[Topic unico] Juventus-Roma 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2012, 12:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Roma, i precedenti in Coppa


f4775dd5-828a-4f29-8e2b-db198e494fb0


La Coppa Italia, per quanto riguarda Juventus e Roma, vive all’insegna del più assoluto equilibrio. Non solo per quanto riguarda i trofei vinti, nove a testa, ma anche in termini di scontri diretti. La Juventus è in vantaggio per quanto riguarda i gol segnati: 21 contro 17 in totale e 13 contro 9 nelle partite giocate a Torino, ma le 14 sfide che hanno visto le due squadre incontrarsi in coppa parlano di sei vittorie a testa e di due pareggi.

Non è tutto: anche prendendo in considerazione gli incontri disputati a Torino regna l’equilibrio. In otto partite, quattro successi bianconeri e altrettanti giallorossi, l’ultimo dei quali proprio o scorso gennaio, quando le due squadre si affrontarono all’Olimpico di Torino, per i quarti di finale.

Ed era valida per i quarti, proprio come la sfida di questa sera, anche la partita che vide l’ultimo successo della Juventus, nella partita di andata della stagione ‘94/95. Allora il turno si giocava su due gare e i bianconeri si imposero con un secco 3-0 il 1° dicembre del ‘94. Il 3-1 per la Roma nel ritorno, due settimane dopo, non impedì alla Juve di proseguire la sua marcia verso la conquista della sua nona e ultima Coppa Italia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
enro
view post Posted on 23/1/2012, 13:07     +1   +1   -1




Speriamo di vedere Elia dal primo minuto!
Anche "PennaBianca" Ravanelli ne parla bene..che lo vede allenarsi quindi ci credo!! :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Luis Enrique: «La Juve è un esempio per noi»


C_3_Media_1295664_immagine_ts673_400


Luis Enrique ha un grandissimo rispetto per la Juve, che per lui è quasi un modello: "La classifica è chiara - dice il tecnico della Roma - loro sono stati molto regolari e noi no, noi all'inizio non abbiamo trovato questa regolarità. Credo che la Juve qui abbia dimostrato di essere una squadra vincente, è venuta a fare la sua partita all'Olimpico per cercare di vincerla e quasi ci è riuscita. Credo sia il miglior esempio per noi. Noi dovremo fare come loro, andare a Torino per cercare di fare la nostra partita e vincerla. Per noi sarà uno stimolo enorme il fatto che loro non hanno ancora perso".

CARICA - "Arriviamo benissimo alla partita, con la giusta mentalità - ha spiegato l'asturiano durante la conferenza stampa di Trigoria -. Sarà difficilissima per noi, ma è stimolante giocare contro una squadra ancora imbattuta. Andremo con la convinzione di fare la nostra proposta per vedere se riusciamo a vincere".

PUNTI DI FORZA - Luis Enrique, che prima della sfida in campionato aveva ammesso di invidiare ai bianconeri l'intensità di gioco, stavolta ha sottolineato un'altra qualità della squadra di Conte: "Prima pensavo che la cosa più attraente fosse l'intensità, ora voglio la loro stessa regolarità, la capacità che hanno di affrontare ogni partita con la stessa mentalità".

CONTE - E parole di stima sono state riservate anche al collega e avversario Antonio Conte: "Come allenatore è un pò come era da giocatore: di livello altissimo, un lottatore, un vincente con un carattere forte. E la sua squadra è come lui, passionale, gioca benissimo, con predisposizione al gioco altissima. Si vede il suo lavoro e gli faccio i complimenti perchè è un allenatore bravissimo. Ma spero che domani la Juventus non sia al 100%".

TOTTI - Si torna a parlare di Totti in Nazionale: "Magari, quando ero calciatore se un allenatore mi avesse detto di non andare in Nazionale avrei pensato: 'Mamma mia...'. E' un onore vedere i miei giocatori in Nazionale. Per me è un piacere. Secondo me la merita, ma io non sono l'allenatore della Nazionale. Se Prandelli ha parlato così, significa che ci sta pensando".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/1/2012, 14:01     +1   +1   -1




Bellissime parole di Luis :sisi:
 
Top
oiznun96
view post Posted on 23/1/2012, 14:10     +1   -1




Che ansia per questa partita,forza ragazzi,ora dobbiamo vincere qualcosa di concreto!
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 23/1/2012, 14:20     +1   -1




Conte e Luis Enrique sono gli allenatori che esprimono il miglior gioco della serie A.
La Juve e la Roma se continuano ad investire e credere nei propri progetti nel giro di 3 anni si ritroveranno a fare un calcio bellissimo e a fare delle belle figure anche in Europa.
Spero sia una bella partita aldilà del risultato (ovviamente pretendo la vittoria), visti gli infortuni del Principino e di Pepe.
Forza Ragazzi mettiamocela tutta! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 14:24     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
18,650
Reputazione:
+20
Location:
Lucca

Status:


Ho già letto moltissimi commenti dei romanisti e forse non che per aver vinto col Cesena sono tutti bombati di battere la Juventus (stessa cosa fecero i napoletani quando pareggiammo al San Paolo e lo presero in quel posto), spero che succeda uguale
 
Web Web  Top
Pirat85
view post Posted on 23/1/2012, 14:31     +1   -1




vendetta boriello!!
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 23/1/2012, 14:42     +1   -1




non ci poteva capitare squadra peggiore.. ma tutti quanti hanno delle ottime motivazioni per giocare bene..
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «La Roma mi piace, ma voglio eliminarla»


C_3_Media_1406548_immagine_ts673_400


Sarà una Juve diversa quella che affronterà la Roma in Coppa Italia domani sera a Torino, ma neanche troppo: "Sicuramente cambieremo qualcosa - dice Conte in conferenza stampa - sia per necessità sia perché è giusto dare la possibilità, la chance giusta a chi ha dato sempre grande disponibilità dall'inizio dell'anno, e quindi nei limiti del possibile cercheremo di effettuare un po' di turn over e dare la possibilità a chi ha avuto una chance importante e già l'ha sfruttata contro il Bologna".

ROMA - La sfida però non è assolutamente da prendere in modo superficiale: "Non dimentichiamo che la Roma l'anno scorso ci ha eliminato in casa nostra e noi, facendo gli scongiuri, vogliamo andare avanti. Faremo il massimo per passare il turno in Coppa Italia, consapevoli che affronteremo una squadra forte, su questo non avevo dubbi perché l'avevo già detto quando li abbiamo affrontati all'Olimpico. Il tempo è galantuomo e nel caso di Luis Enrique è andata come pensavo".

NULLA DA INVIDIARE - Luis Enrique ha detto che della Juve invidia la regolarità, e Conte cosa invidia di Luis Enrique? "Io mi concentro sempre molto sulla mia squadra, è inevitabile che il mio percorso di allenatore mi porta a guardare fuori, in Italia all'estero per cercare non di invidiare ma di cogliere aspetti positivi per poi trasferirli alla mia squadra. Sicuramente la Roma mi piace, perché ha una propria identità, una precisa idea di gioco e questo è già tanto, non è da tutti".

MARCHISIO - La Juve dovrà fare a meno di Marchisio: "Intanto mi auguro che Marchisio recuperi più in fretta della data stabilita a livello medico, detto questo la sostituzione di Marchisio deve essere effettuata con un calciatore che abbia caratteristiche simili a quelle di Claudio e credo che Giaccherini si avvicini molto a livello di inserimento quantità e qualità, poi abbiamo Marrone che sta crescendo in fretta".

BORRIELLO E DEL PIERO - Toccherà a Borriello e Del Piero? "Le valutazioni le farò durante l'ultimo allenamento, ho una mia idea, deciderò poi chi mandare in campo domani sera, mi auguro che la mia idea venga confortata da quello che il mio occhio vedrà oggi".

ELIA - Elia è indisponibile: "È arrivato zoppicando con una distrazione al legamento collaterale. Elia non è disponibile mi ha detto il dottore adesso. A me dispiace perché è un calciatore che sta lavorando tanto, chiaramente ha incontrato grandi difficoltà di ambientamento che alla Juve hanno avuto tutti, anche Platini, Zidane, anch'io che sono stato il primo anno in come tra virgolette per capire il mondo Juve. Deve lavorare per mettersi in pari con gli altri e convincermi".

SORENSEN - Ora alla Juve poteva far comodo Sorensen. Non è stata una cessione un po' affrettata? "Sono delle valutazione che devono essere fatte e a volte bisogna farle in fretta perché poi il treno passa, è un'operazione che andava fatta perché il Bologna aveva bisogno di Sorensen e non aspettava, lui aveva bisogno di giocare. Mi auguro che riesca a trovare lo spazio che non ha trovato qui".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
pbaccega
view post Posted on 23/1/2012, 14:56     +1   -1




Partita durissima, la Roma è in ottimo periodo. A noi mancano anche Marchisio e Pepe, un peccato.

Speriamo di portarla a casa, è fattibile
 
Top
Amper_95
view post Posted on 23/1/2012, 14:57     +1   -1




Vincere con goal all'89' di Borriello e al 93' di Vucinic : emozione :
Sarebbe un sogno : emozione :
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Difficile, ma ci spero. Elia indisponibile, infortunato..
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 23/1/2012, 15:28     +1   -1




Questa volta lo stadio dovrà essere più che una bolgia, perchè la Roma in questo momento è tosta! Dai Ragazzi!
 
Top
muni79
view post Posted on 23/1/2012, 17:09     +1   -1




19 i convocati giallorossi


Sono 19 i giocatori a disposizione di Luis Enrique per la sfida contro la Juventus, gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma martedì sera allo Juventus Stadium. Il tecnico giallorosso non potrà contare su Daniele De Rossi, alle prese con un'infiammazione all'adduttore della coscia destra. A Torino mancheranno anche Pizarro, Cassetti e Cicinho, oltre agli infortunati Burdisso e Osvaldo.

Questi i convocati giallorossi:

Portieri
Stekelenburg, Lobont, Curci

Difensori
Heinze, Juan, Kjaer, Rosi, Taddei, José Angel

Centrocampisti
Gago, Greco, Perrotta, Pjanic, Simplicio, Viviani

Attaccanti
Borini, Bojan, Lamela, Totti

fontE: Juventus.com








Juventus-Roma, dirige Banti


Juventus-Roma, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà diretta da Luca Banti di Livorno. Il direttore di gara toscano trova i bianconeri per la prima volta in questa stagione. In totale sono 11 i precedenti. Tra questi compare anche una partita di Coppa Italia: il successo 3-0 sul Catania del 14 gennaio 2009. In totale, il bilancio è di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Allo Juventus Stadium, martedì sera, Banti sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Tonolini e Luca Maggiani. Il quarto uomo sarà Mauro Bergonzi.

fontE: Juventus.com

Conferenza Stampa Integrale di Antonio Conte Pre Juventus-Roma "TIM CUP" (23/01/2012)



Intervista ad Antonio Conte dopo la Conferenza Pre Juventus-Roma "TIM CUP" (23/01/2012)

 
Top
218 replies since 22/1/2012, 03:53   3428 views
  Share