretta informazione vanno esaminati altri dettagli, quelli sfuggiti alla stampa spagnola che sembra cavalcare il caso. Anzitutto va spiegata la funzione regolamentare dei pannelli luminosi a bordo pista, che NON si sostituiscono ai commissari di percorso. Il sistema si chiama Floppy Maker e individua un tratto di pista con due postazioni dei commissari. Correttamente, il lampeggiare dei pannelli a Interlagos è in entrata della S Senna, durante la percorrenza e in uscita: è il punto in cui si è verificato l’incidente della Williams. Immediatamente dopo il pannello luminoso sulla destra in uscita dalla curva 3, sulla sinistra c’è la postazione del commissario di percorso che, quando il tratto interessato è sotto bandiera gialla, sventola la bandiera. Siamo al giro 3, e passano le due McLaren.

testa-gara


Già dal passaggio delle Ferrari il commissario non sventola più bandiera, prende quella verde e il fotogramma che segue conferma il pista libera, con tanto di placet della direzione gara che consente l’attivazione del DRS, vietato in caso di bandiere gialle nel tratto incriminato.

drs-attivo

verde


Nel giro successivo, il quarto, non solo non si vede dal video il commissario sbandierare una bandiera gialla, ma addirittura si intravede il colore di quella verde. Quando si verifica un incidente tra due postazioni dei commissari che richiedono bandiera e si trovano prima del Floppy Marker, le monoposto posso superare dopo il pannello luminoso al termine del tratto interessato, con la bandiera verde esposta dalla postazione del commissario (nel caso specifico, la postazione prima del cartello Johnny Walker, sul lato sinistro della pista, in uscita dai box. Lato destro guardando le immagini tv; ndr). Se l’incidente richiede la bandiera gialla DOPO il Floppy Marker non si può passare fino al superamento della seconda postazione del commissario, in questo caso quella posta al termine del rettilineo, in entrata della Descida do lago.

vettel-sorpasso-bandiera-gialla-brasile-2012-2


Vettel ha superato la Toro Rosso tra le postazioni 5 e 6 dei commissari e dopo il Floppy Marker della postazione 3, quindi è perfettamente legale, poiché erano i Floppy Marker 1-2-3 a delimitare l’area di applicazione delle bandiere gialle. L‘Appendice H dell’articolo 2.3.2 del Regolamento Fia spiega: “Per aiutare nell’applicazione delle regole sulle bandiere gialle (articolo 2.5.4.1 b), il punto esatto dal quale una bandiera gialla o una luce è in vigore (divieto di sorpasso) può venir definito attraverso un segnale giallo ai margini della pista, lontano dalla traiettoria di gara e/o da un segnalatore flessibile nel punto esatto” (...).
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 21:06     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


green-flag-

^Questa è la foto del 3° giro e non del 4°, ci sta pure il contatore sopra.. e invece guarda questa e poi leggi sotto:

cronometro-tempi

Vi è una circostanza che aveva ingannato i più: una foto (sopra a sinistra) in cui nello stesso punto si vede sventorale la bandiera verde non alla fine dello stesso rettilineo, bensì all’inizio. In realtà questo avviene nel corso del 3° giro, il sorpasso di Vettel avviene, come mostrato chiaramente dai rilievi cronometrici, il giro seguente

Poi scusa eh, guarda il video e dimmi se vedi la bandiera verde..se sei sincero e non cieco non c'è nessuna bandiera verde :ghgh: l'ho rivisto più volte (e la telecamera sulla macchina di Vettel riprende sia bordo sinistro e destro della pista)
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share