L'illusione di Dio - Video documentario

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 11/10/2011, 21:57 by: TerryTerry     +1   -1




La fede e' un dono che si ottiene con la preghiera, e con l' umilta'. Ed e' una esperienza comune a tutti noi cattolici. Confrontandomi con essi, anche nei particolari dei loro racconti di conversione, ho notato che tutti abbiamo vissuto le stesse esperienze, abbiamo sentito nel cuore le stesse cose. E molti episodi addirittura erano uguali!E io non avevo mai saputo nulla di tutto questo. Non puo' essere una coincidenza. Pensavo di essere l' unica persona al mondo ad aver vissuto certe esperienze particolari che se le andassi a raccontare come minimo mi darebbero della pazza,ma poi quando ho sentito che queste cose succedevano anche agli altri credenti, quelli di grande fede, non riuscivo a crederci. Fu allora che compresi tutto, Gesu' mi aveva chiamato, aveva ascoltato la mia voce, e mi ha fatto capire il fine ultimo della nostra esistenza. Una volta che ti fidi di Gesu', tutto il resto e' automatico. Ripeto, per te e per tutti quelli che diciamo "si trovano all' esterno" puo' sembrare assurdo cio' che dico, ma e' la verita'.

Persino questa dialogo che stiamo facendo non e' frutto del caso; il Signore si serve anche di questo per farsi conoscere.

Non parlo affatto per sentito dire, gli scritti dei profeti li trovi nella Bibbia e tutti hanno annunciato millenni prima la venuta di Gesu'.

Pensi davvero che perderei il mio tempo se anche avessi il minimo dubbio che tutto il cattolicesimo fosse un' invenzione?Ma non lo e', non e' lo e' , non lo e'.
 
Top
14 replies since 9/10/2011, 12:11   164 views
  Share