Dg Sassuolo: "Chisbah, Juve l'ambiente ideale per crescere. Il futuro? Ci incontreremo a gi

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 8/3/2012, 17:22 by: muni79     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - dg Sassuolo: "Chisbah, Juve l'ambiente ideale per crescere. Il futuro? Ci incontreremo a giugno"


In esclusiva per TuttoJuve.com Nereo Bonato, direttore generale del Sassuolo, ci parla di Yussie Chisbah, centrocampista della Primavera bianconera che giocherà stasera la finale di Coppa Italia contro la Roma (diretta su Sportitalia e Tuttojuve.tv alle 20.30). Il ghanese è arrivato a Torino dopo aver fatto tutta la trafila proprio nel club emiliano.

Nereo Bonato, stasera nella finale di Coppa Italia Primavera c’è un ragazzo che avete lanciato: Yussie Chisbah

"È un ragazzo che ha fatto tutta la trafila col Sassuolo. Quest’anno pensavamo di fargli fare una Primavera di alto livello e si è presentata l’opportunità grazie alla conoscenza con Giovanni Rossi, che è stato a Sassuolo come direttore sportivo e che ora è responsabile delle giovanili della Juve. Il passaggio in bianconero del ragazzo sta dando i frutti sperati, aiutandolo nella crescita in una realtà competitiva. E poi è davvero un piacere vederlo indossare una maglia prestigiosa come quella della Juve”.

Il giocatore è passato a titolo definitivo alla Juve. C’è, però, la possibilità di vederlo di nuovo a Sassuolo, a misurarsi con i “grandi”?

“La formula è quella del titolo definitivo, ma con la Juventus siamo d’accordo che ci rivedremo a giugno per fare il punto della situazione e valutare cosa è meglio sia per il ragazzo sia per entrambe le Società. Quindi non escludo nulla”.

Che giocatore è Yussie Chisbah?

“È un centrocampista di quantità ma anche di buona qualità. In fase d’interdizione dà il suo meglio ma posso dire che in sbaglia poco in fase d’appoggio. Deve migliorare nel calcio lungo ma questo fa parte del percorso di crescita di un ragazzo che ha ampi margini di miglioramento. Poi è un bravissimo ragazzo che ha voglia di migliorare e ha temperamento”.

C’è stata la possibilità di vederlo altrove?

“Si, era seguito da diverse squadre ma noi abbiamo cercato di farlo crescere in un ambiente che ci desse garanzie. Conoscendo la Juve e Giovanni Rossi la soluzione bianconera ci è sembrata la migliore”.

Una battuta infine su Boakye, giocatore accostato alla Juve

“Ha avuto un inizio molto importante, ora ha meno spazio. Però parliamo di un ragazzo che ha qualità e talento”.

fonte: tuttojuve
 
Top
4 replies since 8/3/2012, 17:22   127 views
  Share