[Topic unico] Giovanissimi Nazionali 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 5/12/2011, 17:13     +1   -1




Giovanissimi, che tris in casa Samp!


I Giovanissimi calano il pokerissimo. Reduci da quattro vittorie consecutive, tra cui spicca il derby in casa del Toro, la squadra di Claudio Gabetta ha allungato la serie con un’altra vittima di prestigio. I bianconeri sono andati a prendersi i tre punti in casa della Sampdoria al termine di una prova brillante chiusa con un eloquente successo per 3-0.

Gara messa sui giusti binari nel primo tempo grazie alle reti di Koffi e Clemenza e una traversa colpita da Di Giovanni. Nella ripresa ci ha pensato lo stesso Di Giovanni a firmare il tris.

Con questa vittoria, i Giovanissimi si confermano squadra da scontri diretti. Nel ruolino di marcia ci sono i successi contro Torino, Genoa e Sampdoria, le tre squadre con cui la Juventus si sta giocando il primato del girone. Dopo 11 gare, la classifica vede il Torino avanti con 28 punti, uno in più dei bianconeri. Genoa 25 e Samp 23 seguono a ruota.

Per cercare il sesto successo di fila, i bianconeri ospiteranno domenica prossima il fanalino di coda Casale.

fonte: Juventus.com



Edited by muni79 - 15/12/2011, 19:19
 
Top
muni79
view post Posted on 15/12/2011, 19:20     +1   -1




Giovanissimi scatenati, 14 gol al Casale


Una goleada, ma soprattutto la sesta vittoria di fila. Continua il momento positivo dei Giovanissimi Nazionali che, nel testacoda con il Casale, hanno vinto con un eloquente 14-0.

Tutto facile per i ragazzi di Claudio Gabetta, bravi a non sottovalutare l’impegno e a chiudere la pratica senza problemi. Sette gol nel primo tempo, altrettanti nella ripresa. E tante segnature multiple. Protagonista di giornata è stato Stocco, autore di un poker. Curti, Clemenza, Koffi e Pozzebon hanno segnato una doppietta. Le altre due reti sono arrivate grazie a Cabella e un’autorete del casalese Iannuzzo.

La prossima settimana il campionato si ferma. Prima della fin del 2011 ci sarà un’ultima giornata. Per i bianconeri sarà a Cuneo, in anticipo sabato 17 dicembre.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 19/12/2011, 20:16     +1   -1




Giovanissimi, gran finale d’anno


Nemmeno una mini pausa ferma i Giovanissimi. Dopo la sosta della settimana scorsa, la squadra di Gabetta ha ripreso nel migliore dei modi. La trasferta in casa del Cuneo, anticipata a sabato pomeriggio, è stata archiviata con un successo senza repliche. Un 3-0 già deciso nel primo tempo grazie ai gol di Cabella e Clemenza e suggellato nella ripresa da Koffi.

Una vittoria che allunga a sette la striscia positiva di fine girone d’andata. Una striscia che permette ai bianconeri di restare in vetta per qualche ora, in attesa della partita del Torino, ma in ogni caso nei quartieri altissimi della classifica. In attesa di un grande 2012.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 30/12/2011, 09:22     +1   -1




Gabetta: «Un 2012 al massimo»


La sosta, tanto attesa quanto meritata, ha fermato sul più bello la corsa dei Giovanissimi Nazionali. Sette vittorie di fila per chiudere alla grande il girone d’andata, al secondo posto (a un punto dal Torino, ma con il successo nel derby all’attivo), con il miglior attacco e la miglior difesa.

Per Claudio Gabetta e i suoi ragazzi l’input è facile facile: continuare sulla stessa lunghezza d’onda. Per confermarsi, il gruppo è già tornato al lavoro, anche se solo a ranghi ridotti. Ci sono da preparare i prossimi appuntamenti, in attesa della ripresa. «In questi giorni sono rientrati solo i ragazzi di Torino – conferma il tecnico -, agli altri che arrivano da fuori abbiamo dato la possibilità di allenarsi a casa. A inizio gennaio giocheremo subito il memorial Tappari a Torino. Affronteremo prima tre squadre dilettanti, ma in seguito potremo incrociare formazioni competitive come Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund e Torino. Per me è l’occasione per far giocare un po’ tutti i ragazzi e per valutare la condizione generale».

Valutare quindi che la squadra riprenda da dove aveva lasciato. «Nell’ultimo periodo – continua Gabetta – la squadra ha fatto bene, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati, oltre che dei miglioramenti individuali, tanto che quattro nostri ragazzi sono stati convocati in Nazionale. La sosta ci ha fermato, ma ci voleva. Per i ragazzi questo è un anno di passaggio. Affrontano per la prima volta un campionato nazionale, si allenano nella prima fascia oraria e vivono il salto dalle scuole medie alle superiori. Era giusto staccare, ma contiamo di riprendere con il piede giusto. Questo è un ottimo gruppo e io ci confido molto perché lavora con entusiasmo. Vogliamo lottare tutti insieme per raggiungere il massimo, sempre perseguendo il miglioramento dei ragazzi. Lavoriamo per essere i migliori. Mi aspetto un 2012 bello e importante e sono sicuro che i ragazzi ci regaleranno delle belle soddisfazioni».

Il Natale appena trascorso è stato il secondo da juventino per Claudio Gabetta. Tempo di bilanci anche personali, quindi. «Mi trovo sempre più a mio agio qui. È gratificante lavorare per una società così, mi sento a casa. Da quest’anno c’è stato anche il cambiamento del metodo di lavoro e di questo sono contento. Questa filosofia mi trova d’accordo e mi dà entusiasmo. Sono convinto che l’unità d’intenti è fondamentale per raggiungere dei risultati».

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 16/1/2012, 19:28     +1   -1




Giovanissimi, gran ripresa… alla ripresa


Una gran ripresa per vincere… alla ripresa del campionato. Con un secondo tempo d’autorità, i Giovanissimi Nazionali iniziano al meglio il 2012 vincendo 6-0 in casa dell’Alessandra.

Tutte dopo l’intervallo le reti dei bianconeri: dopo quelle di Vitale e Clemenza, ci hanno pensato Pozzebon e Cabella – entrambi autori di una doppietta – a rendere più netto il successo. Tre punti importanti per la squadra di Claudio Gabetta che resta al secondo posto, a un solo punto dal Torino.

Domenica altro derby piemontese. Allo Juventus Center arriva la Pro Vercelli.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 23/1/2012, 17:03     +1   -1




Giovanissimi, uno-due alla Pro Vercelli


È un inizio di 2012 all’insegna dei derby piemontesi, quello dei Giovanissimi Nazionali. Ma è un inizio di 2012 anche all’insegna delle vittorie. Dopo il netto successo di Alessandria di una settimana fa, la squadra di Claudio Gabetta ha superato anche la Pro Vercelli.

Allo Juventus Center la sfida si è chiusa sul 2-0 per i bianconeri, capaci di andare in gol una volta per tempo. Di Clemenza la rete che ha aperto le marcature, di Vitale quella che le ha chiuse nella ripresa. Sul taccuino anche due pali e una traversa a impedire un successo ancora più netto dal punto di vista numerico.

Tra sette giorni altra sfida tutta piemontese. Ancora una volta a Vinovo, dove arriverà il Novara, squadra che all’andata seppe imporre lo stop ai Giovanissimi.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 19:42     +1   -1




Giovanissimi, la neve fa slittare il derby col Novara


Slitta il derby piemontese tra i Giovanissimi Professionisti della Juventus allenati da Claudio Gabetta ed il Novara, che si sarebbe dovuto disputare oggi a Vinovo. L’abbondante nevicata di queste ore ha impedito lo svolgimento della gara, che è stata così rinviata a data da destinarsi.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 14/2/2012, 12:33     +1   -1




Valanga a Vinovo: sono i Giovanissimi


Giornata positiva per i giovani bianconeri allenati da Gabetta. La formazione dei giovanissimi ha battuto per ben otto a zero la Valenzana, compagine piemontese di Valenza Po. Reti bianconere segnate equamente nel primo e secondo tempo. I marcatori sono stati Koffi, Prandoni, Cabella e Clemenza nel primo tempo e Koffi, Pozzebon con una doppietta e Sallustio nella ripresa. La compagine Juventina rimane quindi prima a pari merito con il Torino.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 29/2/2012, 19:37     +1   -1




Giovanissimi, un girone di vittorie


Dalla Virtus Entella alla Virtus Entella. I Giovanissimi Nazionali chiudono alla grande un cerchio aperto a fine ottobre, proprio dopo un ko interno con i liguri e fatto di 12 vittorie consecutive. Praticamente un intero girone di successi, ad eccezion di un match non disputato (quello in casa del Genoa) a causa delle nevicate delle settimane scorse.

L’operazione “vendetta”, iniziata giovedì nel recupero con il Novara (l’altra squadra capace di imporre un stop in campionato), è stata portata a termine. Con successo di misura e in rimonta. A Chiavari è finita 2-1 per i ragazzi di Gabetta, capaci di rimontare lo svantaggio iniziale con le reti nella ripresa di Vitale e Di Giovanni.

Tre punti che permettono ai bianconeri di restare provvisoriamente in testa, in attesa che il Torino recuperi una delle sue gare non disputate. Prossima sfida in programma tra sei giorni – sabato 25 febbraio - in casa con il Pavia.

fontE: Juventus.com







Giovanissimi, sono 15!


Continua la strepitosa striscia vincente dei Giovanissimi Nazionali: quindici vittorie nelle ultime quindici gare. Una serie iniziata all’andata contro il Pavia e ora proseguita contro gli stessi lombardi. Allo Juventus Center non c’è stata storia, con un 4-0 già deciso in pratica a fine primo tempo. Merito delle reti di Clemenza, Udoh e Di Giovanni, nella ripresa ci ha pensato Curti a piazzare il poker.

Una vittoria che permette alla squadra di Claudio Gabetta di presentarsi al meglio a una settimana fondamentale. Martedì 28 febbraio c’è il recupero di campionato in casa del Genoa. Da venerdì marzo parte l’avventura alla Manchester United Premier Cup che si disputerà a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara.

fonte: Juventus.com









Giovanissimi, espugnata anche Genova


I Giovanissimi non si fermano più. La squadra di Gabetta vince anche il recupero con il Genoa e fa un altro passo importante verso i playoff. Un successo che vale doppio, quello ottenuto in terra ligure, contro una diretta concorrente. Un 2-1 con reti di Sallustio e Cabella, entrambe nel primo tempo. In pieno recupero, a risultato ormai acquisito, il gol dei padroni di casa.

I successi consecutivi in campionato ora sono ben 16, quindi oltre le gare di un intero girone. I bianconeri confermano la vetta della classifica, tenendo alle spalle il Torino, ma soprattutto salendo a +7 sul Genoa terza forza del raggruppamento.

I ragazzi di Gabetta arrivano quindi nel migliore dei modi alla pausa. Nel weekend il campionato si ferma e la Juventus sarà chiamata a prendere parte a un torneo importante in provincia di Pescara. A Città Sant’Angelo si gioca la Manchester United Premier Cup, un bel banco di prova in attesa dell’arrivo dei play-off.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 2/3/2012, 16:58     +1   -1




Giovanissimi, uno-due alla Premier Cup!


Straripante in campionato, da applausi anche su un palcoscenico importante come quello della Manchester United Premier Cup. A Città Sant’Angelo (provincia di Pescara), i Giovanissimi Nazionali hanno iniziato alla grande l’avventura vincendo il proprio girone eliminatorio. Un gruppo di ferro, completato da due rivali storiche quali Roma e Milan.

Due gare e due vittorie per la squadra di Gabetta, senza subire neppure un gol. Prima il 2-0 sui giallorossi (doppietta di Sallustio) e poi l’1-0 sui rossoneri, deciso da una rete di Curti.

Bianconeri avanti a vele spiegate in attesa di un altro grande appuntamento previsto per domani mattina. Alle 11, in uno dei quarti di finale, avvincente derby con il Torino. Di nuovo di fronte le due “cugine” che stanno dominando il girone di campionato.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 7/3/2012, 18:05     +1   -1




Giovanissimi, vinto il derby alla Premier Cup!


Continua a mietere vittime illustri, la formazione Giovanissimi Nazionali alla Manchester United Premier Cup, in corso di svolgimento a Città Sant’Angelo (provincia di Pescara). Dopo aver dominato il girone superando Roma (2-0) e Milan (1-0), la squadra di Gabetta ha centrato la vittoria più significativa nei quarti di finale.

Contro il Torino, rivale diretta nella corsa in campionato, i bianconeri hanno ottenuto un successo per 1-0. La rete decisiva è stata realizzata da Mollica nella ripresa, pochi istanti dopo il suo ingresso in campo.

Un successo che non solo permette di ribadire la momentanea supremazia sui cugini (vinta l’unica sfida in campionato e leadership del girone), ma soprattutto di continuare l’avventura nel torneo. Alle 13 si torna subito in campo per le semifinali. In programma un’altra sfida di grande fascino: c’è l’Inter.

fonte: Tuttojuve












Premier CUP: bianconeri eliminati


È mancato l'ultimo sprint per arrivare alla finale. Alla Manchester United Premier Cup di Città Sant'Angelo (provincia di Pescara), i Giovanissimi Nazionali si sono arresi in semifinale all'Inter. Il match si è chiuso sul 3-0 per i nerazzurri, capaci di ipotecare il risultato già nel primo tempo.

Un ko che non cambia però la sostanza di un torneo giocato alla grande dai ragazzi di Claudio Gabetta. A conferma di un momento strepitoso che prosegue ormai da qualche mese (testa della classifica dopo una serie incredibile di vittorie consecutive), i giovani bianconeri hanno comunque saputo battere tre rivali insidiose come Roma e Milan nel girone e Torino nel derby di stamattina (1-0, gol di Mollica) valido per i quarti di finale.

Sicuramente un altro pieno di esperienza che servirà al momento di riprendere il cammino in campionato. Cammino che ricomincerà domenica prossima (11 marzo) con la gara in casa dell'Aurora Pro Patria e, sette giorni dopo, proprio con un'altra stracittadina con i granata. Una sfida che varrà il primo posto dei Girone A.

Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 12/3/2012, 18:20     +1   -1




Giovanissimi, al derby da capoclassifica


Una cosa è già sicura: i Giovanissimi Nazionali arrivano al derby di campionato da primi della classe. A sette giorni dalla sfida di ritorno con i granata, in programma domenica prossima allo Juventus Center, i ragazzi di Gabetta hanno allungato ancora la loro fantastica striscia vincente.

Smaltita subito la fatica dopo l’avventura alla Manchester United Premier Cup (durante la quale hanno nuovamente battuto i cugini), i bianconeri hanno centrato un tris in casa dell’Aurora Pro Patria. Uno 0-3 su cui ha pesato il gol in apertura di Sallustio. Nella ripresa le altre reti, entrambe firmate da Cabella.

fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/3/2012, 16:22     +1   -1




Giovanissimi, derby da rimpianto


Si ferma a 15 la serie di vittorie consecutive dei Giovanissimi Nazionali, proprio nell’appuntamento più atteso. Il derby casalingo contro il Torino si chiude sull’1-1, un risultato che sta stretto alla squadra di Gabetta, capace di andare in vantaggio (gol di capitan Venturello nel primo tempo), ma anche di dominare la sfida per larghi tratti.

Soprattutto nel primo tempo, la stracittadina è colorata di bianconero. Predominio territoriale, scambi veloci palla a terra e più grinta nei contrasti. La rete di Venturello, nata su un angolo, è il meritato premio, anche se l’1-0 di fine primo tempo sta stretto. Nella ripresa, la palla buona per il raddoppio capita sui piedi di Udoh ma la difesa granata si salva. E a metà tempo arriva beffardo il pari con una punizione beffarda di Sabbioni.

La divisione della posta è risultato che comunque può soddisfare la Juventus che mantiene due punti di vantaggio sul Torino e si lancia verso la vittoria del girone e che vale i complimenti a fine gara di Gianluca Pessotto, Fabio Paratici e Claudio Marchisio. Un vantaggio da mantenere nelle prossime quattro partite, a cominciare da quella di domenica prossima in casa del Savona.

fonte: Juventus.com








Giovanissimi, cinquina da primato


Archiviato il pari nel derby, i Giovanissimi hanno ripreso subito a vincere. La sfida in casa del Savona non costituiva un ostacolo insormontabile e i bianconeri non hanno fatto sconti. È finita 5-0, con gara già archiviata nel primo tempo grazie a una doppietta di Cabella e a un palo di Vitale. Nella ripresa, ancora Cabella, Clemenza e Mollica hanno reso più rotondo il successo.

Tre punti che avvicinano la squadra di Claudio Gabetta al successo finale del girone. Alla fine mancano ancora tre giornate, decisiva potrebbe essere la prossima. Il calendario propone lo scontro incrociato sull’asse Torino-Genova. Juventus in casa contro la Sampdoria (quarta), il Toro secondo ospite del Genoa terzo.

fontE: Tuttojuve

Edited by muni79 - 4/4/2012, 18:47
 
Top
muni79
view post Posted on 3/4/2012, 11:50     +1   -1




Giovanissimi a un passo dal trionfo


Nel doppio scontro sull’asse Genova-Torino sorridono i liguri. Ma anche e soprattutto i bianconeri. Cronaca di una domenica fondamentale nel girone A del campionato Giovanissimi Nazionali: Juventus-Sampdoria 0-0 e Genoa-Torino 1-0. Morale della favola, a due giornate dalla fine della fase regolare, la squadra di Gabetta sale a più tre sui cugini, con l’ulteriore vantaggio degli scontri diretti.

Alla Juventus manca solo una vittoria per chiudere i conti. Missione non impossibile, considerato il calendario. Dopo la pausa per Pasqua è in programma il più classico dei testa coda, la sfida in casa del fanalino di coda Casale.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/4/2012, 18:06     +1   -1






fontE: Juventus.com
 
Top
41 replies since 29/8/2011, 16:19   2141 views
  Share