[Topic unico] Parma-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gobbi pronto per la Juve: «Limitiamo i loro campioni»


C_3_Media_1423268_immagine_ts673_400


Massimo Gobbi ha spiegato qual'è l'atmosfera che si respira nella squadra in vista del match con la Juventus: «Per mercoledì ci stiamo preparando bene, dobbiamo fare una grande partita e giochiamo contro una diretta pretendente allo scudetto. Il doppio rinvio non è stato bello perché abbiamo lavorato parecchio in vista sia della Juve che della Fiorentina e dover cambiare allenamenti all'ultimo non è il massimo. Ma siamo pronti: possiamo affrontare il match nel migliore dei modi».

IL PIANO DEL PARMA - Nessuna preoccupazione per le tante partite accumulate: «No, ci sarà meno tempo per preparare i match ma fino ad ora ci siamo allenati bene. Pensiamo solo alla Juve adesso: per il resto c'è tempo, per affrontare una squadra che vuole vincere lo scudetto invece no: dobbiamo essere pronti per mercoledì e pensare solo a quello.
Come affrontare i bianconeri? È una squadra con tantissimi giocatori molto forti, non c'è solo Pirlo. Corrono tanto e tengono i ritmi altissimi. Dobbiamo usare le loro stesse armi e limitare così i loro campioni».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2012, 19:04     +4   +1   -1




^Hai un cognome che devi andarne fiero.. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 19:14     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Mi raccomando, fate i fenomeni.
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 20:52     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Avanti Juve!!
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2012, 00:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Conte pensa al turnover pesante


C_3_Media_1421919_immagine_ts673_400


Maledetti rinvii? Dipende da che punto di vista si guardano. Perché se Antonio Conte guarda con un filo d'ansia il momento in cui, dopo la trasferta a San Siro di campionato (25 febbraio), dovrà affrontare un periodo in cui la Juve giocherà ogni tre giorni, è indubbio che la preparazione della partita di dopodomani contro il Parma è stata decisamente più meticolosa. Senza il rinvio della sfida contro il Bologna (che già arrivava a tre giorni dalla gara di Copp'Italia contro il Milan), buona parte della rosa avrebbe avuto nelle gambe solamente un allenamento defaticante e una rifinitura. E invece la neve di Bologna ha creato qualche problema, ma ne ha risolti altri: domenica la Juventus ha svolto un allenamento molto impegnativo, ieri è stato fatto un lavoro tattico, oggi e domani sarà perfezionata la strategia anti-Parma, avversario di mercoledì pomeriggio.

I problemi, semmai, arriveranno dopo, visto che giovedì sarà defaticante per chi ha giocato a Parma e venerdì la Juventus sarà di nuovo in vigilia di partita, quella contro il Catania in programma sabato sera allo Stadium. E' per questo che Conte ha in mente un turnover pesante da applicare nelle due partite. Pochissimi gli intoccabili che giocheranno entrambe le partite: Buffon, Barzagli e Pirlo, oltre - forse - a uno fra Marchisio e Vidal. Gli altri ruoteranno tutti o quasi: a partire dagli attaccanti che Conte sta alternando in modo scientifico. Probabile la coppia Matri-Vucinic contro il Parma, mentre allo Stadium si potrebbero vedere Quagliarella-Borriello.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 14/2/2012, 09:53     +1   -1




Gazzetta - Parma-Juve si gioca. Via neve e ghiaccio, spunta il sole


Parma-Juventus si giocherà regolarmente. Scongiurato il rischio di un nuovo rinvio per maltempo. Ieri - riporta "La Gazzetta dello Sport" - la società gialloblù ha ripulito l'impianto da neve e ghiaccio, grazie al grande lavoro svolto da una ventina di addetti, muniti di idropulitrici e bobcat. Sulla città ducale, inoltre, è tornato a splendere il sole, favorendo l'attività sul campo e sugli spalti. E' stato tolto il ghiaccio dalle zone pedonali e dai seggiolini dei settori scoperti (le curve) e ripulito ogni angolo dalla neve, dai varchi d’accesso sino a tutte le zone pedonali. Ed anche oggi, secondo le ultime previsioni, il sole dovrebbe favorire gli ultimi lavori. E soprattutto dovrebbe scaldare il campo da gioco, ancora coperto ieri. Stamattina verrà tolta la neve depositata sopra i teloni. Anche per domani le previsioni sono favorevoli, quindi dovrebbero esserci tutte le condizioni per assistere ad un bello spettacolo.

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 14/2/2012, 10:10     +1   -1




Parma-Juventus, i precedenti


Il Tardini è senza ombra di dubbio uno dei campi più inospitali per la Juventus, che su 18 incontri di campionato ha raccolto ben 6 sconfitte, 5 vittorie (sempre con gol da entrambe le parti) e 8 pareggi. Una tradizione negativa che si spiega anche con la forza della squadra emiliana negli anni novanta, quando in diverse circostanze ha lottato ai vertici del campionato, conquistando trofei europei (Coppa delle Coppe e Coppa Uefa).

La cinquina bianconera è però prestigiosa, a partire dal primo incontro, il 9 settembre del 1990, che coincide con l’esordio assoluto del Parma in serie A. A decidere la storica sfida è il tandem Napoli-Roberto Baggio, mentre è ininfluente il punto della bandiera siglato da Melli nei minuti conclusivi.

La Juve torna al successo 5 anni dopo ed è un’impresa fondamentale per il primo tricolore targato Marcello Lippi. Nel primo tempo i beniamini di casa chiudono in vantaggio grazie a un diagonale di Dino Baggio. La ripresa è un ciclone juventino: in 13 minuti Paulo Sousa e una doppietta di Ravanelli rovesciano il verdetto.

Decisamente più agevole è l’1-2 del 2003. Con due gol in fotocopia, nati da palla inattiva, Di Vaio e Tacchinardi chiudono la pratica già nel primo tempo. Mutu al novantesimo concede solo un minimo di consolazione ai suoi tifosi.

Un altro successo in rimonta nel 2005-06: alla rete di Delvecchio rispondono Vieira e Camoranesi per il terzo 1-2 della storia.

Il punteggio trova un’ultima ricorrenza nella stagione 2009-10. Una gara interamente risolta nel primo tempo, con rete d’apertura di Salihamidzic, pareggio dell’ex Amoruso e autogol di Castellini su un cross di Grosso.

fonte: tuttojuve
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/2/2012, 10:26     +1   -1




finalmente il sole almeno a Parma perchè qui da me fa ancora un pò schifetto
 
Top
oiznun96
view post Posted on 14/2/2012, 10:51     +1   -1




Spero di poterla vedere,comunque io giocherei col 4-3-3 con:Buffon,Caceres,Barza,Chiello,De Ceglie,Vidal,Pirlo,Giacche(Marchisio),Vucinic,Quaglia,Matri
 
Top
muni79
view post Posted on 14/2/2012, 11:22     +1   -1




[Video] Parma-Juventus preview...il recupero


Video

 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Parma-Juve, c'è Mazzoleni. Doveri per Atalanta-Genoa


C_3_Media_1420507_immagine_ts673_400


Daniele Doveri e Paolo Silvio Mazzoleni sono gli arbitri designati per i due recuperi della seconda giornata del campionato di calcio di Serie A in programma domani alle 18,30. Doveri, della sezione di Roma 1, dirigerà Atalanta-Genoa (guardalinee Altomare-Carrer, quarto uomo Romeo), Mazzoleni, della sezione di Bergamo, arbitrerà Parma-Juventus e sarà assistito da Dobosz e Marzaloni, quarto uomo Orsato.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/2/2012, 13:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ghirardi. «Giovinco, con Agnelli basta una stretta di mano»


C_3_Media_1404791_immagine_ts673_400


Presidente Ghirardi, ci risiamo: vigilia di Parma-Juventus. Questa volta si gioca, sì...
«Direi che non ci sono problemi. Abbiamo messo in campo una forza lavoro importante, di addetti e di volontari, per pulire le due curve. Sono l’unico problema del nostro stadio che, pur tanto bistrattato dai dirigenti bianconeri, resta uno dei migliori d’Italia. Dietro allo Juventus Stadium, chiaramente. Insomma, sono più che ottimista».

Stadio “bistrattato dai dirigenti bianconeri”, dice. Qualche attrito, al momento di decidere se rinviare o meno l’incontro, c’era stato.
«C’era un po’ di rabbia da parte di Leonardi perché la sfida contro il Palermo, in condizioni pessime, s’era giocata e non c’era stato alcun clamore. Ma nulla di più: io ero negli spogliatoi con Marotta, con Conte. Non ci sono stati attriti, semplicemente noi abbiamo voluto che le decisioni le prendesse il Gos, e non altre entità. Comunque, questo è il passato. L’auspicio è che si giochi, e bene. Spettacolo, insomma»

Da presidente di club e da Consigliere di Lega, come ritiene che si possa intervenire per provare a limitare problematiche di questo tipo?
«Sono convinto che sia stupido parlare di riduzione dei club oppure di variazioni al calendario. Il problema principale sono gli impianti sportivi. Anzi, lancio un appello al presidente del consiglio Monti e al suo Governo, così come al presidente del Coni Petrucci affinché facciano il possibile per far passare una legge sugli stadi che agevoli la costruzione di impianti all’altezza. Quanto fatto dalla Juventus, dal presidente Agnelli, è un esempio che deve essere seguito. Poi, è chiaro, ciascuna società agirà in proporzione: in maniera commisurata alle proprie possibilità».

Ha citato Agnelli, con cui condivide età, entusiasmo. E’ lecito auspicare che voi “presidenti under 40” lavoriate per portare nuova linfa al sistema calcio?
«Me lo auguro. Anzi, sono convinto che si possa fare. E’ un bene che anche grandi club, come appunto la Juventus, siano gestiti da giovani presidenti. Andrea è esponente di una famiglia importante, è capace, è deciso. Ed è mio coetaneo. Abbiamo visioni simili: chi è anziano avrà pure più esperienza, ma meno entusiasmo e meno spregiudicatezza. Mi capita spesso di parlare con Agnelli di cosa si possa e debba fare per rimodernizzare il calcio. Per citare tutte le cose su cui interverremmo volentieri, occorrerebbe un libro però, non una intervista. Ma diciamo che il discorso stadi sarebbe un buon punto di partenza».

Oltre al bene del calcio, immaginiamo che con Agnelli discuta anche di mercato. Di Giovinco, ad esempio.
«Ogni volta che ci vediamo, e capita spesso visto che siamo entrambi nel consiglio di Lega, Agnelli mi chiede come sta Giovinco. C’è una comproprietà libera, a fine stagione valuteremo insieme in base alla volontà dei club e del giocatore».

C’è il rischio che si vada alle buste?
«Nel caso dell’acquisizione in comproprietà del giocatore, io e Agnelli ci siamo messi d’accordo in un minuto, stringendoci la mano. Non vedo perché non dovrebbe riaccadere».

Un pronostico: l’anno prossimo Giovinco sarà giallobù o bianconero?
Ride. «Beh, sono obbligato a dire gialloblù! Ma ripeto: i rapporti tra club sono ottimi, ci sono sinergie. Appunto, la consacrazione di Giovinco ma anche il rilancio di Amauri. Dunque, valuteremo a tempo debito».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Matte#91
view post Posted on 14/2/2012, 14:02     +1   -1




vincere, senza se e senza ma.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 14/2/2012, 14:29     +1   -1




Potrò vedere solo metà del secondo tempo,che brutto non poter vedere la mia Juve in una partita che vale il primo posto :pianto:

Edited by Amper_95 - 14/2/2012, 15:11
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Milan primo? Solo stress positivo per la Juve»


C_3_Media_1408480_immagine_ts673_400


Non è il giro di boa, però con il Parma è stata di fatto la prima Juve di Conte, in campionato. Ora si può tracciare un bilancio: "C'è stato un percorso da parte nostra e da parte del Parma dalla prima partita - dice il tecnico della Juve in conferenza stampa - me la ricordo bene. Iniziammo alla grande il campionato, è inevitabile che siano cambiate tantissime cose, che la squadra abbia iniziato un percorso di crescita sotto tutti i livelli".

GIOVINCO - Di fronte si ritroverà Giovinco: "È un calciatore del Parma a tutti gli effetti, lo stimo, ma io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo".

BORRIELLO E DEL PIERO - Giocheranno ancora Borriello e del Piero, come era stato deciso prima che la gara fosse rinviata? Conte non lo sa: "Penso che non siano problemi di giustizia, la giustizia la otteniamo se vinciamo vengono fatte delle valutazioni giornaliere e poi viene scelta la formazione migliore da mandare in campo".

UDINESE - Conte aveva detto che la gara con l'Udinese valeva sei punti, e questa quanto vale: "È una partita che ha la sua valenza, di tre punti. È un recupero, è inevitabile che come in tutte le partite scenderemo in campo epr ottenere il massimo. Sappiamo che incontreremo un'ottima squadra che si è rinforzata nel mercato di gennaio".

UDINESE-MILAN - Durante la gara Udinese-Milan non ha spaccato il televisore di casa: "No, sennò mia moglie e mia figlia mi riempono la faccia di schiaffi. Penso che Udinese-Milan sia la dimostrazione di quello che continuo a dire, che una squadra come il Milan con 13-14 assenti è riuscita a vincere su un campo dove solo noi avevamo pareggiato e tutti gli altri perso, per questo continuo a dire certe cose".

MENTALITA' - Dal punto di vista psicologico non ci sono problemi: "Noi sentiamo il bisogno di vincere dal primo giorno, questa è la mentalità mia e che cerco di trasmettere ai ragazzi e devo dire che non ci è voluto tanto. Il bisogno di vittorie deve essere nel nostro dna, che è vincente, siccome stiamo lavorando per tornare un gruppo vincente dobbiamo lavorare per acquisire questa mentalità".

MOMENTO CLOU - È sicuramente un mese decisivo per la sua carriera, forse il più delicato da quando è allenatore: "La mia carriera non è lunga da allenatore, anche se è inevitabile che, avendo vinto due campionati su quattro in serie b, mi rendo conto che ci sono in dei momenti situazioni che vanno sfruttate. Non so se questo mese potrà rivelarsi determinante. È ovvio che essendo il girone di ritorno ogni occasione è persa".

SERENITA' - Il Milan primo non crea nessun problema: "Quello che ci sta accadendo quest'anno ci rende molto felici perché è da tanti anni che la Juve non era protagonista. Questo per noi è stress positivo, siamo protagonisti e competitivi e questo deve riempirci di orgoglio. Preferisco vivere queste che vivere quelle da settimo posto. Se dovessi trovare dello scoramento tra i miei farei vedere loro la classifica dell'anno scorso".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
265 replies since 11/2/2012, 12:35   3597 views
  Share