Gli errori arbitrali a favore e contro la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 18/2/2012, 17:06 by: zebrone84     -2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Donadoni: «Nauseato dalle polemiche post Juve»


C_3_Media_1424195_immagine_ts673_400


I pensieri dovrebbero essere tutti per la Roma ma, alla vigilia della sfida con i giallorossi all' Olimpico, in casa Parma a tenere banco sono ancora le polemiche sollevate nel post-partita contro la Juve. Polemiche roventi che, da giorni, non ne vogliono sapere di abbandonare il palcoscenico del calcio italiano.

"Non rispondo a quanto sentito e letto ancora in questi giorni - spiega il tecnico parmigiano, Roberto Donadoni-: voglio star fuori da queste polemiche, non per timori o difficoltà a ribattere. Ho le idee ma le tengo per me, esporle del resto non porterebbe nessun beneficio a me, al Parma o all'ambiente tutto. Sinceramente sono anche un po' nauseato da queste che considero solo schermaglie dialettiche e da una coreografia che trovo abbastanza squallida. In questo senso - assicura - vedo la mia squadra serena, non credo sia intaccata da questi discorsi. Noi vogliamo riporre la nostra attenzione e la nostra concentrazione su altri aspetti".

Aspetti molto concreti: dopo la Juventus in casa, per il Parma è il momento di un'altra grande, la Roma. Ferita e arrabbiata dopo la sconfitta subita - inaspettatamente - per mano del Siena. "Per noi - osserva ancora Donadoni, ripreso in una nota della società emiliana - non deve contare se giochiamo in casa o fuori. All'Olimpico vale per il Parma il principio di sempre. Affrontiamo una squadra di assoluto livello e valore, ma in noi è grande la voglia di misurarsi proprio con squadre di questa caratura. All'Olimpico poi il pubblico non è troppo vicino al campo, e questo ci aiuterà a non preoccuparci troppo di quello che accade sugli spalti e del tifo schierato per la Roma, come del resto è giusto che sia".

Ad ogni modo, sprona l'ex Ct della nazionale, "il Parma dovrà mettere in campo il carattere avuto con la Juve, aumentando fin dall'inizio l'atteggiamento tenuto mercoledì sera nel secondo tempo. È questo il gradino che dobbiamo salire in questa gara". Per quel che riguarda l'aspetto fisico, "lo sforzo profuso con la Juve sicuramente ha inciso, valuterò nella rifinitura, non è da escludere qualche cambiamento".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
147 replies since 16/2/2012, 03:12   5560 views
  Share