[UFFICIALE] Confermata la squalifica a Ibra. SALTA la Juve

« Older   Newer »
  Share  
Barone48
view post Posted on 7/2/2012, 10:05     +1   -1




La condotta è violenta e premeditata,se gli tolgono una giornata non credo che facciano il bene ne il suo ne del Milan.
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 11:30     +1   -1




QUI MILAN - Allegri: "Spero di riavere presto Ibra"


In casa Milan confidano in uno sconto di pena per il "manesco" Gulliver. "Speriamo di poter contare presto anche su Ibrahimovic", l'auspicio di Massimiliano Allegri, intervenuto oggi a Palazzo Bocconi in occasione della consegna dei premi del Consiglio Direttivo del GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi). "Spero anche di recuperare qualche infortunato, visto che fino a questo momento siamo stati troppo penalizzati", ha aggiunto il tecnico rossonero.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 12:05     +1   -1




Galliani letterato: dallo "schiaffetto" al "buffetto" in 24 ore


Tutto parte da La Repubblica che per 3 volte nell’articolo di ieri precisa: trattasi di “schiaffetto” dato da Ibra ad Aronica, non un volgare e più impetuoso “schiaffo”. Si allineano anche l’insospettabile La Stampa (che parla di "schiaffetto, ma ben assestato") e ovviamente si rifanno alla prima reazione a caldo di Galliani. Per l’AD rossonero fin da subito non si può parlare di schiaffone, viste le dimensioni della mano di Zlatan, né di sberla o scapaccione, ma di tenue schiaffetto, da 2 giornate tutt'al più.

Il vezzeggiativo viene invece usato da stampa e media napoletani (Il Mattino, Radio Kiss Kiss) non per il ceffone o la percossa di Ibra, ma per la reazione di istinto di Aronica, presunto provocatore, che non reagisce con un altro scappellotto ma appunto, riesce a stento a restituire uno schiaffetto al povero Nocerino, per alcuni addirittura una manata.

Il giorno dopo è invece una sventola del giudice che stende Ibra (vari media) mentre, da scoppola o sveglia, Galliani, spalleggiato da Raiola, arriva addirittura al buffetto, quasi lo svedese avesse coccolato la rosea guancia di Aronica, solo in difesa dell’amico Nocerino.
Ora si passa al ricorso e non ci sbalordiremo se lo sganassone di Ibra diventasse nella distorta memoria pallonara poco più di una carezza.
Al prossimo manrovescio (gesto più evidente e stilisticamente nobile) vedremo cosa saprà snocciolare il buon Galliani, improvvisatosi letterato, dopo essere stato fantasioso autore di proposte a Tevez e meterologo nell’occasione della richiesta di rinvio di Milan-Napoli.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 13:02     +1   -1




Ibra, ecco cosa dice il regolamento


Tutto sta nel referto dell’arbitro Rizzoli: il minimo della squalifica è di due turni in caso di condotta gravemente antisportiva e di tre per la condotta violenta ai danni di un altro calciatore


ROMA - Quel che dice Galliani l’abbiamo sentito: s’è messo i panni di Tosel, di certo gli ha tirato un bel po’ la giacchetta da giudice sportivo e ha sentenziato due turni per riaverlo per il match scudetto contro la Juventus. Il fatto è che tutto sta nel referto dell’arbitro Rizzoli: l’articolo 19 al punto 4 riferisce che il minimo della squalifica sia di due turni in caso di condotta gravemente antisportiva e di tre per la condotta violenta ai danni di un altro calciatore. Che sia antisportivo (nei confronti di Nocerino…) nascondersi mentre si molla il ceffone non c’è dubbio, ma che gli schiaffi diventino condotte antisportive e non violente sarebbe un precedente. Con Ibra, nel caso del pugno a Marco Rossi, Brighi scrisse di un atto violento facendo piombare tre turni di squalifica sulla zucca del rossonero, ma i giudici d’appello attenuarono a due la sanzione propendendo per la mancata conseguenza dell’atto violento. Insomma, quel ceffone ad Aronica – che poi per ironia da pochade della scena si vendica sull’incolpevole Nocerino – per parafrasare il basket era un tiro da tre o da due? Strano ricorso storico, comunque: l’ultimo duello scudetto Milan-Juve si giocò senza Ibra – allora juventino – per una prova tv da tre turni comminata per una manata a palla lontana a Cordoba. L’arbitro De Santis non vide, il giudice confermò la sanzione e la Juve giocò (e vinse) il duello dell’8 maggio 2005 con Del Piero e Trezeguet, ma senza l’altro centravanti titolare della prima Juve di Capello. Una vicenda emersa nel corso di Calciopoli e presentata da Moggi come attenuante del suo potere: De Santis non volle dichiarare di aver visto l’azione e fece prendere tre turni allo juventino di allora, alla faccia del potere di Moggi. Con Galliani, allora presidente di Lega, che gongolava…

fonte: Tuttosport
 
Top
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 7/2/2012, 16:51     +1   -1




Raiola: "Commessa un'ingiusta con Ibra". Poi scherza: "Forse i giudici erano juventini"


La squalifica di Zlatan Ibrahimovic sta facendo discutere in Italia e non solo. Tre giornate per lo schiaffo a Salvatore Aronica del Napoli, con il Milan che ha prontamente fatto appello. Tuttomercatoweb.com ha deciso di sentire in esclusiva l'agente dello svedese, Mino Raiola, per sapere anche la sua versione e la sua reazione dopo la decisione del Giudice Sportivo.

Partiamo da qui, dalle tre giornate inflitte a Zlatan Ibrahimovic.
"Mi sembra che anche dalla parte di Aronica, se non mi sbaglio, sia stato detto che non c'è stato niente di violento, tanto che il giocatore del Napoli non si era accorto che veniva da Ibra. Se lo dice la vittima, non vedo perché i giudici debbano giudicare il gesto di Ibrahimovic come violento, non so proprio il perché. Forse erano juventini (sorride, ndr)...".


Il Milan ha subito fatto ricorso."Non è stata fatta giustizia e spero che in appello ci sia, altrimenti non saprei più cosa pensare. La speranza è l'ultima a morire, è noto che ho poca fiducia nella Federazione ma spero che almeno i giudici usino equità".

Durante il Gran Galà, a Milano, parlò di una Football Association che si stava accanendo con Balotelli, adesso per l'Italia parla di un'ingiustizia verso Ibra.
"Zlatan deve rendersi conto che è un grande giocatore, ma dovendolo sanzionare a volte a campioni come lui si danno purtroppo tre giornate. Però ripeto, se la vittima non parla di violenza, non vedo perché dovrebbero farlo i giudici. E' chiaro che non è così, stanno commettendo un'ingiustizia".

fontE: Tuttojuve
 
Top
Tirzan
view post Posted on 7/2/2012, 17:03     +1   -1




Sinceramente,vai a quel paese e lo schiaffo lo dovevi prendere tu.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 7/2/2012, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (Tirzan @ 7/2/2012, 17:03) 
Sinceramente,vai a quel paese e lo schiaffo lo dovevi prendere tu.



:sefz:
 
Top
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 7/2/2012, 20:10     +1   -1




Massaro: "L'assenza di Ibra può condizionare la corsa scudetto"


L'ex attaccante del Milan, Daniele Massaro, intervistato da calcionews24.com, ha commentato il difficile momento del Milan, che ha frenato in campionato, e che ora si ritroverà orfano di Ibrahimovic per diverse giornate: “Il Milan sta facendo molta difficoltà, lo si è visto anche contro il Napoli, lo si era visto a Roma. I problemi sono tanti, forse qualcuno anche di natura fisica, è un peccato perché questo è un mese decisivo per i rossoneri che devono tenere testa alla Juventus in campionato e provare ad andare avanti in Champions".

Sull'espulsione dell'attaccante svedese invece: "Un gesto non bello, probabilmente di frustazione visto che non riusciva a segnare, tutti sapevano quanto sarebbe stata importante la vittoria per il Milan. La sua assenza è pesante, potrebbe anche condizionare la corsa scudetto. Vedo tanta confusione in questo momento, la squadra non sembra avere le idee chiarissime su come giocare e come attaccare l’avversario e questo è un male perché chi rincorre non può permettersi di sbagliare. Mi aspetto una reazione della squadra, dal punto di vista psicologico”.

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/2/2012, 10:27     +1   -1




Video



3 giornate per un recidivo come lui ci stanno tutte!!!!!
Questo ha sbagliato sport :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 10/2/2012, 17:44     +1   -1




 
Top
muni79
view post Posted on 10/2/2012, 18:02     +1   -1




Ibra: Allegri: lo aspetto più sereno


"Credo che fino al 23 febbraio, due giorni prima della sfida con la Juve, non sapremo nulla su un'eventuale riduzione della squalifica di Ibrahimovic" ha detto intanto l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, notando che "Ibra ha sbagliato contro il Napoli, ma ha pagato lui per quello scambio di buffetti: dargli addosso non è giusto, perché fino a quel momento è stato impeccabile. Lo aspettiamo - ha aggiunto - più in condizione e più sereno".

E infine il legale del Milan, Leandro Cantamessa, entrando negli uffici della Lega Serie A, ha oggi spiegato ai cronisti che "la procura federale non ha adottato iniziative né nei confronti di Aronica, né per il millantato secondo schiaffetto di Ibrahimovic. Questo ha un significato oggettivo. Poi, a seconda delle persone, avrà un significato positivo o negativo". Come dire, i fatti sono i fatti. Ciascuno giudichi liberamente Ibra e i suoi comportamenti, o Aronica, o il portiere del Napoli, De sanctis, che corse verso l'arbitro per "denunciare" il misfatto del milanista, non visro direttamente dal direttore di gara... Alla prossima puntata.

fonte: sport.sky.it
 
Top
muni79
view post Posted on 21/2/2012, 17:31     +1   -1




SQUALIFICA IBRAHIMOVIC


Giovedì la sentenza: Ibra ci sarà contro la Juventus?


SQUALIFICA IBRAHIMOVIC: GIOVEDI' LA SENTENZA - Meno cinque giorni dal big match del Meazza tra Milan e Juventus. Una partita Scudetto visto che si parla delle due squadre più forti del campionato italiano. La classifica per il momento vede il Milan al primo posto con un punto di vantaggio sulla Juventus, anche se i bianconeri dovranno recuperare una partita. Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, può sorridere visto che la squadra sembra aver recuperato uno stato di forma fisica e mentale davvero ottimo. Contro l'Arsenal e contro il Cesena si è visto un Milan spettacolare e conscio della propria forza. Pochi i dubbi per Allegri nella sfida contro la Juventus. Bisognerà verificare le condizioni di Boateng che non ha giocato contro il Cesena per una presunta ricaduta del precedente infortunio anche se la redazione di Sky ha parlato di un'infiammazione. Se non ci sarà Allegri riconfermerà l'ottimo Emanuelson visto ieri dietro le due punte. Soprattutto c'è attesa per capire se i rossoneri potranno schierare in campo Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese che è stato squalificato per tre giornate dal Giudice Sportivo. Ibra ha già scontato due giornate saltando i match contro Udinese e Cesena. Il Milan ha fatto ricorso, la Corte di Giustizia Federale si pronuncerà giovedì, a due giorni dal big match. L'udienza era stata prevista per il 15 febbraio ma impegni "inderogabili" del legame del Milan Cantamessa hanno portato al rinvio della decisione. Ibrahimovic è stato espulso il 5 febbraio durante il match contro il Napoli per una manata rifilata al difensore del Napoli Salvatore Aronica. Il gesto ha provocato la squalifica di tre giornate. Lo svedese però spera di poter giocare contro la Juventus. Nella motivazione del Giudice Federale si parla di gesto violento da parte del giocatore svedese. La difesa del Milan, come evidenziato in precedenza da Ilsussidiario.net, punterà in particolare su due punti: il primo punto riguarda la posizione di Aronica che è rimasto impunito per aver reagito al buffetto di Ibrahimovic con una manata sul volto di Nocerino, il secondo punto riguarda il gesto dello svedese che dovrebbe essere considerato antisportivo e non violento. Proprio su questo punto lo scorso anno il Milan riuscì a ottenere lo sconto di una giornata sempre per la squalifica di tre turni di Ibrahimovic che sferrò un pugno nello stomaco di Rossi, ex difensore del Bari.

fonte: ilsussidiario.net
 
Top
Tirzan
view post Posted on 21/2/2012, 18:11     +1   -1




Sicuramente ci sarà..metto la mano sul fuoco. :.the:
 
Top
muni79
view post Posted on 22/2/2012, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Tirzan @ 21/2/2012, 18:11) 
Sicuramente ci sarà..metto la mano sul fuoco. :.the:






[Video] Un altro buffetto, stavolta con lo specchietto dell'auto...Milan Style


Video

 
Top
Tirzan
view post Posted on 22/2/2012, 15:39     +1   -1




Manco si è fermato.. :bah:
 
Top
59 replies since 6/2/2012, 17:15   1078 views
  Share