[Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 17/7/2012, 13:08) 
CITAZIONE (muni79 @ 17/7/2012, 12:23) 

[Video] Criscitiello sul calcioscommesse e su Conte

Video


Grande Muni è proprio questo, poi alcuni concetti che dice li avevamo detti anche noi qui nel forum! Ritenere credibile uno che ti trucca la partita come si fa? :ghgh:


Ps. ho notato che hai provato 300 volte a postare sto video :uhuh:

:ghgh:

Edited by muni79 - 20/7/2012, 10:03
 
Top
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 09:01     +1   -1




Corsport - Carobbio cambia versione su Coppola, Conte tra i deferiti


Anche secondo "Il Corriere dello Sport", settimana prossima scatteranno i deferimenti per il secondo filone d'indagine sul calcioscommesse. Secondo l'articolo a firma Alberto Abbate, anche il nome di Antonio Conte farà parte di questo elendo. Il quotidiano riporta però di un altro cambio di versione da parte di Carobbio con Coppola: il pentito avrebbe infatti dichiratato, nell'ultimo interrogatorio, che il portiere "mi prese in disparte". Musica per le difese di Conte e Siena, che rischia responsablità oggettiva: Carobbio perderebbe di credibilitò, sebbene Palazzi lo consideri il massimo dell'attendibilità.

fontE: tuttojuve






Gazzetta - Preziosi indagato.....


Secondo l'edizione odierna di Gazzetta dello Sport, ci sarebbero novità sul calcioscommesse provenienti dalla Procura di Cremona. Enrico Preziosi dovrebbe essere indagato per frode sportiva. La sua posizione è tecnicamente «sospesa» in quanto l'inchiesta ha cambiato «titolare» ed è nelle mani del pm Biagio Mazzeo. Come riporta la "rosea" toccherà dunque a Mazzeo confermare l'iscrizione di Preziosi nel registro degli indagati oppure archiviarla.
[/QUOTE]
 
Top
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 09:21     +1   -1




Gazzetta - Deferimenti in arrivo: Carobbio ha il marchio della credibilità


La prossima settimana porterà con sè i deferimento del secondo calcioscommesse (il terzo, per non farsi mancare niente, a fine agosto) dell'anno: la segreteria della Disciplinare starebbe già valutando le date. Se, come ormai sembra assodato, Palazzi terminerà il suo lavoro già lunedì, è probabile che il procedimento sportivo di primo grado cominci il 31 luglio; se slittasse il qualche giorno si andrà al 2 agosto. Definita anche la sede: l’ex ostello della gioventù. Tempi ridottissimi per le difese per approntare le memorie, ma questo era già scontato da tempo (e, aggiungiamo noi di TJ, resta la falla più evidente dell'approssimato sistema della giustizia sportiva).

Il primo filone dovrebbe riguardare soprattutto le carte arrivate a Palazzi da Bari e Cremona: per questo i deferimenti potrebbero riguardare Bari, Lecce, Bologna, Udinese, Grosseto, Siena (compreso l’ex tecnico Conte).

Ieri sono stati sentiti l’ex presidente del Lecce Pierandrea Semeraro, il consigliere del Siena Pierpaolo Sganga e il d.s. del Crotone Giuseppe Ursino a cui hanno chiesto anche di una possibile combine per la gara con il Grosseto. Tutti al termine si sono detti "tranquilli". Il Siena in particolare, rischia di più la responsabilità oggettiva, ma per omessa denuncia potrebbero essere molti tra suoi tesserati o ex a rischiare squalifiche, molti rischiano però anche l’illecito sportivo.

Per la Procura federale le dichiarazioni di Carobbio e Gervasoni sono credibili e sincere. Del resto anche la decisione della Disciplinare, ampiamente confermate dalla Corte di giustizia federale a sezioni unite, è su quella linea. Gli avvocati delle persone deferite hanno più volte e sotto angolazioni diverse cercato di minarne la credibilità, ma è difficile che anche in questa seconda tranche dell’inchiesta sul calcioscommesse si vada in senso diverso. Per quanto riguarda i rischi, bisognerà attendere i deferimenti per capire chi e se potrà patteggiare (come tesserati). I club che saranno accusati di responsabilità diretta rischiano la retrocessione, gli altri punti di penalizzazione o ammende a seconda delle accuse mosse ai propri tesserati.

fontE: tuttojuve
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/7/2012, 10:14     +1   -1




:uhhh: :uhhh: :uhhh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/7/2012, 11:46     +1   -1




Ma il deferimento è grave? Ricordo tipo in campionato era successo qualcosa e poi è stato deferito (chi?) ed è finito tutto lì..
 
Top
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 15:09     +1   -1




Preziosi non sara' indagato a Genova


Il nome del patron rossoblu' contenuto in un'intercettazione


(ANSA) - ROMA, 20 LUG - La Procura di Genova non iscrivera' nel registro degli indagati il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Lo confermano i magistrati che hanno ricevuto dai colleghi di Cremona lo stralcio del fascicolo in cui il patron rossoblu' compariva come indagato a causa di una conversazione intercettata tra il capo ultras Massimo Leopizzi e un'altra persona. In essa Leopizzi dice che Preziosi gli avrebbe chiesto di regolare i conti con il magistrato che si era occupato della presunta combine con il Venezia.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 16:48     +1   -1




Scommesse: derby, indagati 4 ex Genoa


Procura genovese non esclude altre iscrizioni per concorso


(ANSA) - GENOVA, 20 LUG - I magistrati della procura di Genova hanno iscritto nel registro degli indagati quattro ex giocatori del Genoa - Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio - per frode sportiva. La decisione e' stata presa in base agli atti contenuti nello stralcio inviato dalla procura di Cremona. I magistrati genovesi non escludono ulteriori iscrizioni per giocatori che avrebbero agito in concorso nella presunta combine per il derby Genoa-Samp. Indagato anche il capo ultra' rossoblu' Massimo Leopizzi.

fonte: tuttojuve










Carobbio=Credibile, anche alla decime versione..


Sono alcuni mesi che certa stampa sportiva continua con una litania a molti lettori indigesta: “Per la Procura federale le dichiarazioni di Carobbio e Gervasoni sono credibili e sincere”. Frase ripetuta anche oggi.

L’abbinamento Carobbio-Credibile è diventato un leit motiv quasi gergale, come Mercato-Bloccato o tempo addietro Inter-Onesta.

Lo stesso giorno un quotidiano “altro”, "Il Corriere dello Sport", segnala un altro (l’ennesimo) cambio di versione da parte dello stesso Carobbio al riguardo di un episodio col portiere Coppola: "il pentito avrebbe infatti dichiarato, nell'ultimo interrogatorio, che il portiere "mi prese in disparte", diversamente dalla precedente versione in cui Carobbio e Coppola parlano davanti ad altri astanti."

Non è il primo cambio di versione, alcune settimane fa riportammo dell’accusa pronunciata davanti ai pm: "Ci fu un accordo per il pareggio e in effetti ne parlammo durante la riunione tecnica con Conte”.

Poi “.Non sono certo su chi si accordò per primo, ma Drascek venne nel nostro ritiro e ne parlò con Vitiello. Quello è stato il contatto iniziale, ma poi fu comunicato all'intera squadra e io ne discussi in campo prima del match con Bertani e Gheller, giocatori del Novara"

E ancora: “Conte L’ha presa male e mi spiace per lui, ma io ho solo detto la verità: prima di Novara-Siena ci disse di stare tranquilli, in albergo si capiva che la gara sarebbe finita così, da giorni c’era puzza di pareggio e alla fine lo sapevano tutti.”

Ma andando a ritroso, nelle dichiarazioni alla Procura e ai quotidiani (non smentite) ci sarebbero più versioni del famoso accordo Siena-Novara, prima senza e poi con Conte. Fornite da un giocatore che, ricordiamolo, già testa di ponte della banda degli Zingari nelle fila del Grosseto, che arriva incredibilmente nel covo di vipere del Siena, dove tutti, dal Presidente al magazzinieri sembrano molto più incalliti di lui. E da un calciatore, ricordiamolo, che grazie alla collaborazione evita la radiazione ottenendo una condanna a "soli" 20 mesi.

Carobbio però è Credibile. Qualunque sia la sua, prossima, versione.

fonte: tuttojuve
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/7/2012, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 20/7/2012, 12:46) 
Ma il deferimento è grave? Ricordo tipo in campionato era successo qualcosa e poi è stato deferito (chi?) ed è finito tutto lì..

Diciamo che al 99% chi viene deferito, di solito incassa pure una squalifica.

Ma e' ancora tutto da vedere, per adesso ci sono solo le "sentenze" dei pennivendoli.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 19:54     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


il deferimento, se ci sarà, non significherà assolutamente condanna
ad ogni modo non hanno uno straccio di prova, non l'hanno mai avuto e non l'avranno mai per cui questo mi fa stare relativamente tranquillo
il fatto che nonostante i continui cambi di versione venga ritenuto ancora credibile è perchè secondo me vogliono forzare la mano il più possibile ma non avendo nulla in mano prima o poi si dovranno attaccare al cazzo
e se proprio dovessero fare un'altra porcata stile 2006, agnelli deve subito portare la squadra all'estero, senza pensarci su, sarò ripetitivo ma è l'unica cosa da fare per non essere più perseguitati da questi burattini mafiosi e far fallire tutto il letamaio
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/7/2012, 22:43     +1   -1




Ma io penso che di prove non ne hanno su nessuno..come fanno ad averne? Alla fine si basano sulle testimonianze dei pentiti..e se dicono che hanno visto un asino volante ci dobbiamo credere tutti perché vengono reputati credibili qualsiasi cosa si dice :bah:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 20/7/2012, 23:43) 
Ma io penso che di prove non ne hanno su nessuno..come fanno ad averne? Alla fine si basano sulle testimonianze dei pentiti..e se dicono che hanno visto un asino volante ci dobbiamo credere tutti perché vengono reputati credibili qualsiasi cosa si dice :bah:

Farsopoli su quali prove era basato? Mi sembra nessuna, ed intanto...
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 21/7/2012, 11:56     +1   -1




Genoa nella bufera, Prez non ci sta: "E i tifosi di Roma e Napoli?!? Ricordo un derby capitolino sospeso, Totti a colloquio con gli ultrà... ma si parla solo di Genoa-Siena"


Il presidente rossoblù si lascia andare ad un durissimo sfogo, al peggiorare delle notizie 'giudiziarie' sul suo club: "E la colletta della Samp mi piacerebbe, se fosse vero...".


Enrico Preziosi prima iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Cremona, posizione poi stralciata dai colleghi genovesi cui il Pm Di Martino ha passato il fascicolo. Quattro giocatori rossoblù invece indagati, con la novità Palacio che si va ad aggiungere a Criscito, Milanetto e Dainelli, ed il nome di Zauri che rispunta come possibile protagonista a rischio per l'orami famosa presunta combine del derby Genoa-Sampdoria.

No, non tira una bella aria attorno al club rossoblù, nel mirino delle attenzioni degli inquirenti della giustizia penale anche per lo 'show' degli ultrà durante il match interrotto contro il Siena e per la precedente 'missione punitiva' in quel di Pegli.

Una bufera cui Preziosi reagisce con vigore, andando al contrattacco a 360 gradi, come si legge sulla 'Gazzetta dello Sport': "Io difendo le cose che ho. Difenderò il Genoa finché lo rappresenterò, anche in forma così animata. Potrei mandare tutti a quel paese, ma devo tutelare i miei interessi e di quelli che lavorano per me. Ora basta. Ci sono tantissime squadre coinvolte seriamente, mentre noi non abbiamo niente da temere. Quindi giù le mani dal Genoa!".

"Per quanto mi riguarda, se qualcuno mi chiama, sono sempre pronto a rispondere - continua il 'Joker' - non solo perché ho la coscienza tranquilla, ma perché trovo scandaloso quello che si fa col Genoa e col sottoscritto. Dico agli inquirenti: se hanno bisogno di sentirmi prendo la macchina e vado in qualsiasi posto, perché non ho niente da temere. Altrimenti mi lasciassero in pace".

Il presidente del Grifone si sente un perseguitato, e non da adesso: "Non so perché succede, di sicuro sono una preda più semplice: non ho potentati che mi difendono, non appartengo a nessuna corrente politica, sono un cane sciolto, è più facile accreditarmi di cose negative. Forse succede perché parlo troppo, dico la verità e divento un bersaglio".

Poi ecco l'attacco deciso ad altre realtà, che evidentemente godono di protezioni diverse: "A Roma, a Napoli o in altre città è successo di peggio. Tifosi che hanno picchiato giocatori, che hanno interrotto gare e non se ne parla, ricordo un derby con ultrà in campo e Totti che dialogava, ma si parla solo di Genoa-Siena. Quella è stata una partita vergognosa per l'atteggiamento della tifoseria, ma non peggio di altre. Ma si parte sempre da Genova, non dove ci sono tifoserie turbolente. La nostra è al quarto posto nella classifica del fair play, a parte quell'episodio siamo gente tranquilla. Chi ha un potere legislativo dovrebbe pesare di più le parole, giudicare meglio i fatti. Serve cautela".

Nella sua invettiva, Preziosi ne ha anche per i 'cugini' della Sampdoria: "Se fosse vero quel che ipotizzano, tutto sommato, mi piacerebbe. Perché ci sarebbero 18 giocatori della Samp che fanno una colletta. Non posso credere però, conoscendo i calciatori, che abbiano messo 100mila euro a testa. La scoperta dell'America capita una volta. Ma se ci sono da fare illazioni, allora tiriamo fuori i nomi di questi giocatori...".

fontE: goal.com
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 10:45     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Senza vergogna, 'sto schifoso.
 
Contacts Contacts  Top
Mats Viktor
view post Posted on 22/7/2012, 10:49     +1   -1




Tutti innocenti, poi appena vengono indagati si sputtanano a vicenda. :ghgh: che vergogna sto cazzo di paese.
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 22/7/2012, 10:59     +1   -1




il problema è che nel 2006 hanno "ripulito" il calcio mandandoci in serie B...secondo loro eravamo l'unico problema...ora nel 2012 viene fuori la peggio merda...chissà che verranno mandate tutte in serie B e noi saremo l'unica di A...c'è solo una cosa che mi fa più schifo di queste merde che lavorano nel mondo del calcio...chi dovrebbe giudicarli...
 
Top
2343 replies since 19/12/2011, 11:07   39563 views
  Share