L'illusione di Dio - Video documentario

« Older   Newer »
  Share  
MrKrinkle
view post Posted on 11/10/2011, 17:32 by: MrKrinkle     +1   -1




CITAZIONE (AlphaMale85 @ 11/10/2011, 10:06) 
CITAZIONE (MrKrinkle @ 10/10/2011, 20:54) 
Amelio alla Scienza di spiegare la fede non gliene può fregare di meno. Anche perché una si basa sul metodo induttivo, quindi spiegare una cosa che va presa così com'è, a prendere o lasciare, non è possibile.

Non so se ho capito bene ciò che vuoi dire... però.

Ma infatti ho specificato che la scienza ha mille cosa che non potrà mai spiegare, cosa appunto come la fede e la religiosità.

Ma in questo caso, la sciernza ci è utile per filtrare assurdità dall'essenza vera della religiosità.

Fateci caso, la scienza si è spinta a spiegare solo cose che ci si arriverebbe con un pò di apertura a livello mentale. Cose semplici. Ci ha aiutato a decifrare libri sacri come i Vangeli, la scienza ha dimostrato che si contraddicono tra di loro, che per esempio Gesu' non era cristiano ma ebreo e di quelli scrupolosi.

Insomma la scienza pul aiutarci a smascherare le truffe delle aziende religiose, ma non potrà mai addentrarsi in quella che secondo me e la vera religiosità, o fede che dir si voglia.

Li non ci arriverà mai.

Ma d'altro canto io sono convinto, che la vera religiosità sia rarissima su questo pianeta. il 90 per cento delle persone non lo so, penso siano solo costruite dall'illusione. E lo dice uno che dentro di sè non sente ancora la SUA religiosità. E' ancora in un limbo.

Atei, fedeli, agnostici,cattolici, musulmani, buddisti, induisti, l'essere umano tende sempre ad etichettare ed etichettarsi, e questo secondo me non li metterà mai davanti a Dio. Perchè Dio non puoi etichettarlo, Dio non puoi circoscriverlo. Dio , secondo me, non lo trovi fuori, lo trovi solo dentro.

C'è una frase che ho sentito una volta che mi ha colpito tanto piu' o meno diceva.
"Io ho paura di coloro che predicano la verità, quando viene qualcuno vicino a me e dice di avere la verità, mi sento male, mi viene l'ansia"

Quello che volevo dire che la fede non la puoi spiegare col metodo scientifico, perché per l'appunto, è un'atto di fede o ci credi a prescindere, o nisba.
Quello che chiami scienza, io lo chiamo buonsenso e senso critico, né più, né meno.
E in ultimo, l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che se davvero c'è un Dio, non è quello dei cristiani, perché è una pura contraddizione. :sisi:
 
Top
14 replies since 9/10/2011, 12:11   164 views
  Share