[Topic unico] Genoa-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
maroso1993
view post Posted on 8/3/2012, 14:49 by: maroso1993     +1   -1




LIVE VINOVO - Seduta mattutina in vista del Genoa. Vidal accanto a Caceres in difesa. Giaccherini a centrocampo. In attacco ballottaggio Matri-Borriello



© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ha iniziato stamane la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio in casa del Genoa. Seduta a porte chiuse per i bianconeri, il giorno dopo la trasferta di Bologna. I reduci dalla partita di ieri sera hanno sostenuto un allenamento defaticante, prima in campo e poi in palestra, mentre il resto del gruppo è stato impegnato a lungo sulla tecnica. Il riscaldamento - si legge sul sito bianconero - è consistito in una partitella cinque contro cinque, giocata su un campo ridotto con le porte piccole. La squadra ha poi lavorato sul possesso palla e sulle conclusioni in porta, scoccate dopo il controllo e lo scambio in velocità con l’allenatore. Una serie di allunghi ha quindi chiuso la seduta.
Da domani Conte inizierà a pensare alle possibili soluzioni da attuare in difesa, vista l'emergenza. Contro il Genoa mancheranno gli infortunati Chiellini e Barzagli, ai quali si aggiunge lo squalificato Bonucci. Per la sfida di domenica alle ore 15:00 con i rossoblù, il tecnico avrà a disposizione solo 3 giocatori di ruolo nel reparto arretrato. Probabilmente Conte chiederà un piccolo sacrificio ad Arturo Vidal che si sposterà in difesa al fianco di Martin Caceres. Al posto del cileno, a centrocampo, dovrebbe esserci Giaccherini. In attacco, l'allenatore bianconero non rinuncerà a Mirko Vucinic che ieri ha ritrovato il goal ed è l'uomo capace di spostare gli equilibri. Al fianco del montenegrino dovrebbe tornare Alessandro Matri. Il bomber di Sant'Angelo lodigiano, però - riferisce Sky Sport - potrebbe essere in ballottaggio con Marco Borriello che è un ex del grifone. L'allenatore juventino avrà comunque ancora due allenamenti per fare le migliori valutazioni sullo stato di forma dei suoi giocatori e per scegliere la formazione anti - Genoa. Domani si replica, ma con una seduta pomeridiana, il cui inizio è fissato per le 14.30.


tmw
 
Top
496 replies since 7/3/2012, 20:55   5351 views
  Share