[Topic unico] Parma-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 14/2/2012, 14:31 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Milan primo? Solo stress positivo per la Juve»


C_3_Media_1408480_immagine_ts673_400


Non è il giro di boa, però con il Parma è stata di fatto la prima Juve di Conte, in campionato. Ora si può tracciare un bilancio: "C'è stato un percorso da parte nostra e da parte del Parma dalla prima partita - dice il tecnico della Juve in conferenza stampa - me la ricordo bene. Iniziammo alla grande il campionato, è inevitabile che siano cambiate tantissime cose, che la squadra abbia iniziato un percorso di crescita sotto tutti i livelli".

GIOVINCO - Di fronte si ritroverà Giovinco: "È un calciatore del Parma a tutti gli effetti, lo stimo, ma io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo".

BORRIELLO E DEL PIERO - Giocheranno ancora Borriello e del Piero, come era stato deciso prima che la gara fosse rinviata? Conte non lo sa: "Penso che non siano problemi di giustizia, la giustizia la otteniamo se vinciamo vengono fatte delle valutazioni giornaliere e poi viene scelta la formazione migliore da mandare in campo".

UDINESE - Conte aveva detto che la gara con l'Udinese valeva sei punti, e questa quanto vale: "È una partita che ha la sua valenza, di tre punti. È un recupero, è inevitabile che come in tutte le partite scenderemo in campo epr ottenere il massimo. Sappiamo che incontreremo un'ottima squadra che si è rinforzata nel mercato di gennaio".

UDINESE-MILAN - Durante la gara Udinese-Milan non ha spaccato il televisore di casa: "No, sennò mia moglie e mia figlia mi riempono la faccia di schiaffi. Penso che Udinese-Milan sia la dimostrazione di quello che continuo a dire, che una squadra come il Milan con 13-14 assenti è riuscita a vincere su un campo dove solo noi avevamo pareggiato e tutti gli altri perso, per questo continuo a dire certe cose".

MENTALITA' - Dal punto di vista psicologico non ci sono problemi: "Noi sentiamo il bisogno di vincere dal primo giorno, questa è la mentalità mia e che cerco di trasmettere ai ragazzi e devo dire che non ci è voluto tanto. Il bisogno di vittorie deve essere nel nostro dna, che è vincente, siccome stiamo lavorando per tornare un gruppo vincente dobbiamo lavorare per acquisire questa mentalità".

MOMENTO CLOU - È sicuramente un mese decisivo per la sua carriera, forse il più delicato da quando è allenatore: "La mia carriera non è lunga da allenatore, anche se è inevitabile che, avendo vinto due campionati su quattro in serie b, mi rendo conto che ci sono in dei momenti situazioni che vanno sfruttate. Non so se questo mese potrà rivelarsi determinante. È ovvio che essendo il girone di ritorno ogni occasione è persa".

SERENITA' - Il Milan primo non crea nessun problema: "Quello che ci sta accadendo quest'anno ci rende molto felici perché è da tanti anni che la Juve non era protagonista. Questo per noi è stress positivo, siamo protagonisti e competitivi e questo deve riempirci di orgoglio. Preferisco vivere queste che vivere quelle da settimo posto. Se dovessi trovare dello scoramento tra i miei farei vedere loro la classifica dell'anno scorso".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
265 replies since 11/2/2012, 12:35   3601 views
  Share