Moto: Marco Simoncelli è morto, Il circuito di Misano prende il nome di Simoncelli.

« Older   Newer »
  Share  
MilosPrincipino
view post Posted on 23/10/2011, 11:51     +1   -1




Eri una delle poche persone che rappresentavano la Romgna e l'Italia con uno spirito sempre allegro, credo di non averti mai visto triste con quel sorriso passavi ogni momento di difficoltà, non voglio dilungarmi troppo.

Ci mancherai SIC, addio.
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 23/10/2011, 12:01     +1   -1




Senza parole...
 
Top
luŽ«
view post Posted on 23/10/2011, 12:02     +1   -1




Riposa in pace Marco :'(
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 12:11     +1   -1




Dal sito ufficiale di Marco:

ciao2

 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 23/10/2011, 12:19     +1   -1




Poveraccio, nessuno si merita di morire a quell'età.
RIP e condoglianze alla famiglia.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 12:20     +1   -1




Mi dispiace anche per Valentino che si sentirà delle responsabilità su un incedente in cui non poteva fare nulla.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 23/10/2011, 13:20) 
Mi dispiace anche per Valentino che si sentirà delle responsabilità su un incedente in cui non poteva fare nulla.

Si vero, già quando lo inquadravano prima della tragica notizia era distrutto quindi non immagino dopo aver saputo..anche se credo che la botta sul collo l'ha presa da Edwards
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 13:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Petrucci: Morte Simoncelli? Tragico finire così a 24 anni


C_3_Media_1362326_immagine_ts673_400


«Oggi è uno dei giorni più tristi della mia presidenza. La tragica scomparsa di Marco Simoncelli mi ha profondamente turbato e sconvolto. La vita è sacra e non si può morire a 24 anni per una gara». Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, su quanto accaduto oggi sul circuito di Sepang. «Ho seguito in tv gli attimi fatali - dice ancora Petrucci - e ho sperato fino all'ultimo che Marco potesse farcela. Ho visto il dolore e l'angoscia del padre che era lì al suo fianco. In quei momenti mi sono venute in mente le immagini di quando nel 2008 premiammo Marco al Coni con il Collare d'Oro e poi quando l'ho visto il mese scorso al Quirinale in occasione dell'apertura dell'anno scolastico: era un ragazzo solare, entusiasta, con una grande vitalità». «Oggi invece tutti noi siamo in lacrime per lui - continua il presidente del Coni - e ci stringiamo attorno alla sua famiglia piangendo la morte di un campione. Una morte inconcepibile che ha lasciato attonito tutto lo sport italiano. E per questo ho deciso che fossero tutti gli sport oggi ad onorarlo con un minuto di raccoglimento».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 13:07     +1   -1




Il medico di corsa distrutto: «Un incidente inevitabile»


C_3_Media_1362338_immagine_ts673_400



TORINO - «Marco Simoncelli è incappato in un incidente che non era possibile evitare. È scivolato e non si può dare la colpa a nessuna norma di sicurezza, non c'era niente che si potesse evitare, è stato tanto sfortunato». Il dottor Marco Russo della clinica mobile della MotoGp, visibilmente commosso, cerca di spiegare dai microfoni di Italia 1 cosa è successo a Sepang, in occasione dell'incidente che è costato la vita a Simoncelli. «Gli è passata una ruota sopra il collo - continua il medico -. È molto, molto difficile proteggere quella parte del collo. Devi poterlo muovere, e proteggerlo in maniera efficace è estremamente difficile».

Tuttosport.com



:pianto: Spero solo non abbia sentito dolore e la morte sia giunta subito.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 13:11     +1   -1




Pensare che non rivedrò più la sua faccia sorridente che scherza con i giornalisti, non vedrò più i suoi sorpassi all'ultimo respiro emozionanti..ho un vuoto nel cuore :(
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 14:03     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Incidente spaventoso. Quell'immagine del casco che vola via fa venire i brividi...
R.I.P. Marco.
 
Contacts Contacts  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 14:05     +1   -1




C_27_photogallery_5397_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_18_immagine

Fa impressione..
 
Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 14:11     +1   -1




Continuo a pensarci. :pianto:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Direzione gara: Il casco? Non si sa perché l'ha perso


C_3_Media_1362334_immagine_ts673_400


In una apposita conferenza stampa, la direzione di Gara della Motogp ha cercato di analizzare l'accaduto nell'incidente che ha visto Marco Simoncelli perdere la vita. Il responsabile medico della Direzione di gara, il Dott. Claudio Macchiagodena ha dichiarato: «Sono davvero scosso e triste all'idea di essere qui per parlare della morte di Marco Simoncelli, un amico. È rimasto coinvolto in un brutto incidente durante la gara, è stato investito dagli altri piloti, ha subito un grave trauma alla testa, al collo e al torace». «Quando il nostro staff medico l'ha raggiunto era privo di conoscenza - ha aggiunto -. In ambulanza hanno cominciato il CPR (rianimazione cardiaca polmonare ndr), e una volta arrivato al Centro Medico, grazie all'aiuto di dottori locali e della Clinica Mobile, è stato intubato ed è stato così possibile rimuovere parte del sangue presente nel torace. Il CPR è stato applicato per 45 minuti con l'obiettivo di aiutarlo il più a lungo possibile. Sfortunatamente ogni tentativo è risultato vano e alle 16:56 (ora locale, le 10.56 in Italia ndr) abbiamo dovuto ufficialmente dichiarare la sua morte». Paul Butler, membro della Direzione di Gara ha poi risposto ad una domanda riguardante la perdita del casco di Simoncelli durante lo schianto dicendo: «Se riuscirò a dare una risposta, lo farò in un'altra occasione. Le conseguenze e le circostanze che riguardano l'incidente saranno oggetto di studi approfonditi».

TUTTI I DUBBI SULLA DINAMICA - Le gomme, il casco, l'elettronica: è il momento del dolore nel paddock della Motogp per la perdita di un pilota solare, forte e simpatico come Marco Simoncelli, ma in molti si stanno chiedendo se questa tragedia si potesse evitare. Le immagini dell'incidente continuano a girare sui computer e sugli schermi tv di tutto il mondo, e subito si nota come sulla scivolata all'origine dell'incidente mortale la moto del pilota italiano sia ulteriormente slittata in modo anomalo in pista: la la perdita di aderenza della ruota anteriore dovrebbe infatti spedire moto pilota all'esterno della curva, e non dalla parte opposta sulla traiettoria delle altre moto in arrivo, come invece è successo. Una delle cose che potrebbe non aver funzionato o aver lavorato troppo bene è il controllo della trazione della sua Honda: il sistema elettronico potrebbe aver letto lo scivolare del pneumatico posteriore come una anomalia, anche per il fatto che il pilota di Coriano non ha lasciato del tutto cadere la moto. Correggendo dunque questa anomalia, il sistema ha sostanazialmente fatto riprendere il moto della ruota in linea con la velocità dell'asfalto. E dunque nel senso sbaqliato. Chi era dietro a Simoncelli, tranne Alvaro Bautista che è riuscito a sfilarlo mentre scivolava, non ha potuto evitarlo. Il primo a centrare Simoncelli è stato l'americano Colin Edwards, poi è stata la volta di Valentino Rossi, che incolpevolmente lo avrebbe colpito in testa, sfilando il casco. Anche in questo caso si tratta di un evento imprevedibile: la ruota che gira, impatta sul casco di Simoncelli bloccato sulla testa, e lo fa volar via col suo movimento rotatorio rompendo il cinturino. Tra tutte le parti del corpo che i piloti proteggono, quella rimasta più esposta è di certo il collo. Nonostante l'introduzione dell'airbag nelle tute (e Simoncelli l'aveva), è praticamente impossibile proteggere la regione cervicale se si viene investiti. In questo momento molte sono le speculazioni che si inseguono, potranno essere in parte risolte dall'autopsia che verrà disposta sul corpo di Simoncelli da domani.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/10/2011, 15:27     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


appena alzato stamattina ho letto la notizia
un dispiacere incredibile, non ho altre parole

ciao sic!
 
Top
100 replies since 23/10/2011, 10:07   2271 views
  Share