L'illusione di Dio - Video documentario

« Older   Newer »
  Share  
AlphaMale85
view post Posted on 12/10/2011, 08:33 by: AlphaMale85     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 11/10/2011, 22:57) 
La fede e' un dono che si ottiene con la preghiera, e con l' umilta'. Ed e' una esperienza comune a tutti noi cattolici. Confrontandomi con essi, anche nei particolari dei loro racconti di conversione, ho notato che tutti abbiamo vissuto le stesse esperienze, abbiamo sentito nel cuore le stesse cose. E molti episodi addirittura erano uguali!E io non avevo mai saputo nulla di tutto questo. Non puo' essere una coincidenza. Pensavo di essere l' unica persona al mondo ad aver vissuto certe esperienze particolari che se le andassi a raccontare come minimo mi darebbero della pazza,ma poi quando ho sentito che queste cose succedevano anche agli altri credenti, quelli di grande fede, non riuscivo a crederci. Fu allora che compresi tutto, Gesu' mi aveva chiamato, aveva ascoltato la mia voce, e mi ha fatto capire il fine ultimo della nostra esistenza. Una volta che ti fidi di Gesu', tutto il resto e' automatico. Ripeto, per te e per tutti quelli che diciamo "si trovano all' esterno" puo' sembrare assurdo cio' che dico, ma e' la verita'.

Persino questa dialogo che stiamo facendo non e' frutto del caso; il Signore si serve anche di questo per farsi conoscere.

Non parlo affatto per sentito dire, gli scritti dei profeti li trovi nella Bibbia e tutti hanno annunciato millenni prima la venuta di Gesu'.

Pensi davvero che perderei il mio tempo se anche avessi il minimo dubbio che tutto il cattolicesimo fosse un' invenzione?Ma non lo e', non e' lo e' , non lo e'.

ma guardati anzi leggiti :sefz: , guarda la tua presunzione quando scrivi "si trovano all'esterno"..... pensi di sapere solo tu la verità :|: ..... è questo che mi fa paura , il giudizio, l'anima non giudica, è l'ego che giudica, è la mente che giudica, le religiosità trascende il giudizio,trascende la mente, questi sono gli insegnamenti di gesu, di budda, di krisna, di tutti quei maestri che si sono risvegliati nella storia, non ha nulla a che fare con il giudizio, chi ha fede, la vera fede, diventa fede, impersona la fede, non deve dimostrarla non deve convincere nessuno, lui si sente fede, lui emana fede, Gesu' non ha convinto nessuno, non ne aveva bisogno, lui incarnava la fede era la fede stessa ..... è ovvio peraltro che avete le stesse esperienze visto seguita la stessa dottrina, le stesse strutture.... anche gli islamici hanno tra di loro le stesse esperienza.... gli induisti anche... i buddisti anche (anche se qui parliamo di filosofia e non di religione)

vedi tu cerchi di convincere gli altri .... ma chi ha fede non ha bisogno di convincere qualcuno di qualcosa.... lui diventa fede.... in genere chi convince qualcuno deve convincere se stesso..... ("vedi avevo ragione, la madonna ha fatto tutti questi miracoli, guarda, che ti dicevo io?" "io non posso farci niente, guarda tutti gli altri anche loro sono fedeli quindi ho ragione io ad essere come loro" "se in chiesa ci sono tutte quelle persone un motivo ci sarà, ho ragione io che ci vado ogni domenica" ecc.....)

La Fede trascende ogni cosa, non appartiene alle preghiere, chi ha fede ha fede punto, lui non crede a qualcosa, lui ha fede, anche se non prega per decenni la sua fede rimane, è incrollabile, indistruttibile, succedessero le maggiori sciagure del mondo nella sua vita lui rimane FEDE.

Ti chiedo infine di rispondere a due mie domande:

Tu credi che siano esistiti Adamo ed Eva? Rispondimi solo si o no.
Chi muore nella religione musulmana, se muore in battaglia ha possibilità di andare in paradiso e ricevere come dono 72 vergini. Cosa pensi di questo?

Solo queste due domande. Spero tu mi risponda. E per piacere, alla prima basta solo un si o un no.

Non sei obbligata ma mi farebbe piacere tu rispondessi.

:.ok.:

p.s. continui a parlare di storicità, ma non puoi farlo attingendo ai libri cosiddetti sacri, perchè sono pieni di contraddizioni. Soprattutto i vangeli canonici.

Edited by AlphaMale85 - 12/10/2011, 10:10
 
Top
14 replies since 9/10/2011, 12:11   164 views
  Share