[Topic unico] Juventus-Siena 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
view post Posted on 2/2/2012, 19:09     +1   -1




Penso che Conte volesse far riposare Licht col Parma, a 'sto punto credo che col Siena giocherà. Idem per Vidal.

Buffon

Lichtsteiner - Barzagli - Bonucci - Chiellini

Vidal - Pirlo - Marchisio

Pepe - Matri - Vucinic

 
Top
Leonidas.
view post Posted on 2/2/2012, 19:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 2/2/2012, 19:09) 
Penso che Conte volesse far riposare Licht col Parma, a 'sto punto credo che col Siena giocherà. Idem per Vidal.

Buffon

Lichtsteiner - Barzagli - Bonucci - Chiellini

Vidal - Pirlo - Marchisio

Pepe - Matri - Vucinic


'Mazza addirittura 11 titolari su 11 (nonostante per uno di loro questo termine è davvero fuori luogo)?
Dai non credo sia opportuno dato che la compagnia dello zio Fester ci aspetta a giorni...
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 19:24     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Riprendiamo da dove eravamo rimasti, forza ragazzi!!
 
Contacts Contacts  Top
muni79
view post Posted on 2/2/2012, 19:40     +1   +1   -1




Alex e quella tripletta nella bufera


Le partite sotto la neve sono sempre un po’ particolari e si dice che la squadra più tecnica sia svantaggiata, perché sul campo scivoloso e pesante, non possa far valere tutte le sue qualità. Spesso è vero. Se oltre alla tecnica però ci sono grinta e tenuta atletica, allora il teorema vale poco.

La prova arriva dal recente passato: 18 gennaio 2004, in un Delle Alpi completamente imbiancato, per la 17° giornata di campionato, si gioca Juventus-Siena. In simili condizioni, un giocatore di classe come Alessandro Del Piero, dovrebbe trovare vita dura. Il capitano però, da sempre, non ha solo piedi sopraffini, ma anche grinta e tenuta atletica ed ecco allora che già al 15’ trasforma il rigore che sblocca la partita, concesso per atterramento di Conte ad opera di Delli Carri.

Trezeguet, con un’acrobazia al 37’ manda la Juve al riposo sul 2-0 e nella ripresa Del Piero chiude i conti. Prima si procura e trasforma un altro rigore, poi mette il sigillo con un preciso piatto destro. La doppietta di Ventola nel finale vale solo per il tabellino. Termina 4-2 per la Juve. Teorema smontato.

fonte: Tuttojuve







QUI SIENA - Primo allenamento per Bogdani


Il Siena prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio allo Juventus Stadium. Come preannunciato, a causa delle pessime condizione meteo, stamane la squadra si è trasferita a Viareggio, dove resterà in ritiro fino a sabato. Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica a Marina di Massa, Bogdani si è allenato per la prima volta con i suoi nuovi compagni. L’attaccante albanese indosserà la maglia numero 81. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio.

fonte: Tuttojuve
 
Top
margaecar
view post Posted on 2/2/2012, 19:50     +1   +1   -1




Vorrei vedere Caceres in campo, ma non penso Conte lo utilizzerà. Ma la speranza è l'ultima a morire :sorriso:
 
Top
muni79
view post Posted on 2/2/2012, 19:57     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Enrico Chiesa: "Domenica la Juve vorrà allungare. Conte sa fare bene il suo lavoro"


E' stato uno dei più grandi rivali della Juventus. Prima con la maglia della Sampdoria e del Parma, poi con quella di Fiorentina e Lazio prima di terminare la carriera con il Siena dove in cinque stagioni ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi bianconeri. Enrico Chiesa ci presenta la partita di domenica, una sfida che parrebbe avere il risultato già scritto, e del suo rapporto con Antonio Conte.

Enrico Chiesa, domenica Juventus-Siena. Anzitutto come giudichi il mercato di entrambe?

“La Juventus ha piazzato dei buoni colpi per rinforzare la squadra, come Borriello e Caceres. In più la Società è stata brava a cedere quei giocatori in esubero. Riguardo il Siena ha fatto il possibile, riuscendo a prendere Giorgi e Bogdani. D’altronde non è neanche facile operare in gennaio, considerato che le squadre non lasciano i loro giocatori importanti”.

E Inzaghi? Come l’avresti visto a Siena?

“Penso che il trasferimento a Siena gli avrebbe giovato, l’avrebbero accolto benissimo e c’erano molte aspettative su di lui. Credo che quella di Inzaghi sia stata una scelta ponderata, dovuta a diverse situazioni”.

Sei stato il bomber dei primi anni di Siena. Che ricordi hai?

“Ho aperto la porta della Serie A al Siena, dove ho fatto 5 anni belli, intensi, conquistando quello che era il nostro scudetto, ossia la salvezza. Questo l’ottavo campionato di Serie A in nove stagioni, segno che si è riusciti a conquistare qualcosa d’importante, dove tutti i componenti fra Società e squadra hanno lavorato benissimo”.

Che partita ti aspetti fra Juve e Siena, maltempo a parte? Sulla carta non c’è storia

“Credo che non ci siano problemi per il corretto svolgimento della partita, l’unico problema potrebbe arrivare dal ghiaccio. Detto questo credo sia una partita impari perché, considerato anche che il Milan ha perso con la Lazio, la Juventus vorrà allungare. Per il Siena la vedo davvero dura, dovrà fare una grande prestazione non sbagliando assolutamente nulla”.

Vedi davvero i ragazzi di Conte favoriti per lo scudetto?

“Sarà sfida a due fino alla fine col Milan. Occhio all’Udinese come terzo incomodo”

Juventus-Siena sarà una sfida anche fra due tecnici, Conte e Sannino, che stanno dando un’impronta importante alle loro squadra, oltre ad avere un grande carisma

“Conte l’ho avuto a Siena quando era il secondo di Gigi De Canio, io come giocatore diciamo che gli ho fatto da apripista. Mi ricordo che dava consigli, aiutava, svolgeva molto bene il suo ruolo. A parte la parentesi di Bergamo, dove c’era una situazione difficile, ha fatto bene. È l’allenatore che va per la maggiore perché, a parte i carisma, semplicemente sa fare e bene il suo lavoro. Riguardo Sannino devo dire che è un tecnico molto preparato e vedendo il Siena giocare si vede la sua mano. Quello che salta all’occhio è che meriterebbe diversi punti in più di quelli che attualmente ha”.

Da un paio d’anni hai appeso le scarpe al chiodo. Quali sono i tuoi programmi futuri?

“Avrei avuto la possibilità di allenare il Figline, poi c’è stata la mancata iscrizione della squadra e non se n’è fatto nulla. Intanto ho fatto tutto il percorso necessario per diventare allenatore ed è quello che mi piacerebbe fare. Diciamo che attualmente sono un patentato senza macchina, pronto a guidare”.

fontye: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tra neve e Siena


b8fc421b-81eb-40d8-8451-66fbc1fbf09e


Lo sfondo è lo stesso da quasi una settimana a questa parte. In una Vinovo ancora immersa nel bianco, la squadra ha proseguito la preparazione sostenendo un’altra seduta pomeridiana. La neve ha ancora accompagnato parte del lavoro del gruppo di Conte che ha proseguito la marcia di avvicinamento alla sfida con il Siena.

Sfida che, come da programma, si giocherà domenica (ore 15) allo Juventus Stadium. In un pomeriggio che si preannuncia con temperature rigide, la casa bianconera è pronta ancora una volta a venire incontro ai tifosi, dimostrandosi impianto all’avanguardia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 21:23     +3   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
14,659
Reputazione:
+376
Location:
Catania

Status:


Buffon

caceres Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal/marrone Pirlo Marchisio

Quagliarella Matri Vucinic


perchè nella home del piero non è dato nemmeno in panca?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 2/2/2012, 21:27     +1   -1




io giocherei con

Buffon

Lichtsteiner - Barzagli - Bonucci - De Ceglie

Marrone - Pirlo - Marchisio

Pepe - Quagliarella - Vucinic



poi spazio a giaccherini, caceres e del piero
 
Top
Federico95
view post Posted on 2/2/2012, 21:51     +1   -1




Oddio Chiesa! Me l'ero completamente dimenticato, quando ero piccolo mi piaceva un sacco :ghgh:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 01:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (~Forzact™ @ 2/2/2012, 21:23) 
Buffon

caceres Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal/marrone Pirlo Marchisio

Quagliarella Matri Vucinic


perchè nella home del piero non è dato nemmeno in panca?

Perchè solo 7 possono andare in panchina... :ghgh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 01:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pirlo: «Juve, avanti così. Conte grande allenatore»


C_3_Media_1414216_immagine_ts673_400


Mai abbassare la guardia. Lo sa benissimo un calciatore di grande esperienza come Andrea Pirlo. La Juve non deve assolutamente sottovalutare la sfida con il Siena: "Sarà una gara difficile - dice Pirlo a Juventus Channel - con una squadra organizzata che gioca un buon calcio, quindi sarà dura come tutte le partite".

CARICA - Il Milan ha fallito il sorpasso, con la Juve ferma ai box per colpa della neve: "Siamo primi in classifica e speriamo di andare avanti di questo passo". Il lavoro di Conte sta pagando: "Non lo conoscevo, è un bravissimo lalenatore che riesce a dare tanto alla squadra".

LO SCATTO - Non c'è stato un momento preciso in cui la Juve ha capito che poteva lottare per lo scudetto: "Lo abbiamo capito partita dopo partita, sapevamo che col lavoro quotidiano si poteva migliorare".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 10:08     +2   +1   -1




Gazzetta - Caceres, documenti ok: contro il Siena ci sarà!


Antonio Conte aggiunge una preziosa freccia al proprio arco. Da oggi, infatti, secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Caceres sarà ufficialmente a disposizione di Conte. Tutti i documenti sono pronti e quindi il difensore uruguaiano potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la sfida di domenica pomeriggio contro il Siena.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 11:02     +1   -1




Corsport - Conte rilancia Vucinic?


In vista della sfida con il Siena Antonio Conte potrebbe recuperare Mirko Vucinic che ha saltato la sfida con l'Udinese per una botta al ginocchio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte potrebbe tornare a utilizzare il modulo che ha caratterizzato fino ad ora la Juventus: il 4-3-3, il classico tridente con Pepe e Matri, che fino ad ora ha impressionato per costanza e fantasia.

tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 12:37     +1   -1




Juventus-Siena, biglietti ancora disponibili


La sfida contro il Siena chiama e il tifo bianconero risponde. Anche per la sfida contro i toscani la prevendita dei biglietti sta marciando spedita e lo Juventus Stadium si prepara ad offrire ancora una volta uno straordinario spettacolo. E per chi non avesse ancora avuto l’occasione di ammirarlo dal vivo, c’è ancora la possibilità di garantirsi il proprio posto in prima fila. Ci sono ancora tagliandi disponibili, tra cui anche quelli per i settori in cui è possibile avere la riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per donne e studenti.

L’impianto bianconero non teme certo le abbondanti nevicate cadute in questi giorni su Torino, e ne ha già dato prova nella partita contro l’Udinese. A maggior ragione, sarà pronto ad accogliere squadre e pubblico domenica, quando non sono previste precipitazioni. E se qualcuno temesse poi di patire il freddo, niente paura: allo stadio saranno distribuiti ben 30.000 scaldamani che renderanno più confortevole l’ennesimo pomeriggio da vivere insieme, gridando, “fino alla fine, Forza Juventus!”.

I canali per acquistare i tagliandi sono i soliti: i punti vendita Lottomatica, il call center Lis, Galleria San Federico (aperta venerdì 3 e sabato 4 febbraio con orario dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00) e www.listicket.it.

Per scoprire i prezzi dei biglietti e per tutte le altre informazioni, clicca qui

tuttojuve







Tra neve e Siena

cbdd565f38254de681dee53

Uploaded with ImageShack.us


Lo sfondo è lo stesso da quasi una settimana a questa parte. In una Vinovo ancora immersa nel bianco, la squadra ha proseguito la preparazione sostenendo un’altra seduta pomeridiana. La neve ha ancora accompagnato parte del lavoro del gruppo di Conte che ha proseguito la marcia di avvicinamento alla sfida con il Siena.

Sfida che, come da programma, si giocherà domenica (ore 15) allo Juventus Stadium. In un pomeriggio che si preannuncia con temperature rigide, la casa bianconera è pronta ancora una volta a venire incontro ai tifosi, dimostrandosi impianto all’avanguardia.

juventus.com






Ecco la Photogallery:

8f24d97dfcd946a38fe2085.th

9b4a0372dbe7441590620d4.th

9ce589cbb7674f1386da571.th

061bd60d1d3841cea1c8562.th

351a997b7f4948ea82f5b41.th

af1dc9011d6f46cdb1b019f.th

b4235a50d79449e995b55ab.th

cbdd565f38254de681dee53.th

fonte Juventus.com

Gazzetta - Juventus-Siena: le probabili formazioni


Del Piero verso la panchina, Krasic in tribuna.


Vucinic è ormai recuperato, mentre per il transfer di Caceres non dovrebbero esserci problemi. Sannino ha convocato per la trasferta di Torino 25 giocatori, tra cui anche Bogdani che indosserà la maglia numero 81.

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe, Matri, Vucinic A disp.: Storari, Bonucci, Estigarribia, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella

SIENA: Pegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Angelo, Vargassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò A disp.: Farelli, Pesoli, Terzi, Grossi, D'Agostino, Reginaldo, Gonzalez

fonte: tuttojuve
 
Top
332 replies since 31/1/2012, 20:53   4797 views
  Share