“Processate il Papa per crimini contro l’umanità”

« Older   Newer »
  Share  
AlphaMale85
view post Posted on 13/10/2011, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 12/10/2011, 19:19) 
Ok, Amelio ho capito, tu sei sapiente e io ignorante, credulona, manipolata, fanatica e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ti chiedo scusa se la mia ignoranza non arriva alla tua intelligenza.

Questi sono film che ti stai facendo te nella tua testa. Non ti ho mai detto questo. La tua fede non si discute. Il Cristianesimo non si discute se guardato dalla prospettiva giusta, ossia quella della crescita spirituale. Ogni religione deve essere guardata da questa prospettiva. E' esperienza. E' il sistema che si discute. Io non ho mai giudicato te e mai lo farò. Ciò che hai scritto qua sopra è partito dalla tua testa non da me. Se mi avresti davanti capiresti che non giudico. E' il sistema che è malato,vecchio, retrogado, assurdo. E' il sistema che giudica e ti fa giudicare (hai dichiarato falsi profeti personaggi della storia di cui tu non conosci nulla,potevo anche inventare nomi a caso, solo perchè hai letto una frase che dice il vangelo, questo dimostra che giudichi per sentito dire non per tua esperienza, questo è un dato di fatto ed è un peccato sinceramente).

Ma vabbè. Tra me e te non può esserci dialogo. E' inutile.

Io continuerò per la mia strada, se questo ti darà fastidio perchè in qualche modo ti senti insultata ti chiedo scusa adesso, per quel che può servire, ma non posso farci nulla.

Forza Juventus :sefz:

 
Top
TerryTerry
view post Posted on 13/10/2011, 10:38     +1   -1




"Sistema malato, vecchio, retrogato, assurdo"... se non e' giudicare questo...

Sei tu ad essere presuntuoso nel momento in cui affermi che io parli per sentito dire. Ma cosa ne sai tu , scusa? Per caso hai attraversato le mie esperienze personali, da poterti permettere di dire una cosa del genere?

Ma davvero pensi che abbia fede solo per aver letto frasi sparse qua' e la del vangelo? Cioe' e' una cosa ridicola. Ma non mi stupisco piu' di tanto, perche' in fondo e' quello che pensa la maggior parte dei miscredenti o degli atei di noi cattolici. Poi saremmo noi gli intolleranti, i presuntuosi.

A venticinque anni, capisco benissimo da sola, senza che qualcuno debba impormi nulla. E non devo rendere conto a te ne' a nessun altro della mia fede cattolica; e nessuno ha il diritto di dire che seguo un "sistema retrogado e assurdo", perche' la fede cattolica non e' un sistema. Tu lo pensi, tu ne sei convinto... ora potrei dirti pure io che ragioni per sentito dire, ma sono certa che tu prima di fare simili affermazioni avrai sicuramento letto con grande attenzione tutta la Bibbia e tutti i vangeli...

Quanto ai personaggi della storia di cui a dir tuo( altra presunzione, faccio notare) non conoscerei nulla, ti assicuro che ne ho piena la testa di filosofie varie, avendo studiato in un liceo a base filosofica.

ovvio che non potra' mai esserci dialogo,essendo lo scopo ultimo delle tue argomentazioni quello di attaccare a priori la fede cattolica.

Almeno ho la decenza, di non sputare fango su confessione diverse dalle mie. Il fatto che io sia cattolica ,non mi porta a disprezzare quelli che la pensano diversamente da me. Io non ho il bisogno continuo di ricercare il marcio nelle altre religioni, o filosofie orientali, di cui ho un grande rispetto, pur non condividendole.

Ma evidentemente non riesce a tutti, me ne rendo conto.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/10/2011, 11:54     +1   -1




^Comunque a me non sembra voglia attaccare la fede cattolica, quanto il sistema Vaticano, ovvero quella loggia di potere che tanto male ha fatto e sta facendo un po' ovunque.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 13/10/2011, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 13/10/2011, 12:54) 
^Comunque a me non sembra voglia attaccare la fede cattolica, quanto il sistema Vaticano, ovvero quella loggia di potere che tanto male ha fatto e sta facendo un po' ovunque.

Non stavamo parlando del Vaticano, non ci vuol molto a capirlo.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/10/2011, 12:13     +1   -1




^Ok, scusa, avevo capito male.

Comunque, li hai letti i post sopra? Erano sopratutto per te che dicevi che il papa non difendeva proprio nessuno...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 13/10/2011, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 13/10/2011, 13:13) 
^Ok, scusa, avevo capito male.

Comunque, li hai letti i post sopra? Erano sopratutto per te che dicevi che il papa non difendeva proprio nessuno...

Dal comunicato finale della riunione del Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana (Roma, 26-29 settembre 2011):
Dando attuazione alle direttive della Santa Sede, il Consiglio Permanente ha esaminato la bozza del testo che mira a esplicare, in rapporto alla realtà italiana, le Linee-guida pubblicate nel mesi scorsi dalla Congregazione della dottrina della fede circa gli abusi sessuali su minori compiuti da chierici. Il dibattito ha dato voce alla necessità di un sempre più rigoroso percorso formativo nei seminari, luogo di preparazione dei sacerdoti di domani; alla piena disponibilità nel porsi in ascolto delle vittime; all’accompagnamento dei sacerdoti coinvolti, ferma restando l’assunzione delle conseguenze penali dei comportamenti di ciascuno. Il testo sarà perfezionato alla luce delle osservazioni emerse, per essere approvato in una prossima sessione di lavoro.


fonte: CEI

Erfurt: Benedetto XVI commosso e scosso nell'incontro con un gruppo di vittime di abusi

La seconda giornata del viaggio apostolico in Germania si è conclusa con un commovente incontro tra il Papa e alcune vittime di abusi sessuali commessi dal clero. L’incontro si è svolto nel Seminario di Erfurt. Il servizio di Alessandro De Carolis:

La solidarietà non ha orari né fa sconti alla stanchezza quando è in gioco la dignità di persone che qualcuno ha ignominiosamente violato. Così è accaduto che ieri sera, al termine di un intensa giornata di incontri e celebrazioni, Benedetto XVI abbia voluto trattenersi, all’interno del Seminario di Erfurt, con un gruppo di vittime di abusi sessuali commessi da sacerdoti e impiegati ecclesiali. Il Papa - ha informato il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, che si trova al seguito del Pontefice - era “commosso e fortemente scosso dalla sofferenza delle vittime” e ha espresso “la sua profonda compassione e il suo profondo rammarico per tutto ciò che è stato commesso nei loro confronti e delle loro famiglie”.

Benedetto XVI ha anche salutato alcuni uomini e donne che si prendono cura delle persone colpite da questi crimini, assicurando tutti i presenti che a coloro che hanno “responsabilità nella Chiesa sta molto a cuore affrontare accuratamente tutti i crimini di abuso”, con l'impegno "a promuovere misure efficaci per la tutela di bambini e giovani”. Benedetto XVI, ha terminato padre Lombardi, “è vicino alle vittime e manifesta la propria speranza che Dio misericordioso, Creatore e Redentore di tutti gli uomini, voglia sanare le ferite delle persone abusate e donare loro pace interiore”.


fonte: Radio Vaticana


Sai esite pure l' altra parte della bilancia...
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/10/2011, 17:17     +1   -1




Vero, verissimo, ma un conto sono le parole, anche belle se vogliamo, un conto sono i fatti.
A tal proposito, quando hanno in mente di risarcirgli? O pensa davvero che basti commuoversi?
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 13/10/2011, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 13/10/2011, 18:17) 
Vero, verissimo, ma un conto sono le parole, anche belle se vogliamo, un conto sono i fatti.
A tal proposito, quando hanno in mente di risarcirgli? O pensa davvero che basti commuoversi?

Questo lo puo' dire solo la giustizia, se ti riferisci appunto a risarcimenti economici. Comunque, penso che a risarcire i danni debbano essere i colpevoli, tali accertati dopo un regolare processo. Il Papa non mi pare sia indagato per aver commesso questi fatti.
 
Top
TLK
view post Posted on 14/10/2011, 12:11     +1   +1   -1




La Chiesa in tutti questi secoli è passata indenne tra silenzio verso schiavitù, colonialismo e Nazismo, promozione delle crociate e del Fascismo.....gli ultimi eventi a confronto sono cazzatine...chi scrive "Basta riformare il sistema" mi sa che non ha capito bene cosa è la Chiesa
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 14/10/2011, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 13/10/2011, 23:40) 
CITAZIONE (MrKrinkle @ 13/10/2011, 18:17) 
Vero, verissimo, ma un conto sono le parole, anche belle se vogliamo, un conto sono i fatti.
A tal proposito, quando hanno in mente di risarcirgli? O pensa davvero che basti commuoversi?

Questo lo puo' dire solo la giustizia, se ti riferisci appunto a risarcimenti economici. Comunque, penso che a risarcire i danni debbano essere i colpevoli, tali accertati dopo un regolare processo. Il Papa non mi pare sia indagato per aver commesso questi fatti.

Intanto si cominci una buona volta a denunciarli i preti pedofili invece di spostarli di parrocchia, poi come dici giustamente te, la giustizia farà il suo corso. E se non li deve risarcire il papa, quantomeno che a risarcire le vittime (visto che ormai per quello che gli è stato fatto nessuno può più far nulla) ci pensi il Vaticano a pagare, tanto con tutto quello che risparmia dalle esenzioni e quello che piglia dall'8x1000, i dindi non gli dovrebbero mancare...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 14/10/2011, 21:27     +1   -1




E' un problema che sta emergendo in maniera preponderante negli ultimi anni; certo, molte norme dovranno essere cambiate, perche' non e' accettabile che ci siano ministri di Dio con tali inclinazioni.
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 23:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


non solo in sete Vaticano (e altrui) ci sono questi problemi però eh.
Voi non sapete cosa succede in altre religioni.
(senza io , con questo, provare difendere l'indefendibile certo.)

l'asunto è che (in base a stampa, se Dio Padre mi permette l'echiparenza)

Vaticano =~ Juventus

le notizie in questa sete, la moltiplicano per 1000.

Ripeto, non sono, ne voglio essere avvocato di quelli che fanno crimini, quelli che paghino , se ci sono le prove, però, anche dico, che se non pagano qua, dalla giustizia divina nessuno scappa, Nessuno!.

Quando arrivano là, San Pietro credo gli farà pagare (purtroppo).





però per una pecora che si devia dal cammino, tu non puoi giudicare tutto il Pastorello.


È solo una scusa per allontanarsi dalla Chiesa, la vera Chiesa, che Non è un Niggio pieni di criminali. No.


Magari tutti andassero verso il cammino della santità, ma non è così.


Carissima Terry, alpha anche se il suo avatar dice 'male', lui non c'ha nessuna mala intenzione, solo è confusso. Non capisce troppe cose e forse vuole capire altro che cambiare tutto e tutti.

Lui non capisce come fa un animale come Sant' Agostino, è cambiato da essere un semplice animale salvaggio ad un Uomo pieno di felicità spiritualissimo e dottorissimo, allontanandosi in assoluto da quella vita animalesca piena di sesso vuoto e disordinato, che è tanta l'angoscia di quello, che ti lo fai fare, e lo fai, e lo fai, e lo fai (qualche caso in italia che assomiglia è solo casualità :giornale: ), e lo fa e lo fa naltra volta con un vuoto una angoscia, una confussione di morte eterna.


Diceva Sant'Agostino: .-il nostro cuore è inquieto finché non riposa in te , oh Signore.

una di questo è , o ci sta il vero senso della parola Chiesa.


Forse tutti voi non sapevate che senon fossero per San Francesco ( e Santa Chiara), oggi voi non respiravate la vita,

perchè?

perché la fine del mondo , arrivava prima del secolo 12. Senza lui questo mondo non aveva niente da fare con Iddio.

e se non fosser x Don Gianni Bosco di Torino, la Chiesa dei giovani era assolutamente distrotta per 2 illuminati ''religiosi'' dentro il Vaticano (aggiunto di Torino)

senza Gioventù, non ce futuro, senza Don Bosco e la sua gioventù ricoperata, non si ricoperava la gioventù del mondo mai più...

Non confussionate i significati veri per favore ragazzi.

E non litigate.

Pace.
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Comunque voi non sapete neppure minimamente cosa succede in altre religioni, la cattolica tra tutte le altre è la meno peggiore...

Edited by zebrone84 - 15/10/2011, 01:22
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/10/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (zebrone84 @ 15/10/2011, 00:30) 
Comunque voi non sapete neppure minimamente cosa succedere in altre religioni, la cattolica tra tutte le altre è la meno peggiore...

''nella cattolica succedono...'' se vuoi dirla

però non "è". : :occhiolino: :
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/10/2011, 00:25     +1   -1





CITAZIONE (zebrone84 @ 15/10/2011, 00:30) 
Comunque voi non sapete neppure minimamente cosa succedere in altre religioni, la cattolica tra tutte le altre è la meno peggiore...

E' tutta una questione di tolleranza. Se un non cristiano viene in Italia, non gli succede nulla. Se io che sono cattolica, ad esempio mi reco di questi tempi in Egitto, rischierei la vita.
Un' altra cosa che passa in secondo piano e di cui mai nessuno parla, forse perche' non fa scalpore quanto un prete pedofilo o le ricchezze del Vaticano, sono le migliaia di cristiani sterminati nei vari paesi del mondo, proprio a causa dell' intolleranza altrui. Basti pensare ai massacri di cattolici in Cina, o appunto in Egitto e in tanti altri paesi del mondo. Eppure, queste persone, restano cristiane, sono disposte a morire piuttosto che rinnegare la propria fede in Gesu' Cristo. Sono da ammirare. Ma guai a parlare bene dei cattolici, guai a dare in pasto ad una stampa specchio di una societa' consumistica e materialistica come la nostra, "l' orrore" di queste notizie... eh no, a quelli che amano i piaceri della vita , di questa vita, che si accontentano della visione limitata di questa vita, riducendola ad un mero ciclo biologico o ad una serie di emozioni e di ricordi, i precetti di Gesu' e la Chiesa ,che continua a diffonderli nel tempo suonano come un fastidio, un pericolo, un ostacolo da rimuovere ad ogni costo. Non sara' che vorranno solo mettere a tacere le loro coscienze attraverso l' arte della denigrazione? Per me lo scopo che si vuol porre questa societa' e' proprio quella di eliminare la Chiesa per cancellare definitivamente anche il ricordo di Gesu'... un ricordo che anche a quelli che non credono in lui evidentemente e' scomodo, troppo scomodo.. altrimenti che bisogno avrebbero di attaccarlo, attraverso la Chiesa appunto che Lui stesso ha voluto ?Sono scuse, pretesti quelli dei preti pedofili e delle ricchezze del vaticano, nessuno ha il coraggio di risalire all' indice del problema...nessuno ha il coraggio di dire apertamente "detesto gli insegnamenti di Gesu', perche' sono contrari alla vita che vorrei vivere"... e allora ecco che si mettono ad attaccare la Chiesa. Che bisogno ne hanno , poi? In fondo basta semplicemente non seguire la Chiesa e continuare a vivere per conto proprio.. perche' hanno il bisogno di attaccarla sempre e comunque? Se la pongono questa domanda alle loro coscienze? Pedofilie, ricchezze sono pretesti, scuse.. dite che che non volete piu' sentir parlare di Gesu', semplicmente, e basta. Ancora, spesso sento parlare di manipolazione di masse, da parte della Chiesa; francamente a me sembra il contrario, esiste una manipolazione della masse contro la Chiesa, contro i cattolici e contro Gesu' di Nazaret. Magari nemmeno se ne rendono conto, perche' se li senti parlare la maggior parte di essi sostiene che non hanno nulla contro Gesu' ma solo contro la Chiesa... ed e' li' che cadono in errore perche' la Chiesa e' il corpo mistico di Gesu'. Chi attacca la Chiesa attacca Gesu' e ahime' anche molti di quelli che si dicono cattolici spesso non comprendono questo principio importantissimo!
 
Top
31 replies since 6/10/2011, 14:18   333 views
  Share