[Topic unico] Juventus-Novara 2-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
view post Posted on 18/12/2011, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 18/12/2011, 19:07) 
infatti... può andare bene con le piccole (ma fino ad un certo punto, poi scappano i pareggi come quelli con bologna e chievo) ma con le grandi??? dobbiamo essere più cinici sotto porta

Però non si deve nemmeno generalizzare. In certe partite c'è stato grande cinismo, come col Siena. E, giusto per puntualizzare, contro le grandi (intendendo Inter, Milan, Lazio, Roma e Napoli) abbiamo fatto 11 punti su 15 disponibili, giocandone quattro in trasferta ed una in casa.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 18/12/2011, 21:08     +1   -1




è giusto non generalizzare, ma creiamo una mole di gioco enorme raccogliendo poco.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 18/12/2011, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 18/12/2011, 21:03) 
CITAZIONE (MrKrinkle @ 18/12/2011, 18:00) 
^Cazzo se hai ragione, lo vendevi per un tozzo di pane, invece a venderlo quest'estate ci ricavi qualcosa di interessante. :sisi:

Io concordo totalmente con Matty,sono sicuro che quando arriva la palla dalle parti di Buffon è in banca
E poi continuo a non capire tutta questa avversità verso Buffon,così come quella per Marotta che quest'anno ha fatto un gran mercato.
Ti hanno smentito ma perseveri testardemente nell'essere ostile verso di loro

Ma no...fisch
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 18/12/2011, 21:10     +1   -1




Verissimo, ma oggi il motivo principale era lo schieramento iniziale (fatto giustamente in ottica Udine), perché davanti avevamo due zavorre (Quaglia, che poi per fortuna si è sbloccato, e Del Piero). Parti con Matri ed Estigarribia al loro posto e secondo me il primo tempo lo chiudi almeno sul 2-0.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 18/12/2011, 21:13     +1   -1




si, ma non è riferito solo alla partita di oggi. è un discorso fatto più in generale!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 18/12/2011, 21:47     +1   -1




Se questa squadra avesse un bombet vero, ed Elia nelle condizioni ottimali non avrebbe limiti :sisi: Elia ha la fantasia che nessun'altro ha. :sisi:
 
Top
tylerino85
view post Posted on 19/12/2011, 00:31     +1   -1




che squadra ragazzi... è una gioia, finalmente, veder giocare la mia juventus....

peccato per le occasioni sprecate, ma ce poco da fare, al momento siamo la squadra italiana più forte... e tutti gli altri dietro... e mercoledi tocca all'udinese!!

ps. buffon non si tocca, grande paratona anche oggi... uno come lui a comprarlo, lo paghi molto di più di quello che possiamo spendere noi per il portiere (e della cifra alla quale riusciremo a venderlo, in caso...) , ora... e storari è solo un degno SOSTITUTO...
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 01:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quagliarella: «Il gol una ciliegina sulla torta»


C_3_Media_1393164_immagine_ts673_400


Un gol, finalmente, per scacciare via tutti i pensieri ed esultare, finalmente, insieme alla Juve. Fabio Quagliarella, uomo partita Sky, ha tirato fuori tutta la sua gioia al fischio finale del match col Novara, chiuso grazie al suo stacco di testa che ha messo la parola fine alla sfida.

Che peso ha questo gol, a livello psicologico, dopo il grave infortunio?
«364 giorni per rifare un’altra partita, la prima da titolare. Sono contento ma, sinceramente, ho cercato la prestazione. Ho cercato, con la massima serenità, di mettermi al servizio della squadra e di fare quello che mi ha chiesto il mister. Credo di aver fatto quasi tutto quello che mi ha chiesto, poi il gol è stata la ciliegina sulla torta».

A chi lo hai dedicato?
«A Storari e Toni. Mi avevano detto: “Mi raccomando, se dovessi fare gol, ci aspettiamo almeno un cenno”. Era il minimo per loro».

Questo gol ha spazzato via i dubbi legati al tuo futuro alla Juve?
«Sono sempre rimasto molto tranquillo perché sapevo della fiducia del mister e della società nei miei confronti. Quindi, spettava solo a me dimostrare tutto con i fatti sul campo, perché le chiacchiere stanno a zero».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2011, 01:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pepe avvisa il Milan: «La Juve ha tanta fame»


C_3_Media_1392823_immagine_ts673_400


Pepe non si ferma più: quinto gol in stagione e un'altra prestazione da incorniciare: «Abbiamo superato un altro ostacolo - dice il centrocampista della Juve -. Abbiamo avuto forse poca lucidità sotto porta, ma c’è stata grande intensità dall’inizio alla fine. Ora ci attende una gara difficilissima, contro una squadra che gioca un bel calcio e che sa vincere. L’Udinese mi ha dato tanto, è una città che porto nel cuore e con la quale ho trovato la maglia della Nazionale. Se ora sono la Juve lo devo anche a Udine, però faremo di tutto per ottenere un risultato positivo».

MILAN - La Juve ha la possibilità di chiudere l'anno davanti al Milan. «I rossoneri hanno forse più tecnica - spiega Pepe - ma noi abbiamo molta “fame” e questo può fare la differenza. Personalmente sto bene, ma non mi piace parlare del mio momento. È la squadra che aiuta i singoli a fare bene».

QUAGLIARELLA - È tornato al gol anche Quagliarella. Del Piero non si è sbloccato, ma ha giocato titolate: «Sarebbero decisivi in qualsiasi squadra. Abbiamo una rosa importante e non c’è differenza se in campo scende chi ha finora ha giocato meno. Alex non ha segnato? Beh, vorrà dire che lo farà la prossima volta, magari con un gol da tre punti...».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2011, 01:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Juve, crei tanto ma devi finalizzare di più»


C_3_Media_1393009_immagine_ts673_400


Imbattuto e primo in classifica. Antonio Conte si presenta ai microfoni di Sky a commentare la vittoria della Juve nel derby piemontese, firmata da Pepe e, finalmente, da Quagliarella. Il tecnico bianconero vola basso ma la sua squadra continua ad entusiasmare.

Chi gioca meglio di solito vince.
È attraverso la ricerca del gioco che arrivano i risultati. Puoi anche vincere non giocando bene, però accade una o due volte, devi essere molto fortunato. Preferisco vincere una volta in meno, cercando di costruire tutto attraverso il gioco.

Ben 17 palle gol create, 2 gol segnati: è un dato su cui riflettere?
L’aspetto positivo è che si crea veramente tanto. L’aspetto negativo è che abbiamo lasciato il risultato in bilico fino alla fine e questo non va bene per le coronarie di chi sta in panchina, perché quando giochi non ti accorgi, sei preso dalla trance agonistica, mentre chi sta fuori patisce in maniera importante, soprattutto quando domini e sprechi.

Ha ritrovato il vero Quagliarella?
Fabio è un giocatore importante. Non faccio regali a nessuno, scelgo sempre la migliore formazione, quando vedo determinate situazioni durante l’allenamento e le partite, premio i giocatori per vincere. Quando scelgo guardo fino al collo, la testa non la guardo mai, poi dico è tizio o è caio.

Ieri aveva fatto l’appello ai suoi colleghi di lasciar perdere il campionato per farla andare in Coppa…
Ultimamente sento dire dagli altri allenatori che noi siamo avvantaggiati perché non abbiamo le Coppe. Ribadisco che noi siamo pronti a giocare la Coppa l’anno prossimo, che gli altri la lascino perdere, siamo pronti ad affrontare il triplo impegno di campionato, Champions League possibilmente e Coppa Italia.

Buffon e Del Piero.
Appena sono diventato allenatore della Juve, è inevitabile che abbia preso come riferimento i “vecchi”, come Del Piero e Buffon. Conosco il valore assoluto di questi due giocatori, in campo e soprattutto fuori dal campo, so cosa mi possono dare. Erano due giocatori che dovevano tornare a sentirsi importanti sotto tutti i punti di vista, al di là delle scelte tecniche, che sono un fattore secondario. Gigi lo considero tuttora il portiere più forte al mondo, oggi doveva giustificare lo stipendio che prende a fine mese, lo teniamo in porta affinchè intervenga in determinate situazioni. Complimenti anche al Novara perché è venuta a Torino a giocarsi la partita, è stato bello rivedere questo derby Juve-Novara.

Sono importanti anche le scelte tecniche.
A me tocca fare delle scelte, non le fa il tifoso. Il mio obiettivo è quello di mettere in campo la migliore squadra possibile per cercare la vittoria.

È vero che telefoni ai giocatori per sapere se fanno tardi la notte?
No, nel privato è giusto che ogni calciatore si comporti come meglio crede. Io ero molto professionale, questo non significa che non mi sia divertito.

Ti piace Caceres? Può essere il rinforzo giusto?
Mi sa che mi sono perso qualcosa in questi giorni. Ho talmente tante responsabilità sulle spalle, che il mercato è giusto che sia di competenza di Marotta e Paratici. Come avevo detto di Alex, rimango sempre di gusti femminili comunque.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2011, 16:20     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


2-0 e partita dominata per larghi tratti, non si poteva chiedere di meglio :sisi:
Avanti Juve. :1229773541.gif:
 
Contacts Contacts  Top
Mats Viktor
view post Posted on 19/12/2011, 16:26     +1   -1




Ottima vittoria e, cosa più importante, ennesima ottima prestazione dei ragazzi.
Comunque 2-0 che sta stretto, anche se non ci possiamo permettere di stare tanto tempo sull'1-0 e magari rischiare di brutto alla prima azione avversaria. Alla fine era il Novara, ma quando si dovrà affrontare qualche squadra più blasonata ci sarà da chiudere subito il match. :sisi:

GRANDE JUVE :sciarpa juve:
 
Top
muni79
view post Posted on 19/12/2011, 20:13     +1   -1




[video] Bentornato Fabio!


Video



Juventus-Novara 2-0 (18/12/2011) - Le parole di Conte

Video



Juventus-Novara 2-0 (18/12/2011) Intervista a Quagliarella

Video



Juventus-Novara 2-0 (18/12/2011) - Intervista a Pepe

Video


 
Top
222 replies since 13/12/2011, 11:19   2661 views
  Share