[25^ giornata Campionato Primavera] Juventus-Genoa 0-1., La Juve cade in casa col Genoa, ma conquista il primato matematico nel girone.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/4/2012, 17:11     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


98504971-08a9-42b0-b68a-5941f8094e4b


Conquistato il primo obiettivo, ora la Primavera punta anche al secondo. Chiuso il discorso qualificazione alle finali a otto, ottenuto sabato scorso dopo il derby, la squadra di Baroni è pronto a dare la caccia al primo posto del Girone A.

Ai bianconeri basta davvero poco. Avanti di cinque punti sulla Fiorentina, a Libertazzi e compagni basterà vincere una delle tre gare che restano, le due del calendario più un recupero. Domani, sabato 14 aprile, il primo match point. Al Chisola di Vinovo arriva il Genoa. Calcio d’inizio alle ore 15, diretta tv su Sportitalia. In contemporanea, i viola saranno di scena a Novara.

Novara che sarà il prossimo rivale dei ragazzi di Baroni, mercoledì prossimo nel recupero, sempre al Chisola.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 14/4/2012, 18:56     +1   -1




Primavera, la Juve cade in casa col Genoa, ma conquista il primato matematico nel girone


Sconfitta indolore per la Primavera della Juventus. Oggi al campo Chisola, i bianconeri sono stati battuti 1-0 dal Genoa, ma hanno comunque ottenuto il primo posto matematico nel girone, in virtù del pareggio della Fiorentina (1-1) contro il Novara.
A una giornata dal termine (due per i bianconeri che devono ancora recuperare), la squadra di Baroni ha quattro punti di vantaggio sui viola e può dunque iniziare a pensare alle finali a otto, che affronterà come teste di serie.
Non mancano comunque le attenuanti per il ko odierno: il tecnico bianconero, infatti ha dovuto fare a meno dello squalificato Gabriel Appelt ed ha fatto riposare i Nazionali. Si è partiti con un 4-3-3, con Branescu tra i pali; Carfora, Carlos Garcia, Magnusson e Belfasti in fesa, Bouy, Schiavone e Lanini a centrocampo, quindi il tridente offensivo composto da Ruggiero, Libertazzi e Margiotta. Sotto una pioggia battente, la Juventus parte bene, sfiorando il gol con Margiotta, Garcia, Ruggiero e Bouy, ma viene gelata al 37° dal gol di Parodi, lesto nell'area piccola ad anticipare l'estremo bianconero, dopo una grande conclusione da fuori di Said. In avvio di ripresa Margiotta pareggia i conti, ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco. La Juve preme fino alla fine della gara, mancando ripetutamente il pari con Margiotta, Padovan, Magnusson e ancora con Margiotta nei minuti finali, ma vuoi per la bravura del portiere avversario, vuoi per l'imprecisione dei bianconeri, la rete non è arrivata. A limitare le giocate della Juventus anche il terreno di gioco, reso pesantissimo dall'abbondante pioggia.

FONTe: tUTTOJUVE
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 15/4/2012, 11:04     +1   -1




Meglio così! :sorriso:
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 16/4/2012, 15:20     +1   -1




va bene anche così :sefz:
 
Top
muni79
view post Posted on 17/4/2012, 18:47     +1   -1




Primavera, Baroni: "Abbiamo ritrovato lo spirito giusto, ma basta perdere. Bene Ruggiero, Bouy e Schiavone"


Il tecnico della Primavera della Juventus, Marco Baroni, è un po' arrabbiato per la sconfitta casalinga rimediata ieri contro il Genoa, ma non fa drammi. La sua squadra, infatti, ha disputato una buona partita e soprattutto ha ottenuto il primo posto matematico nel girone, grazie al pareggio della Fiorentina: "Ora però dobbiamo tornare alla vittoria mercoledì contro il Novara, perchè comunque dopo una sconfitta sono incavolato e non intendo certo fare l'abitudine a perdere - precisa il mister, ai microfoni di Tuttosport -. Abbiamo subito gol su una disattenzione e nella ripresa abbiamo peccato un po' al momento dell'ultimo passaggio, ma sono contento per la prestazione. Su un campo pesante per la pioggia siamo riusciti a creare gioco e ho rivisto l'atteggiamento e la determinazione che dovremo avere alla fase finale: saranno doti fondamentali per chiudere degnamente una stagione in cui abbiamo vinto il Viareggio e perso solo in finale di Coppa Italia. Sono molto soddisfatto delle risposte avute da chi ultimamente aveva giocato di meno: è logico che Ruggiero dopo l'infortunio non possa ancora essere al top, però mi è piaciuto. E sono molto contento anche di come hanno giocato Bouy e Schiavone davanti alla difesa: sono due giocatori naturalmente portati alla costruzione, ma hanno fatto bene anche in fase difensiva. Con Appelt e Chibsah in quella posizione ho molte alternative, starà a loro giocarsi il posto".

fontE: Tuttojuve
 
Top
4 replies since 13/4/2012, 17:11   152 views
  Share