Gli errori arbitrali a favore e contro la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 12/3/2012, 19:01     +1   -1




Pietro Carmignani: "Brutto il vittimismo della Juve. A Genova troppi errori sotto porta"


Come solito dalle pagine del sito Parmaoggi.it, Pietro Carmignani, ex portiere di Serie A noto col nomignolo di 'Gedeone', ha analizzato la giornata appena trascorsa rispondendo alle tante domande, a lui indirizzate, giunte alla redazione ducale. Tra le altre anche una di un tifoso bianconero che chiedeva: "La Juve invece a suon di pareggi si è trovata a -4 dalla vetta: devono preoccuparsi?". Ecco il pensiero a riguardo del 'Gede' che, oltre al momento bianconero, si pronuncia anche, in controtendenza, circa il rigore negato allo juventino Matri: "La Juve ha pareggiato tante partite (14 contro 13 vittorie) e ha perso la vetta, ma sulla prestazione di ieri c’è poco da dire: si è giocato a una porta sola, tra pali, traverse e occasioni varie sprecate. E’ stata la miglior Juve di questo periodo poco brillante. Piuttosto a me non piace affatto questo vittimismo della Juve, anche ieri quando hanno chiesto un rigore che non c’era proprio".

fonte: tuttojuve




CITAZIONE
un rigore che non c’era proprio

:|: :uhhh: :bomb:

e il gol di Pepe Gedeone ????? :|: :uhhh: :bomb:

ESCLUSIVA TJ - Antonio Iannone: "Pepe e Matri, errori arbitrali evidenti. A Firenze il coefficiente di difficoltà aumenterà"


Ganoa-Juventus ha lasciato strascichi polemici sulla conduzione della terna arbitrale, tanto da portae la Società alsilenzio stampa. Insieme all'ex arbitro Antonio Iannone siamo tornati sui casi da moviola di Marassi. In esclusiva per TuttoJuve.com

Antonio Iannone, come valuta la forma di protesta della Juventus (silenzio stampa) nei confronti della classe arbitrale?

“Scelta che va rispettata, in questo momento loro ritengono opportuno agire in silenzio onde evitare ulteriori polemiche. Alcune decisioni nella gara di ieri hanno lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza juventina ama anche agli addetti ai lavori”.

Nello specifico, analizziamo i casi contestati: c’era il rigore su Matri?

“Senza dubbio. È vero che Matri inizia l’azione trattenendo la maglietta di Carvalho, ma la dinamica ben diversa da quando il genoano blocca l’attaccante bianconero, perché il difensore rossoblù si disinteressa della palla pensando solo a fermare Matri”.

Sul gol di Pepe come spiega l’errore?

“Rizzoli poteva poco, la colpa è del guardalinee che evidentemente ha avuto un calo di concentrazione. L’errore è evidente e questi cali a questi livelli non devono succedere”.

Anche il Genoa contesta un paio di episodi, reclamando due falli da rigore su Palacio e Marco Rossi

“Due episodi diversi rispetto alla rete annullata a Pepe e al rigore non concesso a Matri. Sono situazioni in cui oggettivamente il rigore si può dare come non dare. Per questo non mi sento di condannare Rizzoli in questa circostanza”.

Da ex arbitro non trova almeno singolare che la Juventus nonostante la posizione in classifica abbia avuto a favore soltanto un calcio di rigore?

“Statistica risalta questo dato e ciò che emerge è senz’altro curioso, specie se paragonata con le altre squadre di vertice”.

Fa bene la Società a sentirsi danneggiata?

“La Società ha fatto investimenti importanti ed è chiaro che si voglia avere un riscontro. Essendo il mondo del calcio un business certe decisioni possono pesare anche a livello economico. E qui ritorniamo al discorso della concentrazione: ossia che l’arbitro non può assolutamente permettersi di avere cali di attenzione”.

In una situazione simile, che pressioni può avere l’arbitro del prossimo incontro della Juve?

“È chiaro che l’attenzione mediatica è altissima: la terna che sarà designata per Fiorentina-Juventus avrà questa consapevolezza. Il coefficiente di difficoltà sarà enorme ed è necessario che il giudice di gara sia sereno. Questa tensione dev’essere percepita dalla terna come positiva e far si che mantenga la concentrazione dal primo all’ultimo secondo”.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juve61
view post Posted on 12/3/2012, 19:40     +1   -1




perchè ci fai incazzare ancora di più? già siamo guasti dopo aver visto la partita e oltre il rigore il goal che se lo rivedo tiro il telecomando a quel fetente della premium che ha detto che era in fuorigioco..... Ma il problema è che anche i mass - media ci danno contro ed oggi è più in risalto quello che hanno combinato all'udinese che quello che hanno fatto a noi... certo che anche a loro non è andata rosea ieri sera.... che vergogna ma il napoli ormai è li e quindi tutti avvertiti
 
Top
juvesteel
view post Posted on 12/3/2012, 20:24     +1   -1




la via migliore e' quella del silenzio e se lo avessimo fatto prima tutto questo non avrebbe avuto luogo di esistere
 
Top
juve61
view post Posted on 12/3/2012, 23:20     +1   -1




sicuramente il silenzio è d'oro in qualche occasione ma in altre 4 madonne ben assestate io le avrei date.... però è strano che se si agita mazzarri e viene squalificato apriti cielo se invece tocca a conte è un naturale provvedimento.... Ma allegri contro di noi non loa veva buttato fuori l'arbitro?
 
Top
muni79
view post Posted on 13/3/2012, 16:48     +1   -1




[Video] Juventus- Tutti i torti arbitrali in un dossier


Video



Genova-Juventus 0-0 Moviola


Video

 
Top
muni79
view post Posted on 13/3/2012, 18:44     +1   -1




Juventus 59 punti, ecco la vera classifica senza torti arbitrali!


Un gioco impossibile una previsione futuristica, c'è una nuova classifica da annotare, considerando i tantissimi torti arbitrali, e ovviamente mettendo in archivio i favori avuti, cancellando con gomma e matita. Dal dossier nero esce fuori una nuova classifica. Partiamo con ordine senza confonderci. Juventus-Cagliari, 15 Gennaio 2012, i sardi giocano, non mollano e reclamano per due rigori non concessi in causa del doppio fallo di mano prima di Bonucci e poi di Pirlo; favore arbitrale, risultato? Un punto da sottrarre a quel che fu un pareggio guadagnato (-1). Juventus-Siena, 5 Febbraio 2012, persino da un satellite fuori dall'atmosfera terreste un umano avrebbe saputo segnalare il fallo di mano di Vergassola in piena area: siamo allo scadere, la Signora perde terreno, la vittoria e due punti d'oro colato (+2). E arrivò la partita delle partite, il pomo della discordia: cancelliamo i torti (mancata espulsione di Mexes; goal regolare di Matri), puntiamo i riflettori sulla clamorosa rete non concessa al redivivo Muntari. La Juve avrebbe "rubato"? Va benissimo, sottraiamo il punto incriminato (-1). Parma-Juventus, 15 febbraio 2012, Giaccherini slalomeggia in area , viene scalciato da Biabiany: guarda un po', Mazzoleni non vede, non provvede, non indica il dischetto; poi Pirlo prende posizione a un passo da Pavarini (estremo difensore ducale), occupa spazio e tempo, Santacroce di ginocchio lo colpisce: le moviole parlano chiaro, sembrando evidenti. E - anche se su Giovinco fosse stato convalidato un uguale calcio di rigore per sfioramento di Barzagli - ai bianconeri sono stati "scippati" in quella partita due punti sacrosanti(+2). Juventus-Chievo, 3 Marzo 2012, ebbene il goal di De Ceglie è da invalidare per impercettibile posizione di fuorigioco su calcio da fermo, ma Dramè è da espellere senza appello; poi c'è l'ennesimo penalty non ravvisato su strattonamento di Acerbi ai danni dello stesso De Ceglie in volata solitaria verso Sorrentino: stretta la cinta, sommando i pro e i contro, all'appello rispondono assente altri due punti (+2) per sviste altrui. Finiamo, Geona-Juventus, storia recentissima, c'è persino da parlare della rete di Pepe? Una vittoria mancata sull'altare della contestazione. Come una somma algebrica in prima media, da una parte i -2 (favori) punti per i pareggi contro il Cagliari e il Milan e dall'altra i sonanti +8 punti (torti) per le mancate vittorie contro Siena, Parma, Chievo e Genova. Il totale, facendo i conti, fa +6: Juventus 59 punti in classifica. Un gioco per carità, che vale la candela, la matematica non è opinione, la Conte's band perde primato e campionato.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juve61
view post Posted on 13/3/2012, 22:52     +1   +1   -1




purtroppo quei punti lli avremmo anche se avessimo vinto un paio di partite in più e questo secondo me era possibile anche senza svite arbitrali....
 
Top
juvesteel
view post Posted on 14/3/2012, 13:30     +1   -1




qualcuno non diceva che torti e sfavori si compesavano ??? gli servirebbe un bel bagno d'umilta' prima di dire certe cazzate ...
 
Top
juve61
view post Posted on 14/3/2012, 14:47     +1   -1




beh certo che i sfavori ad oggi appaiano evidenti più che i favori ricevuti... Mi fa sorridere ed incazzare il pianto preventivo dei milanisti
 
Top
muni79
TOPIC_ICON7  view post Posted on 14/3/2012, 17:21     +1   +1   -1




E LA FOLLIA INCOMINCIO' CON QUEL CORO....


Per chi avesse visto la partita di domenica con il Genoa, un aspetto sicuramente non sarà passato inosservato. Siamo verso la fine del primo tempo e Mirko Vucinic viene steso quasi al limite dell'area in posizione molto defilata, una punizione giusta, non inventata. I giocatori del Genoa però non ci stanno (non si capisce perchè) e spendono esattamente un minuto di tempo per protestare. Conseguenza: il pubblico si inferocisce, lo stadio diventa una bolgia e senza un senso vero e proprio sale l'urlo "solo rubare sapete, solo rubare". Avremmo capito se l'arbitro avesse concesso il rigore precedente su Matri, ma l'episodio, che non ha senso alcuno evidenzia ancora una volta che c'è qualcosa che non funziona. Non funziona nel pubblico, ma per primo non funziona nei calciatori che non perdono occasione per creare tensioni. Non funzionano i meccanismi e non funziona minimamente il rispetto. E' comprensibile se in una partita combattuta una squadra viene penalizzata e l'altra si inferocisce, anche se non è giustificabile. Quanto successo domenica è assolutamente lecito, ma totalmente fuori dalla comprensione di ciascuno. Ormai per tutti, in tutti gli stadi d'Italia c'è la convinzione che la Juventus rubi, indistintamente e senza se e ma. Non basta giocare in modo gradevole e offrire uno spettacolo meraviglioso, come la Juventus domenica. Per i tifosi avversari la Juventus ruba. E' incomprensibile poi che certi giornali locali arrivino alla conclusione che il Genoa meritava la vittoria perchè le è stato negato un rigore. Se vogliamo raccontarci le favole va bene, ma così l'Italia non farà mai un passo avanti verso l'Europa, anzi, continuerà a farne tanti indietro. Forse vale la pena cominciare a "rubare" sul serio, tanto anche se penalizzati, la concezione altrui rimane opposta.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 14/3/2012, 17:58     +1   -1




Vergassola: "Conte sta facendo ottime cose, la Juve ha avuto qualche torto di troppo"


Intervistato da calciomercato.com, il capitano del Siena, Simone Vergassola, ha parlato anche del suo ex allenatore Antonio Conte. Secondo Vergassola nonostante il periodo non brillantissimo della Juventus, a Conte vanno comunque fatti i complimenti: “A lui va fatto un plauso per aver trasmesso la sua idea di gioco alla Juve, che sta facendo ottime cose, pur detenendo minore qualità rispetto al Milan. A mio giudizio era impossibile conservare il ritmo iniziale”. Sulle recriminazioni juventine, Vergassola è salomonico: “Forse ne hanno avuto qualche torto di troppo, ma alla lunga penso che si pareggino. Gli arbitri alla fine cercano di fare del loro meglio e, come a tutti, capita anche a loro di sbagliare”.

fonte: Tuttojuve



CITAZIONE
alla lunga penso che si pareggino

si ma alla lunga finisce anche il campionato :bomb: :bomb: :bomb:
Si devono compensare da subito !!!!!!!!!!!!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 14/3/2012, 20:24     +1   -1




pro e contro esistono da quando nasce il calcio ...noi per io presunti pro siamo stati declassati nella serie minore ..altri hanno vinto 4 scudi e una champions ...evviva l'imparzialita' :.:bravo:.: :.morat: :intertristeaq7.gif: :.azz:
 
Top
juve61
view post Posted on 14/3/2012, 22:02     +1   -1




conte ha i pro ed i contro di un allenatore ma quello che credo è che quest'anno purtroppo abbiamo avuto un apice ed una discesa troppo rapida... certo però che le partiute si possono anche vincere 1-0 su rigore qualche volta ma se non te lid anno e quando butti dentro la palla ti danno fuorigioco allora tutto diventa più difficile
 
Top
juvesteel
view post Posted on 15/3/2012, 13:22     +1   -1




quello che siamo in campo non e' da considerare con quello che siamo fuori ..una volta la juve che vinceva lo faceva tenendo la bocca chiusa ...lo stile juve che tutti noi conosciamo ancora non e' venuto a galla ...per ora fuori dal campo siamo perdenti
 
Top
juve61
view post Posted on 15/3/2012, 14:07     +1   -1




si anche io la penso come te che fuori dal campo noi siamo perdenti per molteplici motivi sia dic arattere dirigenziale che di immagine che faticosamente stiamo riprendendo... quello che è assurdo che un manipolo di asini debba rovinare il campionato e stabilire che debba vincerlo e chi debba avere favori mi rode e non poco
 
Top
147 replies since 16/2/2012, 03:12   5560 views
  Share