Gli errori arbitrali a favore e contro la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 18/2/2012, 17:42     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - David Messina: "Gli arbitri ora si credono coraggiosi. Ha fatto bene Conte"


Non le manda a dire il noto giornalista David Messina, che in esclusiva per TuttoJuve.com parla a 360° della situazione attuale bianconera: dalla lotta serrata col Milan, alla crisi degli attaccanti. Fino al tema scottante degli arbitri.

David Messina, nel giorno in cui la Juve frena a Parma il Milan spaventa con un 4-0 all’Arsenal che non ammette repliche. Fanno bene in casa bianconera a temere i rossoneri?

“Il Milan con i 4 gol all’Arsenal ha dato una dimostrazione di forza eccezionale. Ma la prima cosa da dire ai tifosi della Juve è di non lasciarsi impressionare, perché la squadra è virtualmente prima considerata la gara da recuperare col Bologna e se ce la facesse a vincere avrebbe 2 punti di vantaggio sui rossoneri. Per cui l’importante è che in casa Juve si parta da questo presupposto perché il peggior nemico è l’impulsività, la rabbia che deriva da un’esibizione di forza del Milan. Consideriamo che la squadra di Allegri ha avuto l’impennata non solo per aver recuperato Boateng e Robinho, che finalmente ha fatto 2 gol ma perché veniva da una fase negativa che aveva preoccupato. Quindi in questa performance c’è tanta rabbia e tanta voglia di reagire. Però sulla lunga distanza il Milan credo che qualche intoppo potrà averlo pratica un gioco faticosissimo. Ripetere quanto fatto con l’Arsenal contro i prossimi avversari e poi andare avanti così è una cosa che stressa e affatica al limite della resistenza dei giocatori. Attenzione, anche la Juve pratica un gioco estremamente dispendioso e può accusare qualche intoppo, ma li bianconeri hanno una squadra e un ambiente più compatto, i giocatori stessi sono più amici fra loro. Il Milan ha il vantaggio di avere più uomini di classe, soprattutto in attacco: ricordiamoci che hanno fuori ancora Pato uno dei migliori goleador del mondo. La Juve sotto questo profilo è leggermente sottotono, però ha più entusiasmo volontà e un allenatore che è un motivatore strepitoso. Vedo una lotta serrata fino alla fine, senza una favorita e questo è un fattore che rende più entusiasmante il campionato”.

Proprio l’attacco della Juve preoccupa per la poca incisività

“Sicuramente vero, ma se guardiamo in prospettiva c’è speranza: Quagliarella, grande goleador che ha avuto tanti infortuni, sta crescendo, è guarito; Matri è giovane, quest’anno ha subito il contraccolpo psicologico della notevole competitività con i compagni di reparto ma anche lui è forte, sano, giovane e non può che migliorare. Vucinic non è mai stato un grandissimo goleador ma dà un contributo importante. Borriello lo conosco e anche lui sono convinto che abbia bisogno di esplodere, perché ha un fisico muscolarmente complesso, ha bisogno di lavorare molto ed è un anno e più che gioca e non gioca e i grandi giocatori per rendere al massimo devono avere continuità d’impiego. Su di lui ho molta fiducia e potrà dare un grande apporto. Si dice che non regga la grande maglia ma secondo me non è così, al limite gli può nuocere un po’ competitività con i colleghi di grande levatura e il fatto di sentirsi sottovalutato. Alla fine con l’orgoglio e la rabbia verrà fuori. Certo, come dicevo il Milan davanti è messo meglio: c’è Ibra e c’è Pato che, però, è in fase di transizione perché Allegri non lo coccola come faceva Ancelotti e lui sta patendo questa cosa”.

Un po’ come Krasic con Conte…

“Su di lui ho la sensazione che riesca a capire poco gli intendimenti, non riesce a inserirsi nel gioco della Juve che l’anno scorso era più semplice. Diciamo che nella Juve di oggi che Krasic ci sia o non ci sia conta poco. Se la Juve lo vende bene non subisce alcun danno”.

A Parma è scoppiata la polemica sugli arbitri. Fa bene Conte a lamentarsi?

“Conte ha fatto benissimo a reagire a Parma. In realtà il tecnico ha messo il dito su una piaga che è attuale e brucia, ossia che esiste un problema arbitrale, oggi come ieri. I giudici di gara escono da una fase in cui erano estremamente condizionati non dalla Juve, attenzione, ma da altre persone. Oggi gli arbitri si credono coraggiosi e grandi professionisti infischiandosene anche di dare un rigore dubbio alla Juve. Una volta nel dubbio glielo davano, ora non più. Gli arbitri devono imparare a capire che la Juve non vuole e non deve incutere paura ma rispetto si, che deriva da 115 anni di storia, non dai 5-6 anni di storia moggiana”.

Contro il Catania non si possono più fare passi falsi. Questa situazione può condizionare la squadra?

“Come dicevo prima devono mettersi in testa che sono virtulamente primi e non devono farsi innervosire da ciò che sta mostrando la classifica. Se vincono come devono vincere col Catania sono primi, non devono avere motivo di avere paura. Il Catania è una bellissima squadra e tanto di cappello a Montella. Ma sul piano della classe e della forza fisica il paragone con la Juve non regge. La Juve deve giocare con massima tranquillità e con la solita tensione agonistica, che è diversa dal nervosismo. Serve grande determinazione e Conte sa bene come trasmetterla”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:25     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Donadoni: Conte? Se a parole seguissero i fatti...


C_3_Media_1426885_immagine_ts673_400


«Non ci siamo sentiti ma non abbiamo alcun problema. Condivido di più il pensiero di Antonio se alle parole si uniscono anche i fatti». Così Roberto Donadoni torna sulle polemiche a distanza sugli arbitraggi delle ultime settimane. Il tecnico del Parma commenta anche la sconfitta con la Roma: «Nel primo tempo abbiamo regalato un po' troppo - spiega a Sky - ed il nostro errore è stato quello di adeguarci al loro ritmo, nella ripresa invece mi è piaciuta la reazione della squadra. Anche questo serve per crescere. Abbiamo accusato un po' la stanchezza per la partita settimanale con la Juventus ma a livello mentale abbiamo ancora il freno tirato. Dobbiamo crescere in convinzione, nell'essere più determinati e nel capire che possiamo fare male anche noi, come è già accaduto. Anche a Roma serviva un pizzico di convinzione in più».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:32     +4   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


^Ma io mi chiedo come un tale Imbecille possa aver allenato la Nazionale.
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nicchi: «Gli arbitri non hanno paura di Milan-Juve»


C_3_Media_1401716_immagine_ts673_400


Marcello Nicchi parla alla rubrica di RaiSport "5 minuti di recupero" nei giorni caldi che introducono a Milan-Juventus. E dopo le polemiche seguite a Parma-Juve. «Siamo abituati alle polemiche. Paura di fischiare rigori alla Juve, come dice Conte? Proprio no. Gli arbitri non hanno paura di niente, sono persone leali, libere, terze e capaci, gli arbitri devono essere rispettosi di tutti ma non hanno nessun riguardo per nessuno se non per il regolamento. Se no si tornerebbe a parlare di ricusazioni e cose del genere. IL confronto vero chiesto da Marotta con noi? Noi siamo pronti e liberi per il confronto: ogni società lo sa. Venissero, piuttosto, rispettati gli incontri istituzionali, non rispondo a Marotta: allora se chiediamo che ci siano presidenti, allenatori e giocatori, qualche società manda poi il magazziniere o il massaggiatore di turno. Il peso su chi deve arbitrare Milan-Juve? Io ci vorrei essere nei panni dell’arbitro designato, che vi assicuro sarà sereno, gli episodi fanno parte del gioco come l’errore del portiere o l’allenatore che sbaglia la formazione. La pressione in Italia è particolare: i nostri arbitri sono riconosciuti come i migliori, anche nel calcio a cinque se non siamo in finale con l’Italia, arbitra uno dei nostri nelle grandi manifestazioni. Tutti invocano la collaborazione e il dialogo, poi l’aiuto all’arbitro poi nessuno lo dà. In tv si vedono tante simulazioni, si alzano 20 braccia in area, cinque che cadono in terra ad ogni calcio piazzato: ci vuole più fair play. Gli arbitri hanno un ottimo rapporto in campo, ma poi ecco proteste di gruppo, si deve dire ma dov’è il capitano nelle squadre, ormai? La moviola abolita dalla Rai? Una grande operazione culturale, non hanno abolito le immagini, ma le fa vedere e non le impone, ora mi aspetto che a commentare ci siano sempre di più persone che conoscono il regolamento e lo conoscono in pochi. Alla fine dell’andata ero soddisfatto, sono molto soddisfatto ora: le società hanno grande rispetto di noi e noi rispettiamo tutte le società a prescindere dal colore delle maglie».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:43     +4   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Io invece ho paura di voi :ghgh:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 19/2/2012, 22:31     +1   -1




Non commento. Penso solo ad una cosa... che se succede quello che spero a fine campionato, i nostri avversari esploderanno ancora piu' di rabbia...
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 23:13     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
14,659
Reputazione:
+376
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 19/2/2012, 21:43) 
^Io invece ho paura di voi :ghgh:

esatto :ghgh:
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 19/2/2012, 23:41     +2   +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 19/2/2012, 21:32) 
^Ma io mi chiedo come un tale Imbecille possa aver allenato la Nazionale.

E che Nazionale!
Si è fatto gli Europei del 2008 con quasi tutti i campioni del mondo più qualcun'altro, quella squadra doveva essere lasciata in mano a Lippi altri 2 anni e nemmeno quella Spagna ci avrebbe battuto!
Sto coglione!
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:57     +3   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Su Premium Calcio nel programma "La moviola è uguale per tutti" Cesari conferma che c' era un rigore netto su Padoin, mentre il gol di Chiellini era regolarissimo, quindi caro Allegri vai a fanculo con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!!! :bah: Giusto per portare i conti, sono 11 i rigori netti stagionali non fischiati alla Juventus!
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:08     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Sfavori arbitrali o meno, dobbiamo vincere a prescindere. Se non facciamo punti con le piccole, non possiamo attaccarci a questo. Per carità, rimane uno scempio, ma continuiamo a giocare come se nulla fosse, consci che se ce lo dovessimo portare a casa, varrebbe il doppio.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 20/2/2012, 20:28     +1   +1   -1




Il mio sogno sarebbe vincere il campionato, senza rigori a favore, e mi dispiace che ci hanno dato quello col Cesena!
Sullo 0-0 o in situazione di pareggio non fischieranno mai a nostro favore, ma nel caso in cui ci dessero un rigore all'80 sul 2/3 a 0 con una squadra tipo il Novara, fossi in Conte direi ai giocatori di sbagliarlo platealmente!
E fanculo a tutti!
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 21/2/2012, 00:22     +1   +1   -1




è vero che ci mancano i rigori però partite contro siena e parma vanno vinte e basta!!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 01:11     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ Se ci danno i rigori si...
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 22/2/2012, 09:40     +1   -1




TASTIERA VELENOSA: "E DON CHISCIOTTE DISSE A SANCIO PANCIA..."


Leggendo qua e la in questi giorni ci siamo imbattuti nelle parole di Don Chisciotte (stiamo cercando di acquisire cultura, stile e bon ton come richiesto da QUALCUNO). Ricordiamo Don Chisciotte essere la più importante opera letteraria dello scrittore spagnolo Miguel de Cervantes e racconta le avventure del cavaliere e del contadino del posto, Sancio Panza. Il cavaliere prometteva allo scudiero un governo di un'isola a patto che il contadino gli facesse da scudiero. A noi Antonio Conte non ha promesso nulla, ma noi da scudiero glielo facciamo lo stesso, volentieri e gratuitamente. Don Chisciotte diceva: "La fortuna va guidando le cose nostre meglio che noi non oseremmo desiderare. Vedi là, amico Sancio, come si vengono manifestando trenta, o poco più smisurati giganti? Io penso di azzuffarmi con essi, e levandoli di vita cominciare ad arricchirmi colle loro spoglie; perciocché questa è guerra onorata, ed è un servire Iddio il togliere dalla faccia della terra sì trista semente. - Dove, sono i giganti? disse Sancio Pancia. - Quelli che vedi laggiù, rispose il padrone, con quelle braccia sì lunghe, che taluno d'essi le ha come di due leghe. - Guardi bene la signoria vostra, soggiunse Sancio, che quelli che colà si discoprono non sono altrimenti giganti, ma mulini da vento, e quelle che le paiono braccia sono le pale delle ruote, che percosse dal vento, fanno girare la macina del mulino. - Ben si conosce, disse don Chisciotte, che non sei pratico di avventure; quelli sono giganti, e se ne temi, fatti in disparte e mettiti in orazione mentre io vado ad entrar con essi in fiera e disugual tenzone".

Perchè citiamo queste parole? Beh, forse perchè siamo come Don Chisciotte un pò "folli" e inseguiamo l'isola del tricolore, o forse e sicuramente, perchè come il cavaliere ci troviamo con Antonio Conte a lottare contro i mulini a vento. I mulini che sono rappresentati come i giganti (Gulliver), dal potere forte altrui che non scopriamo certo oggi. Quella pressione mediatica che già un tempo fu causa del male "oscuro" che tutti conosciamo. Quella pressione, quell'accanirsi, quell'antijuventinità che portò ai "peggiori anni" della nostra vita calcistica. Ma non demordiamo, se volete farvi da parte, fatelo pure....

Contro quei mulini a vento, si alzerà sempre la nostra lancia, nel difendere chi osa gridare e dire quello che pensa per difendere i tifosi bianconeri. Non ci fermiamo, non ci facciamo spaventare dalle tv, dai media, dai giornalacci, dai "giornalai", dagli "Allegri", dai "Galliani" e dalle eventuali ritorsioni di qualcuno. Noi non molliamo e rimaniamo al fianco del cavaliere che sappiamo anche sabato lotterà in modo "coraggioso", "onesto" e sincero a San Siro, come ha sempre fatto dal suo esordio con la maglia della Juventus, fino ad oggi.

fonte: Tuttojuve

Edited by muni79 - 22/2/2012, 18:44
 
Top
muni79
view post Posted on 22/2/2012, 18:45     +1   +1   -1





fonte: Tuttojuve
 
Top
147 replies since 16/2/2012, 03:12   5555 views
  Share