La Primavera sbarca allo Juventus Stadium per la finale di coppa Italia.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/3/2012, 21:50     +1   -1




Grande Libertazzi, nemmeno 20 secondi che è entrato e già ha segnato :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/3/2012, 21:51     +1   -1




Libertazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : emozione :

Ammazza con che rapidità ha segnato :ghgh:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 8/3/2012, 21:52     +1   -1




Quel che si dice un cambio provvidenziale :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/3/2012, 21:58     +1   -1




Che faccia entrare Bouy però!
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 8/3/2012, 22:01     +1   -1




Non riesco a vederla :uhhh: Però mi dicono che oltre a davanti alla porta anche il resto del campo fa cagare, è vero? :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/3/2012, 22:16     +1   -1




Che cazz di miracolo Pigliacelli!! :eek:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/3/2012, 22:22     +1   -1




Da non crederci..meritavamo molto di più :(

Migliori assolutamente Cipster, Gouano e Libertazzi.
Da notare Rubin che è il nostro "Bonucci" della primavera :ghgh:
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 22:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Peccato veramente, meritavamo almeno il pareggio se non pure la vittoria, sul rigore loro non mi sembra così tanto netto...
 
Web Web  Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/3/2012, 22:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 8/3/2012, 22:22) 
Da non crederci..meritavamo molto di più :(

Migliori assolutamente Cipster, Gouano e Libertazzi.
Da notare Rubin che è il nostro "Bonucci" della primavera :ghgh:

Concordo su tutto, soprattutto su Rubin.. scrissi che era sopravvalutato il giorno della finale del Viareggio :sisi:

Chibsah :.allah :

Peccato non aver visto Bouy
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera Tim Cup, alla Roma il primo round


125a0f98-014e-4a3c-b7cc-f7a452d89135


Due settimane e una manciata di giorni dopo il trionfo alla Viareggio Cup, la Primavera della Juventus ritrova sulla sua strada la Roma, superata proprio nella finale della Coppa Carnevale. L’occasione è la finale di andata della Coppa Italia di categoria e come in Versilia la sfida termina 2-1, ma questa volta sono i giallorossi a imporsi, soprattutto grazie a una partenza al fulmicotone.

Peccato davvero, perché la cornice è favolosa e sarebbe l’ideale per una serata di festa. Si gioca allo Juventus Stadium e già questo basterebbe, ma se si aggiungono oltre 13.000 tifosi sugli spalti, una cifra record per le Giovanili, si capisce quale possa essere l’emozione dei ragazzi di entrambe le squadre. Sulle tribune anche 1.400 ragazzi di Juventus Primi Calci e delle Soccer School, con familiari al seguito, a sognare di emulare un giorno Beltrame e compagni e soprattutto Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Antonio Conte e tutto lo staff tecnico della Prima Squadra, oltre a Estigarribia e Caceres, ai dirigenti del Settore Giovanile, Giovanni Rossi e Gianluca Pessotto e addirittura a Edoardo Molinari, campione di golf tifosissimo della Juventus.

Giocare di fronte a un simile “parterre de roi” frena forse un po’ i bianconeri, piuttosto timidi in avvio, mentre dall’altra parte la ferita della finale persa a Viareggio brucia evidentemente ancora parecchio e la Roma parte fortissimo. Già al 4’ Ciciretti viene atterrato in area da Appelt e il signor Abbattista indica il dischetto. Dagli undici metri Viviani piazza il pallone alla sinistra di Branescu e complica non poco la vita alla squadra di Baroni. La reazione è immediata, ma la Roma non sta certo a guardare e Piscitella al 12’ impegna il portiere bianconero al termine di una pregevole azione corale. Cinque minuti dopo ancora Ciciretti si mette in luce con una discesa sulla destra e un cross insidioso per Tallo, sul quale Guano riesce a intervenire mettendo in angolo. Sugli sviluppi del corner però, la Roma passa ancora ed è proprio Tallo a staccare di testa e a mettere in rete, complice una sfortunata deviazione di Guano.

Sotto di due gol la Juve non si scompone e anzi comincia a guadagnare campo, con Appelt che prende in mano le redini del gioco, provando prima pescare Padovan a centro area, non trovandolo per un soffio, e poi cercando la conclusione personale, potente, ma centrale.

Ai bianconeri ora manca solo la stoccata finale, ma la manovra è più fluida e insidiosa. De Silvestro arriva sul fondo dalla sinistra, ma il suo tocco vero il centro area viene intercettato, poi Beltrame cerca il rasoterra dal limite, ma il tiro è troppo morbido. La Roma è però sempre pericolosa e sfiora il terzo gol in una manciata di secondi, prima con il destro di Viviani, deviato in angolo da Branescu, poi con il colpo di testa di Barba, fuori di un soffio.

La gara è piacevole e giocata su buoni ritmi, con la Juve che cresce ancora nel finale di tempo. De Silvestro prima prova la soluzione personale, calciando però debolmente, poi pesca in area Padovan che di testa mette a lato. Il centravanti bianconero viene ancora trovato poco dopo in ottima posizione, ma invece di concludere al volo cerca il controllo e permette il recupero della difesa giallorossa. De Silvestro è il più pericoloso tra i bianconeri e al 43’ sfonda sulla sinistra arrivando al tiro, ma trovando la respinta di Pigliacelli. La Juve meriterebbe di chiudere i primi 45 minuti con almeno un gol all’attivo, ma anche l’ultima occasione viene sciupata, con Padovan che arriva a calciare da distanza ravvicinata, alzando però troppo la mira.

La ripresa inizia con la bordata di Chibsah, deviata in angolo da Pigliacelli, e con la Juve che preme sull’acceleratore. Beltrame ha per due volte il pallone buono per accorciare le distanze, ma prima vede il suo destro da fuori area deviato in angolo, poi il suo colpo di testa ribattuto sulla linea. Il fantasista lascia poi spazio a Margiotta. Baroni nel tentativo di dare più peso all’attacco, passa al 4-4-2, nel quale, l’altra punta è Libertazzi, in campo al 19’ al posto di Padovan.

E la mossa non potrebbe essere più azzeccata, perché Libertazzi ci mette 30 secondi a lasciare il segno, correggendo il rete, con una conclusione di controbalzo, in precario equilibrio, un preciso assist di Spinazzola.

Con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e i crampi limitano più di un bianconero. Baroni torna al 4-2-3-1 con Libertazzi punta di riferimento per Spinazzola, Margiotta e De Silvestro. Con i ritmi più lenti la Roma ha buon gioco a chiudere gli spazi e ci si affida allora ai calci piazzati. Quello di Spinazzola al 38’ trova la deviazione aerea di Libertazzi, ma la mira non è precisa. Ben più pericoloso lo stacco dello stesso Libertazzi in pieno recupero, Pigliacelli però compie un vero e proprio miracolo e in due tempi, prima con il ginocchio e poi con un riflesso felino, riesce a deviare in angolo. Finisce 2-1 per i giallorossi e si dovrà così cercare l’impresa nella gara di ritorno del 22 marzo. Non sarà semplice, ma la Juve vista nella parte centrale della gara ha le potenzialità per centrare la rimonta.

JUVENTUS-ROMA 2-1

RETI: Viviani (r) 5’ pt, Tallo 19’ pt, Libertazzi 20’ st

JUVENTUS
Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (37’ st Schiavone), Liviero; Appelt, Chibsah; Spinazzola, Beltrame (17’ st Margiotta), De Silvestro; Padovan (19’ Libertazzi).
A disposizione: Sluga, Belfasti, Magnusson, Bouy, Libertazzi.
Allenatore: Baroni

ROMA
Pigliacelli; Nego, Romagnoli, Orchi, Barba; Politano, Viviani, Verre; Ciciretti (9’ st Cittadino), Tallo (42’ st Leonardi), Piscitella (1’ st Frediani).
A disposizione: Proietti, Sabelli, Carboni, Lopez.
Allenatore: De Rossi.

ARBITRO: Abbattista
ASSISTENTI: Lo Cicero, Leali
QUARTO UFFICIALE: Minelli

AMMONITI: 4’ pt Appelt, 41’ st Frediani

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/3/2012, 22:49     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ma Chibsah che roba è? :|: E' un mostro, mi ricorda tanto Davids! : emozione :
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/3/2012, 22:51     +1   -1




Secondo me è già pronto per la A..
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 12:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Libertazzi: «Ce l’abbiamo messa tutta»


7f6a90af-7fa6-4c20-8d7f-7956759544dd


Con un gol messo a segno dopo appena 15 secondi dal suo ingresso in campo e un altro sfiorato nel finale, Alberto Libertazzi non è solo stato il protagonista bianconero della sfida contro la Roma, ma ha anche riacceso le speranze della Juventus in vista della gara di ritorno. Speranze che, visto come la squadra ha saputo reagire al doppio svantaggio, hanno solide fondamenta: «Bravi a tutti i miei compagni - sottolinea il bomber - Ce l’abbiamo messa tutta, sono entrato con lo spirito giusto e ho segnato, ma purtroppo ho sbagliato il secondo gol negli ultimi secondi».

La delusione per il risultato è evidente, ma è mitigata dall’emozione di aver giocato allo Juventus Stadium: «E’ davvero uno stadio spettacolare, il pubblico ci ha dato una grossa mano. Sono venuti tanti tifosi e non posso che ringraziarli per il sostegno che ci hanno dato. Ora andremo a Roma umili, sereni e sono sicuro che faremo bene».

JUVENTUS.COM

Baroni: «Credo nella rimonta»


2c73c7e1-c388-4a07-8676-4cb08130981b


«Io ci credo». Chiaro e conciso, Marco Baroni non lascia spazio ai dubbi: la Juventus ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno e di conquistare la Coppa Italia. Le certezze del mister nascono dall’ottima prova dei suoi ragazzi e dalla marea di occasioni create: «Abbiamo pagato lo scotto dello stadio, di questa festa preparata per noi, perché non avevo mai visto i ragazzi così contratti e subire subito due gol è stata dura. Siamo stati bravi a creare 12 occasioni da gol e con un pizzico di fortuna avremmo centrato un pareggio meritato. Il risultato ci penalizza, ma abbiamo visto una bella partita e credo che gare del genere siano importanti per crescere».

«Abbiamo creato gioco -continua Baroni - ci siamo rialzati e contro questa Roma non è facile, perché si corre il rischio di esporsi al contropiede e invece siamo rimasti equilibrati. Non abbiamo concretizzato tutto quello che siamo riusciti a creare e ora andremo a Roma a provarci. Non c’è nulla di scontato e sono fiducioso per il ritorno. Io nella rimonta ci credo».

JUVENTUS.COM

Rossi: «Al ritorno ce la giochiamo»


1310cf60-db07-43ea-8de7-3be8c8ec22d5


Giovanni Rossi avrebbe ovviamente preferito commentare un altro successo, ma lo spettacolo offerto da Juventus e Roma allo Juventus Stadium ripaga comunque della delusione del risultato:

«Più o meno è stata la stessa partita di Viareggio, a tempi invertiti - spiega il Responsabile del Settore Giovanile - Queste due squadre sanno offrire uno spettacolo che difficilmente si vede a livello giovanile. Le due squadre hanno onorato il calcio e ho apprezzato il fatto che alla fine abbiano applaudito i 13.000 spettatori accorsi».

Il 2-1 finale rappresenta ovviamente un vantaggio per i giallorossi, ma la Juve ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno: «L’impatto non è stato dei migliori e abbiamo pagato il peso dello Juventus Stadium, ma certo, con un po’ di fortuna in più avremmo anche potuto pareggiare. Sono convinto che a Roma potremo giocarcela».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 9/3/2012, 12:32     +1   -1




Brutta juve,ma perchè non c'era Bouy?
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (oiznun96 @ 9/3/2012, 12:32) 
Brutta juve,ma perchè non c'era Bouy?

Brutta Juve? :|: Forse nei primi 30 minuti, ma poi per il resto ho visto una grandissima Juventus, meritavamo senza alcun dubbio almeno il pareggio se non pure la vittoria!
 
Web Web  Top
49 replies since 29/2/2012, 18:08   1055 views
  Share