[Topic unico ] Blaise Matuidi nuovo giocatore della juventus

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 8/8/2016, 08:19     +1   -1




Le Parisien - Matuidi in pole
Per il dopo Pogba


C1C73F63A237EF8CD2A035EF4F750DAE


Come riporta le Parisien, la Juventus per il dopo Pogba pensa a Blaise Matuidi. Il giocatore del Psg sarebbe in pole come sostituito e costerebbe una trentina di milioni.

Tuttojuve.com

Edited by Salvatore Tirinzoni - 18/8/2017, 18:42
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/8/2016, 08:34     +1   -1




Il mediano ha già accettato: un pluriennale da 6 milioni


LONDRA - Nemmeno ieri a Londra, mentre nella non lontana Manchester Pogba stava effettuando le visite mediche per la sua nuova squadra, era possibile ipotizzare l’addio del francese verso lo United. «Un saluto a Pogba? Non faccio nessun saluto, non so nulla. Posso parlare solo dell'amichevole (contro il West Ham: ndi). Poi, se Pogba andrà allo United, avrò modo di salutarlo» ha ribadito Allegri. Che, comunque, è già molto avanti nella ricerca di un suo degno sostituto.

ATTESA - Il tris d’assi a disposizione della Juventus per individuare il post-Pogba, potrebbe ridursi a una semplice ma ugualmente pregiata coppia. Il belga Witsel si sta proponendo con una certa intensità che non convince la Juve. Secondo il quotidiano Sport, infatti, il giocatore avrebbe rifiutato entrambi i club di Liverpool, i Reds e l'Everton, per tentare la carta bianconera. Ma la Juve non ha nessuna intenzione di riconoscere allo Zenit di San Pietroburgo (proprietario di Witsel) i 30 milioni richiesti per liberarlo a meno di un anno dalla scadenza del contratto. Piuttosto, a questo punto, la lotta per essere il sostituto di Pogba dovrebbe restringersi a Luiz Gustavo (brasiliano classe ’87 del Wolfsburg) e a Blaise Matuidi (Paris St. Germain) anche lui ventinovenne.


DERBY - Sul fronte di Luiz Gustavo, la Juve deve tenere testa all'Inter che sarebbe già forte del sì del giocatore. A breve i nerazzurri proveranno ad affondare il colpo decisivo con il club tedesco offrendo 18 milioni di euro più 500.000 di bonus. Ma il Wolfsburg su Luiz Gustavo ha fissato una clausola di 32 milioni. Blaise Matuidi appare in questo momento più libero e meno vincolato a premesse e promesse precedenti. La Juve ha pronta un'offerta da 20 milioni di euro più bonus, ma il Psg pretende una parte fissa di almeno 30 milioni. Il mediano francese di origini angolane avrebbe già accettato un contratto pluriennale da 6 milioni di euro. Comunque anche senza Pogba e con Marchisio convalescente, la Juve potrebbe puntare su un solo centrocampista in entrata entro la fine del mercato estivo.

Corriere dello sport
 
Top
Manny80
view post Posted on 26/8/2016, 21:36     +1   -1




Pare che dopo le clamorose conferme di ieri da parte di merdaset, che davano matuidi alla Juve al 99%, l'affare sia saltato...mi sa di dejavu sta storia, tipo vendiamo Vidal (pogba) puntiamo e arriviamo ad un paso da draxler (matuidi) e prendiamo hernanes ( ... )
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 27/8/2016, 08:24     +1   -1




Ma veramente il sostituto di Vidal era Khedira, arrivato un mese prima della cessione...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/8/2016, 09:01     +1   -1




Juve, resta la fiducia per Matuidi. Intervengono i presidenti



Secondo il Corriere dello Sport, permane la fiducia in casa Juventus in merito alla trattativa per Blaise Matuidi, nonostante la chiusura del presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi, che ieri ha dichiarato: "Ma- tuidi resterà qui e prolungherà il contratto. E’ un giocatore esemplare e io ho sempre voluto trattenerlo". Lunedì è in programma un altro appuntamento, ma la dirigenza bianconera lavorare anche nel week end per cercare di chiudere l'affare. Probabile che a sbloccare la trattativa siano i due presidente, più volte a contatto nelle ultime ore tra Eca e Uefa. Il muro, però, al momento resiste. Sembra però che nelle ultime ore i francesi abbiano nuovamente alzato la richiesta a 30 milioni.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/8/2016, 09:07     +1   -1




Calciomercato Juventus, sale Sissoko per il dopo Pogba


Il club bianconero è pronto a inserirsi per il francese di Benitez e insidia l’Inter: nelle prossime ore atteso l’assalto bianconero


TORINO - Un altro nazionale francese per il dopo Pogba. Nelle prossime ore è atteso un contatto tra la dirigenza juventina e l’entourage di Sissoko per cercare di accelerare e soprattutto per capire su quale formula si possa agire per convincere il Newcastle. Sembra meno complesso trovare l’accordo con il giocatore, felice di trasferirsi in un campionato competitivo e con la possibilità della vetrina Champions. In questo senso la Juventus è avvantaggiata rispetto all’Inter, altra squadra fortemente interessata al 27enne mediano.

Tuttosport.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/8/2016, 12:05     +1   -1




TMW- Witsel-Juve, ore decisive?



Mancano 3 giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, e la Juventus sta ancora cercando il centrocampista che serve per completare la rosa: secondo quanto riportato dai colleghi di "TMW" è da seguire con attenzione la pista che porta ad Axel Witsel, centrocampista classe 1989 dello Zenit e della nazionale belga, dal momento che i bianconeri, nelle prossime ore, potrebbero tornare alla carica con il club russo. Una buona offerta potrebbe sbloccare la situazione, anche perchè Witsel è in scadenza con lo Zenit a giugno 2017, e non pare intenzionato a rinnovare.

Tuttojuve.com
 
Top
Salvatore Tirinzoni
view post Posted on 10/7/2017, 19:16     +1   -1




PREMIUM - JUVENTUS SI AVVICINA MATUIDI

- La Juventus torna alla carica per Blaise Matuidi e stavolta, con un anno di ritardo, il matrimonio può essere celebrato. E' quanto riferisce Premium Sport. La dirigenza bianconera ne discuterà nell'incontro previsto con l'agente del giocatore, Mino Raiola, a Milano a metà settimana (il faccia a faccia era programmato per discutere del rinnovo di Kean). Il contratto del 30enne francese - si legge sul sito dell'emittente - scade nel 2018, i parigini rischiano di perderlo a zero tra dodici mesi e per questo stanno entrando nell'ottica di cederlo accettando l'offerta da 20 milioni di euro del club di corso Galileo Ferraris. Marotta e Paratici si muovono quindi anche per rinforzare la zona centrale del campo oltre a quelle esterne.

Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/8/2017, 16:12     +1   -1




Finalmente sta per finire sta telenovela di un anno! Direi che con il suo arrivo si punta al centrocampo a 3, forse anche giustamente
 
Top
Salvatore Tirinzoni
view post Posted on 18/8/2017, 17:38     +1   -1




MATUIDI: "Io e la Juve abbiamo le stesse ambizioni. Non vedo l'ora di dare il mio contributo"



Blaise Matuidi ha parlato per la prima volta da bianconero in un video trasmesso dalla Juve su Twitter:

Blaise benvenuto. Quali sono le tue sensazioni?

"Sono molto felice e molto orgoglioso di poter indossare questa maglia. Sono onorato di vestire i colori della Juventus. Sono impaziente di conoscere i miei nuovi compagni e poter presto scendere in campo e iniziare la stagione con la mia nuova squadra. La Juventus ha una grande storia è una squadra ambiziosa che vince quasi sempre. È molti anni che vince lo scudetto e punta sempre in alto anche in Europa. Condividiamo le stesse ambizioni, è un club molto importante e come ho detto non vedo l'ora di dare il mio contributo, affinché la squadra possa continuare a vincere, dopo aver già conquistato tanti trofei. In quanto appassionato di calcio ho potuto seguire le gesta dei grandi giocatori che hanno fatto la storia del club. Come Zidane, Platini, ma anche Didier Deschamps, il mio allenatore in nazionale. È sempre un piacere poter dire di far parte di questa grande famiglia. Grazie a tutti. Spero di poter dare presto il massimo per aiutare la squadra. Sono orgoglioso e onorato di essere qui. Spero che sarete anche voi fieri di vedere giocare Blaise Matuidi con la maglia della vostra squadra".

Tuttojuve
 
Top
Salvatore Tirinzoni
view post Posted on 18/8/2017, 17:40     +1   -1




UFFICIALE - Matuidi è della Juve. Ha firmato fino al 2020. Indosserà il numero 14. Ecco le cifre dell'affare



La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato di aver acquistato Blaise Matuidi: "Il centrocampo bianconero si completa con un nuovo eccellente inserimento, quello di Blaise Matuidi. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per il trasferimento del centrocampista francese. Di seguito il comunicato ufficiale. ACCORDO CON IL PARIS SAINT-GERMAIN PER L'ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE BLAISE MATUIDI Torino, 18 agosto 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020. Sono solo tre le squadre nelle quali Blaise Matuidi, centrocampista nato a Tolosa il 9 aprile 1987, ha costruito la sua carriera: il Troyes, il Saint-Etienne e il Paris Saint-Germain. Centrocampista completo, buon costruttore di gioco ed eccellente in fase di interdizione e recupero, Matuidi è un elemento fondamentale per le squadre in cui gioca anche grazie alla sua capacità di correre, di non mollare mai. Dalla stagione 2004/2005, la prima da titolare, ha disputato la bellezza di 402 partite, segnando 30 gol, solo per restare al campionato, cui sommare 58 presenze e quattro gol nelle coppe nazionali, nonché 58 partite e 6 reti in competizioni europee. Nel dettaglio, Blaise gioca per tre stagioni al Troyes, dopodichè nel 2007 si trasferisce al Saint-Etienne. Con la squadra della regione Rodano-Alpi milita per 4 anni, fino al 2011, dopodichè arriva il passaggio al Paris Saint-Germain. Ed è proprio con la maglia del PSG che si toglie le più belle soddisfazioni, in termini di presenze (295 in tutte le competizioni, con 35 reti segnate) ma soprattutto come palmarès. Con la squadra parigina, Blaise vince di tutto: 4 volte la Ligue 1, 5 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Francia e 4 Coppe di Lega. A questa personale bacheca va aggiunto il secondo posto a Euro2016, con la Nazionale Francese: con i Bleus, Matuidi ha giocato dal 2010 52 volte, segnando 8 reti. Da oggi, la sua carriera diventa bianconera: Bienvenue Blaise!", si legge su Juventus.com. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso la prima immagine di Matuidi con la maglia bianconera

Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/8/2017, 18:23     +1   -1




Posso dire che ci siamo messi a 90 per la cifra che ne è uscita fuori? Però credo che l'urgenza ci abbia costretti ad arrivare a tale somma
 
Top
Riccardo Bretella Invernizzi
view post Posted on 21/8/2017, 10:01     +1   -1




Ci voleva assolutamente un centrocampista.
 
Top
Salvatore Tirinzoni
view post Posted on 14/10/2017, 11:01     +1   -1




So sta dimostrando alla lunga il vero pezzo forte di mercato . La sua presenza in campo si vede e si sente tanto che non si puo piu farne a meno . Tutti a centrocampo ruotano ma lui rimane il punto di riferimento per fisicita' e tecnica . Ha dato a tutto il reparto una marcia in piu e sta agevolando non poco l ascesa del giovane e promettente Betancour .
 
Top
13 replies since 8/8/2016, 08:19   253 views
  Share