L'illusione di Dio - Video documentario

« Older   Newer »
  Share  
AlphaMale85
view post Posted on 11/10/2011, 17:59 by: AlphaMale85     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 11/10/2011, 18:22) 
Se gia' sei giunto alla conclusione che la verita' sia individuale, allora non darti noie nella ricerca, significa che stai bene cosi'...

La verità è individuale perchè interiore e solo l'individuo può ricercarle. Qualcuno può indicargli la strada ma solo lui può percorrerla. E' tutto dentro. Non fuori. Fuori c'è l'illusione.

E' questo lo dicono tutti. Si parla di ricerca interiore. Non di ricerca esteriore.
Gesu' con la religione cattolica non c'entra niente. E' stato solo usato. La sua storia ne parla. I falsi profeti a cui lui si riferiva (forse non è provato che abbia detto ciò) non sono quelli di cui parlo io. Questa comunque si chiama manipolazione di anime. Io son sicuro che Gesu' non ha mai detto una cosa del genere, non era da lui dire ciò.

Tu non conosci questi profeti di cui parli. Ma parli solo per sentito dire. Conoscoli e poi giudichi.

E' questo giudizio che a me fa paura. Fa paura chi giudica gli altri credendo di sapere la verità.

Ma la verità è che la verità non la conosce nessuno se non per una ricerca interiore.

"
Se gia' sei giunto alla conclusione che la verita' sia individuale, allora non darti noie nella ricerca, significa che stai bene cosi'..."


ma cosa vuol dire?

Non ha senso per me.

Tu credi che la fede nasca dall'esterno? Tu credi che la religiosità sia fuori di te?





CITAZIONE (MrKrinkle @ 11/10/2011, 18:32) 
Quello che volevo dire che la fede non la puoi spiegare col metodo scientifico, perché per l'appunto, è un'atto di fede o ci credi a prescindere, o nisba.
Quello che chiami scienza, io lo chiamo buonsenso e senso critico, né più, né meno.
E in ultimo, l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che se davvero c'è un Dio, non è quello dei cristiani, perché è una pura contraddizione. :sisi:

ok allora si sono daccordissimo

 
Top
14 replies since 9/10/2011, 12:11   164 views
  Share