Tim Cup Primavera: la gara di ritorno Roma-Juve si giocherà all'Olimpico.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 23/3/2012, 16:37     +1   -1




[Video] Coppa Italia Primavera, ROMA-JUVENTUS 0-0, Highlights


Video



[Video] Baroni: «Un’occasione per crescere»


Video



[Video] Rubin: «E’ mancato solo il gol»


Video







Primavera, ora sotto con il campionato


Lo storico “triplete” è sfumato sul terreno dello stadio Olimpico di Roma. Dopo aver vinto la Viareggio Cup un mese fa, alla Primavera non è riuscito il bis in Coppa Italia. Il trofeo nazionale è finito nella bacheca della Roma, ma il duello con i Campioni d’Italia è più che mai aperto.

Resta ancora un terreno di conquista, quello più ambito: il campionato. Anche nella corsa allo Scudetto, bianconeri e giallorossi possono essere accomunati. Le formazioni di Baroni e De Rossi comandano i rispettivi gironi e attendono le prossime gare per consolidare la posizione in vista dei playoff.

Sotto questo aspetto, la settimana ha portato comunque una notizia positiva in casa Juventus. La Fiorentina, principale inseguitrice dei bianconeri, ha pareggiato 2-2 il recupero con il Genoa ed è rimasta quindi staccata di tre punti. Proprio alla vigilia di un fine settimana che potrebbe portare altre indicazioni importanti.

La squadra di Baroni non scenderà in campo (il derby piemontese con il Novara rinviato al 18 aprile) ma potrà assistere da spettatrice allo scontro diretto tra la Fiorentina e il Torino terzo. A oggi, la classifica vede la Juventus davanti a tutti con 43 punti, viola secondi a 40 e granata terzi a 33, insieme a Empoli e Livorno che hanno però una partita in più.

I bianconeri torneranno in campo sabato prossimo, 31 marzo, per affrontare al Chisola il Sassuolo. Sempre al Chisola, sabato 7 aprile vigilia di Pasqua, ci sarà l’atteso recupero del derby con il Torino. Tappe fondamentali per garantirsi un posto diretto per i playoff (si qualificano subito le prime due del girone), ma anche per mantenere il primato che significherebbe un posto da testa di serie nella finale a otto.

fonte: Juventus.com
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 21:24     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Roma, Baldini si scusa per cori contro Pessotto


C_3_Media_1445063_immagine_ts673_400


Il direttore generale della Roma, Franco Baldini, ha posto personalmente le sue scuse al dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto, per i cori offensivi che alcuni tifosi giallorossi hanno ieri sera rivolto all'ex difensore bianconero in occasione della finale della Coppa Italia Primavera giocata allo stadio Olimpico. "Abbiamo vissuto una bellissima soddisfazione, peccato che la bellezza della vittoria sia stata sporcata da eccessi di tifo di cattivo gusto".

LE SCUSE - La Roma, che ha comunque voluto "ringraziare tutti i tifosi che hanno accompagnato la squadra primavera di Alberto De Rossi al successo nella finale di Coppa Italia", ha aggiunto: "Tutti insieme abbiamo vissuto una bellissima soddisfazione in una cornice, quella dello stadio Olimpico, suggestiva ed emozionante - la nota messa dal club giallorosso -. Peccato solo che la bellezza della vittoria sia stata sporcata da alcuni eccessi di tifo di cattivo gusto. Al dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto, il direttore generale della Roma Franco Baldini ha già porto personalmente le sue scuse". Nel corso del primo tempo della finale di ritorno tra Roma e Juventus, alcuni sostenitori giallorossi avevano intonato il coro "Pessotto buttate de sotto" in riferimento al tragico episodio che vide protagonista l'ex difensore bianconero Gianluca Pessotto, attuale dirigente della Juve, nel giugno del 2006.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel
view post Posted on 25/3/2012, 17:45     +1   -1




pazienza un paer di ciuffoli era alla nostra portata ..ho seguito sia l'andata che il ritorno e la differenza in campo lo hanno fatto i due tiri in porta della roma allo juve stadyum dove noi gli abbiamo bersagliati sia all'andata che al ritorno ....se c'era una squadra che doveva alzare il trofeo quelli eravamo noi ...tanta tanta troppa sfortuna e aver perso in casa nostra fa ancora piu fastidio
 
Top
17 replies since 14/3/2012, 19:15   531 views
  Share