[Topic Unico] Ibrahim Afellay

« Older   Newer »
  Share  
ultras barese
view post Posted on 2/4/2010, 17:02     +1   -1




Il prossimo allenatore della Juventus potrebbe trovarsi in squadra Ibrahim Afellay,centrocampista offensivo e di grande duttilità del PSV.La società dall'anno prossimo si potrebbe limitare a costi irrisori grazie al famigerato art. 17. Unico neo? Da superare c'è la concorrenza del Barcellona, mica male.

sportmediaset
 
Top
muni79
view post Posted on 28/9/2010, 17:56     +1   -1




Molte squadre su Afellay, c'è anche la Juve


image


Ibrahim Afellay, centrocampista in forza al Psv Eindhoven, è uno dei giocatori più corteggiati dell'Eredivisie e, con il contratto in scadenza nel giugno 2010, la squadra olandese dovrà cedere il giocatore a gennaio se non vorrà perdere il talento di origine marocchine a costo zero. Il 24enne è stato accostato nel mercato estivo all'Inter, anche se in questo momento l'Atletico Madrid sembra la squadra in pole per aggiudicarsi le prestazioni dell'esterno olandese. Ma, oltre ad Inter e Atletico, si potrebbero inserire altre squadre, tra cui la Juventus, il Genoa e la Fiorentina. Adesso si aspetta di sapere quale sarà la richiesta economica del Psv e l'asta potrà partire.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 17:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Si, ma di un'altra ala che ne facciamo?
Tanto valeva sborsare i 10 Milioni per VdV.
 
Top
muni79
view post Posted on 6/10/2010, 16:10     +1   -1




Juve, su Afellay c'è la solita Inter



Focus di tanti club sull'esterno olandese.



A caccia di un nuovo esterno d'attacco la Juventus ha da tempo nel mirino il ventiquattrenne Ibrahim Afellay, giocatore del Psv Eindhoven e nel giro della nazionale olandese. La cifra richiesta dal club della Philipps si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro ma i bianconeri sanno di non essere soli sulle tracce del giocatore di origine marocchina, infatti ci sarebbero anche Bayern Monaco ed Inter. In particolare i nerazzurri, viste le difficoltà di inserimento dei giovani Biabiany e Coutinho, sarebbero alla ricerca di un esterno offensivo adatto al gioco di Rafa Benitez. Si profila dunque una nuova sfida di mercato tra le due grandi rivali.

Fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 13/10/2010, 12:22     +1   -1




Duello Juve-Inter per Afellay



Dopo l'infornutio a Kuyt l'Inter entra in concorenza per la giovane promessa della nazionale Olandese e del PSV Eindhoven .



L'Inter si inserisce nella corsa all’obiettivo estivo della Juventus, Ibrahim Afellay (24), 24enne esterno offensivo del Psv Eindhoven, talento olandese che andrà in scadenza di contratto a giugno 2011 e che ieri sera ha realizzato una doppietta contro la Svezia. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbero deciso di virare sul giovane tulipano, dopo il grave infortunio subito sempre ieri da Dirk Kuyt, pupillo di Benitez, da tempo in predicato di trasferirsi all'Inter. L'attaccante del Liverpool, infatti, rischia ben sei mesi di stop.
Juve ed Inter devono però guardarsi le spalle: Afellay, infatti, secondo quanto riportato da De Telegraaf, sarebbe ad un passo dalla firma con l’Amburgo.

Fonte: tuttojuve
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 13:22     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Bel giocatore :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
natyboss
view post Posted on 13/10/2010, 13:27     +1   -1




Quante balle che si leggono.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 19:59     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Bè Sulla Sinistra al Posto De Pepe..Perchè No?
 
Top
muni79
view post Posted on 14/10/2010, 07:42     +1   -1




Afellay, l'ennesimo DETRATTORE del calcio italiano: "Serie A? Meglio la Premier!"

Liverpool e Manchester United le mete preferite dall'olandese.

La Serie A non sembra esercitare un grande fascino sul corteggiatissimo Ibrahim Afellay. Il 24enne centrocampista del Psv Eindhoven, in scadenza di contratto e nel mirino di Inter e Juventus, ha confessato ai media olandesi il suo desiderio di approdare in Inghilterra: "La vetrina della Premier sarebbe la migliore in assoluto per prestigio e per non perdere visibilità rispetto alla possibilità di giocare per la mia rappresentativa - ha spiegato Afellay - Mi piacerebbe giocare nel Liverpool o nel Manchester United, prospettive di massimo livello per qualunque calciatore".

I due club inglesi potrebbero scatenare un'asta per il giocatore già a gennaio; attenderanno alla finestra, oltre alle già citate Inter e Juve, squadre del calibro di Bayern Monaco, Amburgo e Atletico Madrid, altrettanto interessate alle prestazioni del giovane astro olandese.

Fonte: goal.com
 
Top
muni79
view post Posted on 14/10/2010, 11:55     +1   -1




L'Amburgo irrompe su Afellay



Sul talento del PSV Ibrahim Afellay (24) arriva con prepotenza l'interesse dei tedeschi dell'Amburgo. Il club teutonico sarebbe ora in pole position per assicurasi il fantasista olandese, in uscita del PSV Eindhoven.

Fonte: tmw
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 12:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE (muni79 @ 14/10/2010, 12:55)

L'Amburgo irrompe su Afellay



Sul talento del PSV Ibrahim Afellay (24) arriva con prepotenza l'interesse dei tedeschi dell'Amburgo. Il club teutonico sarebbe ora in pole position per assicurasi il fantasista olandese, in uscita del PSV Eindhoven.

Fonte: tmw

Io Penso Che Se Cambia Club, Va in Un Grande Club :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 14/10/2010, 12:15     +1   -1




Juve, occasione Afellay. Può soffiarlo all’Inter


image


L’esterno pronto a lasciare il Psv a gennaio: «Mai detto che voglio solo Real o United». Nato a Utrecht, la stessa città di Van Basten e Sneijder, sarà svincolato a giugno. Dopo i due gol alla Svezia, c’è la coda per lui



AMSTERDAM, 14 ottobre - Cominciamo con il dire che è nato a Utrecht, la quarta città olandese per numero di abitanti dopo Amsterdam, Rotterdam e L’Aja, come due suoi celeberrimi predecessori: l’ex milanista Marco Van Basten (che lo ha lanciato nella Nazionale oranje) e l’interista Wesley Sneijder. D’altronde, che avesse i cromosomi del campione lo si era capito sin da quando, non ancora diciottenne, debuttò prima in coppa d’Olanda e poi nella Eredivisie, la Serie A dei Paesi Bassi, con la maglia del Psv Eindhoven, suo attuale club. Da allora, era la primavera del 2004, Ibrahim Afellay, olandese di origini marocchine, dopo aver conquistato nel 2007 il prestigioso Premio Johan Cruyff come Giocatore Giovane dell’Anno, è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato.

CHE SHOW - Tutta l’Europa parla di lui dopo la strepitosa prestazione di martedì notte all’Amsterdam ArenA durante Olanda-Svezia. Una performancesublimata da due gol e un assist da cineteca (cross al bacio per l’ex rossonero Klaas-Jan Huntelaar al termine di una pirotecnica serie di dribbling, contro-dribbling, veroniche e pasos dobles). Da notare che nei precedenti 30 match con la Nazionale oranje, Ibrahim non aveva mai segnato.

DEVASTANTE - «Sì, lo ammetto - ha detto - è stata la mia miglior partita con l’Olanda. Ora devo continuare così». I club di mezza Europa lo cercano visto che il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e lui aspetta solo l’offerta giusta, quella migliore non soltanto dal punto di vista economico ma anche professionale. Un grande club in cui possa inserirsi subito senza essere sottoposto a pressioni esagerate e a una concorrenza ferocissima. Per la Juve sarebbe l’occasione giusta: è un di quegli esterni che mandano in sollucchero Del Neri. Immaginate un po’: Krasic a destra e Afellay a sinistra.

LOW COST - Nonostante il Psv tenti disperatamente di fargli firmare il prolungamento il contratto (ma da quel tasto i suoi procuratori Rob e Karel Jansen non ci sentono...) oppure lanci messaggi “trasversali” facendo sapere che il suo prezzo non può essere inferiore ai 10 milioni di euro, chi si siederà al tavolo della trattativa avrà molte frecce al proprio arco, della serie: o accettate quanto vi proponiamo per gennaio oppure prenderemo il ragazzo cinque mesi più tardi senza scucire un euro...

AMBIZIONI - Il talento di Utrecht, il cui idolo è Van Basten e che ricorda un po’ Sneijder, nega di voler andare soltanto in un club superprestigioso tipo Real Madrid o Manchester United. «Chi sostiene questo non dice la verità. Certo sono ambizioso, ma non mi sono mai montato la testa». Del resto, pur di sfondare nel calcio, da ragazzino si sobbarcava quasi 4 ore al giorno di treno o pullman per l’andataritorno fra Utrecht (dove viveva coi genitori) ed Eindhoven.

CONCORRENZA - La sfilza di club che hanno bussato o stanno bussando alla porta del Psv è... chilometrica. Dall’Inter all’Everton, dall’Atletico Madrid all’Amburgo, dall’Arsenal alla Fiorentina passando persino per Genoa e Sampdoria. Il problema, ma non certo per una grande, è l’ingaggio: l’ex pupillo di Hiddink (che sorprese tutti portandolo in panchina addirittura a San Siro nella semifinale di Champions League 2005 contro il Milan) percepisce 1,6 milioni di euro a stagione e ne chiede almeno 2,5 “a salire” per il prossimo quinquennio.Massimo Franchi

Fonte: tuttosport

image



Edited by muni79 - 14/10/2010, 19:46
 
Top
90210™
view post Posted on 14/10/2010, 12:50     +1   -1




A costo zero sarebbe un gran bel colpo, anche perchè, nelle peggiori delle ipotesi, se poi facesse male lo si può sempre rivendere e si fa una plusvalenza non da poco.
 
Top
fox1990
view post Posted on 14/10/2010, 14:23     +1   -1




gran giocatore afellay
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 14:31     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Mi piacerebbe molto sulla fascia :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
281 replies since 2/4/2010, 17:02   1443 views
  Share