[Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi.

« Older   Newer »
  Share  
*Reny
view post Posted on 7/9/2012, 23:32 by: *Reny     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Sportitalia - L'avv. Di Cintio: "Conte? Al Tnas potrebbero cambiare le dinamiche. Credo si possa calare qualche asso"

52fcaec728eefa0a5e978e42540c759d-14358-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



L'avvocato del Novara, Cesare Di Cintio, ospite del programma di Sportitalia condotto da Michele Criscitiello, "Calcio€Mercato", si è espresso sul caso Conte:

Può spiegarci la partita degli arbitri scelti dalla Federazione e da Antonio Conte in vista della data fatidica: 7 ottobre. E' l'ultima carta di Antonio Conte...
"Sì, il Tnas è l'ultimo grado".

Cosa può cambiare
"Potrebbero cambiare le dinamiche di fronte al Tnas, anche perchè il regime istruttorio attraverso il quale si sviluppa questa tipologia di procedimento - non uso il termine processo, ma procedimento, non a caso - è particolare, più specifico rispetto a quello che si è sviluppato dinnanzi alla Commissione Disciplinare dinnanzi alla Corte di Giustizia Federale, nel senso che è possibile anche sentire i testimoni, produrre nuova documentazione; si dice in termine tecnico che questo tipo di giudizio ha effetto devolutivo, ovvero significa che i tre arbitri, nominati dalla Federazione, da Antonio Conte e i due arbitri che congiuntamente nomineranno il presidente, avranno la possibilità di rivalutare in toto tutta la questione. Quindi tutto verrà rimesso nuovamente nelle mani di questo collegio".

Potrebbero anche azzerare tutto?
"Potrebbero anche azzerare".

Possibilità?
Dipende da come si sviluppa la partita, da come si evolvono le situazioni, le dinamiche processuali, ma credo che dal mio punto di vista si possa calare qualche asso".

Sarebbe una sconfitta storica per la giustizia sportiva se il Tnas dovesse dare ragione a Conte...
"Più che sconfitta della giustizia, ritengo che il compito della Procura federale sia quello non di ricercare una verità, non di andare a trovare delle teorie, ma sia quello di prospettare una propria tesi. E la tesi, che può essere accusatoria, viene contrapposta ad una tesi difensiva. La giustizia è terza, quindi non può essere sconfitta, perchè chi giudica, essendo terzo, deve emettere un parere su due versioni contrapposte. Credo che la sconfitta non sia tanto della giustizia sportiva, ma quanto più di una tesi accusatoria".
 
Top
2343 replies since 19/12/2011, 11:07   39563 views
  Share