[Topic unico] Juventus-Siena 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/2/2012, 19:40 by: muni79     +1   +1   -1




Alex e quella tripletta nella bufera


Le partite sotto la neve sono sempre un po’ particolari e si dice che la squadra più tecnica sia svantaggiata, perché sul campo scivoloso e pesante, non possa far valere tutte le sue qualità. Spesso è vero. Se oltre alla tecnica però ci sono grinta e tenuta atletica, allora il teorema vale poco.

La prova arriva dal recente passato: 18 gennaio 2004, in un Delle Alpi completamente imbiancato, per la 17° giornata di campionato, si gioca Juventus-Siena. In simili condizioni, un giocatore di classe come Alessandro Del Piero, dovrebbe trovare vita dura. Il capitano però, da sempre, non ha solo piedi sopraffini, ma anche grinta e tenuta atletica ed ecco allora che già al 15’ trasforma il rigore che sblocca la partita, concesso per atterramento di Conte ad opera di Delli Carri.

Trezeguet, con un’acrobazia al 37’ manda la Juve al riposo sul 2-0 e nella ripresa Del Piero chiude i conti. Prima si procura e trasforma un altro rigore, poi mette il sigillo con un preciso piatto destro. La doppietta di Ventola nel finale vale solo per il tabellino. Termina 4-2 per la Juve. Teorema smontato.

fonte: Tuttojuve







QUI SIENA - Primo allenamento per Bogdani


Il Siena prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio allo Juventus Stadium. Come preannunciato, a causa delle pessime condizione meteo, stamane la squadra si è trasferita a Viareggio, dove resterà in ritiro fino a sabato. Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica a Marina di Massa, Bogdani si è allenato per la prima volta con i suoi nuovi compagni. L’attaccante albanese indosserà la maglia numero 81. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio.

fonte: Tuttojuve
 
Top
332 replies since 31/1/2012, 20:53   4802 views
  Share