[Topic unico] Giovanissimi Nazionali 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 29/2/2012, 19:37 by: muni79     +1   -1




Giovanissimi, un girone di vittorie


Dalla Virtus Entella alla Virtus Entella. I Giovanissimi Nazionali chiudono alla grande un cerchio aperto a fine ottobre, proprio dopo un ko interno con i liguri e fatto di 12 vittorie consecutive. Praticamente un intero girone di successi, ad eccezion di un match non disputato (quello in casa del Genoa) a causa delle nevicate delle settimane scorse.

L’operazione “vendetta”, iniziata giovedì nel recupero con il Novara (l’altra squadra capace di imporre un stop in campionato), è stata portata a termine. Con successo di misura e in rimonta. A Chiavari è finita 2-1 per i ragazzi di Gabetta, capaci di rimontare lo svantaggio iniziale con le reti nella ripresa di Vitale e Di Giovanni.

Tre punti che permettono ai bianconeri di restare provvisoriamente in testa, in attesa che il Torino recuperi una delle sue gare non disputate. Prossima sfida in programma tra sei giorni – sabato 25 febbraio - in casa con il Pavia.

fontE: Juventus.com







Giovanissimi, sono 15!


Continua la strepitosa striscia vincente dei Giovanissimi Nazionali: quindici vittorie nelle ultime quindici gare. Una serie iniziata all’andata contro il Pavia e ora proseguita contro gli stessi lombardi. Allo Juventus Center non c’è stata storia, con un 4-0 già deciso in pratica a fine primo tempo. Merito delle reti di Clemenza, Udoh e Di Giovanni, nella ripresa ci ha pensato Curti a piazzare il poker.

Una vittoria che permette alla squadra di Claudio Gabetta di presentarsi al meglio a una settimana fondamentale. Martedì 28 febbraio c’è il recupero di campionato in casa del Genoa. Da venerdì marzo parte l’avventura alla Manchester United Premier Cup che si disputerà a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara.

fonte: Juventus.com









Giovanissimi, espugnata anche Genova


I Giovanissimi non si fermano più. La squadra di Gabetta vince anche il recupero con il Genoa e fa un altro passo importante verso i playoff. Un successo che vale doppio, quello ottenuto in terra ligure, contro una diretta concorrente. Un 2-1 con reti di Sallustio e Cabella, entrambe nel primo tempo. In pieno recupero, a risultato ormai acquisito, il gol dei padroni di casa.

I successi consecutivi in campionato ora sono ben 16, quindi oltre le gare di un intero girone. I bianconeri confermano la vetta della classifica, tenendo alle spalle il Torino, ma soprattutto salendo a +7 sul Genoa terza forza del raggruppamento.

I ragazzi di Gabetta arrivano quindi nel migliore dei modi alla pausa. Nel weekend il campionato si ferma e la Juventus sarà chiamata a prendere parte a un torneo importante in provincia di Pescara. A Città Sant’Angelo si gioca la Manchester United Premier Cup, un bel banco di prova in attesa dell’arrivo dei play-off.

fonte: Juventus.com
 
Top
41 replies since 29/8/2011, 16:19   2141 views
  Share