prima squadra, primavera

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel
view post Posted on 18/4/2012, 22:03 by: juvesteel     +1   -1




La Juve si accoda per un baby prodigio francese
18.04.2012 13:10 di Sandro Scarpa

Instancabile la Juve sul fronte baby campioni internazionali. Dopo le scoperte Ekdal, Sorensen, Magnusson e Gouano, dopo i colpi Appelt, Bouy e Pogba, in dirittura d’arrivo, i bianconeri, con le milanesi, il City e l’Arsenal stanno dando la caccia ad un giovanissimo talento francese: Jules Ntcham.
Il centrocampista del Le Havre, Ligue 1, percorrerebbe la stessa trafila proprio di Pogba, scippato dal Le Havre in tenera età dallo United, e spiccherebbe un salto triplo dalla primavera francese ad una delle big d’Europa.

Ntcham, ritenuto dagli addetti ai lavori il giocatore francese più promettete della sua età, secondo il Telegraph, ha resistito ai tentativi del Le Havre di fargli firmare il primo contratto da professionista subito dopo il compimento del 16° anno d’età, ed è di fatto disponibile al solo costo di un piccolo indennizzo. Ecco perché le big italiane e inglesi hanno fatto scattare quello che il Le Havre definisce “bracconaggio adolescenziale” nei confronti del capitano dell’Under 16 transalpina.

Al momento è l’Inter leggermente avvantaggiata per accalappiarsi quello che è stato definito come il nuovo Desailly, ma Juve, Milan ed Arsenal seguono a breve distanza, ultimo incomodo il solito City attratto dalla duttilità e maturità fisica del calciatore. Che la Juve fosse a caccia dei migliori ’93 e ’94 era risaputo, ma ora la mira si sposta addirittura per un ’96 che promette prodigi.

 
Top
1 replies since 25/3/2012, 17:54   95 views
  Share