[UFFICIALE] Angelo Ogbonna è un giocatore della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
Yoko
view post Posted on 23/5/2012, 12:35     +1   -1




Non sarà un Barzagli, un Thiago Silva, un Dani Alves, ma questo ci sa fare, è uno dei migliori giovani e difensori della piazza (italiana). Rinforzerebbe la panchina :sisi:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 23/5/2012, 12:55     +1   -1




be bocchetti e' stato anche lui chiamato in nazionale avremmo un altro pilastro nazionale ...ma come dice matty ...ogbonna e astori ora sono il meglio che si puo' portare a casa ...hummels permettendo ...aiuto :uhuh:
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
16,427
Reputazione:
+35

Status:


Non voglio andare OT, ma già che siamo in tema, ne approfitto per lasciare un articolo a proposito di Bocchetti:

CITAZIONE

Bocchetti, vorrei tornare in Italia

dd4bda8aa78ea1d60c0c35f79b866659


''Andare in Russia e' stata un'esperienza bellissima, ma il mio futuro non e' li': io sono italiano e voglio tornare nel mio Paese. Se dovesse arrivare un'offerta allettante, non ci penserei due volte a tornare''.

Salvatore Bocchetti lancia il suo amo da Coverciano, dove si trova con la Nazionale azzurra. ''Con il Rubin Kazan ho ancora un anno di contratto - precisa il centrale 26enne - Qui non mi sono sentito messo in disparte, anche se ho impiegato un anno e mezzo per riprendere l'azzurro''.

Sapevo di Conte che era fortemente interessato al difensore e della voglia di Bocchetti di tornare in Italia, favorevole alla Juventus addirittura. Il che porterebbe o a un acquisto, visto che ci vuole il rinforzo in difesa, o un acquisto l'anno prossimo visto che sarà svincolato :sisi:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 23/5/2012, 13:12     +1   -1




altro barzagli ????? un sogno a 0 euro
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 23/5/2012, 15:46     +1   -1




Il mio compagno del torino (primavera torino) dice che è più forte di Barzagli... :uhhh: :ghgh:
 
Top
Yoko
view post Posted on 23/5/2012, 16:07     +1   -1




Voglio vederlo quando sarà in serie A se sarà all'altezza di questo confronto :sisi:
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 23/5/2012, 16:08     -1   +1   -1




Non credo che si muoverà dal Toro.
 
Top
reds95
view post Posted on 23/5/2012, 16:55     +1   -1




ciao, sono nuovo (a scrivere, ma vi seguo da molto tempo :uhuh: ) cmq secondo me non approderà alla juventus. Ovviamente mi baso su alcune ragioni:

1) Fattore mercato: La juventus è in cerca di un difensore centrale, questo si sà, ma perchè sia svincolato (come piace a marotta & company) bisognerà aspettare una stagione... piccolo problema, e se la juve prendesse un altro centrale nn ci sarebbe più posto per lui (ovviamente buona prestazione del nuovo centrale permettendo)

2) Fattore concorrenza: Ogbonna ha molto mercato, altra cosa risaputa: unisce a meraviglia forza fisica, velocità, potenza e un piede sinistro da elogiare a duttilità tattica (non come caceres, ma svolge bene il suo compito anche come terzino sinistro in caso di bisogno)inoltre considerare l'età di 24 anni, quindi con un margine di miglioramento... tutto questo fa gola ai maggiori club europei, e la juve si sa, nn sta in aste ;)

3) Fattore costo: al precedente fattore, va aggiunto il costo di partenza del giocatore... la juve si è abituata ad affaroni alla barzagli, di certo non andrà ad usare dieci milioni di fondi (considerare che bisogna rinforzare mica solo la difesa eh) + contropartite tecniche che aveva in mente di impiegare in altri modi (pasquato in primis)

4) Fattore rivalità: è si.... anche questo.... ovviamente la dirigenza del torino se può non solo non farà sconti alla signora, ma se riceverà pari offerte dalle altre squadre a noi manco ci prende in considerazione....


Voi che ne pensate?
 
Top
juvesteel
view post Posted on 23/5/2012, 20:28     +1   -1




credo che con pasquato si sia rotta la muraglia che si sovrapponeva tra toro e juve e che anzi ogbonna sarebbe una bella stretta di mano tra le parti in causa
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/5/2012, 11:06     +1   -1




Torino, se Ogbonna va via che almeno si apra un'asta

35af8d6a598e6474ce6901c61b1bccbf-1337852733

Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma sono tutte interessate ad Angelo Ogbonna, che il ventiquattrenne (auguri, ieri era il suo compleanno) difensore centrale del Torino sia l'oggetto dei desideri dei maggiori club italiani e non solo, non stupisce affatto. Ha il fisico adatto al ruolo (189 centimetri per 86 chili), è un ragazzo senza grilli per la testa, lavora con grande impegno e vuole sempre migliorarsi, ha visione del gioco, è molto corretto nell'intervenire sugli avversari, è veloce. Con queste caratteristiche è ovvio che molti top club siano interessati a lui. Quindi per il Torino sarà duro trattenerlo, nonostante il contratto fino al 2016 e la volontà di Cairo e Ventura di non privarsene. In cosa può sperare il Torino per non perdere il suo gioiello? Che i dirigenti delle altre società alla fine optino per giocatori che hanno maggiore esperienza, in quanto Ogbonna nelle ultime tre stagioni ha sempre giocato in serie B e che per quanto sia indiscutibilmente bravo un conto è affrontare avversari in cadetteria, tutt'altro e farlo nella massima serie. Le presenze di Ogbonna in serie A sono poche e datate: 19 nella stagione 2008-2009 e 4 in quella 2006-2007, con una parentesi in mezzo in C 1 al Crotone nel 2007-2008 dove era sceso in campo 22 volte. Altro appiglio è che non è molto avvezzo al gol, certo non è la caratteristica principale di un difensore segnare, ma farlo si sa che non guasta ed Angelo manca l'appuntamento con il gol dal 17 aprile 2010 quando al quarantasettesimo infilzò Tardioli, il portiere del Cesena, per il momentaneo vantaggio (angolo di Leon e colpo di testa di Ogbonna), la partita per la cronaca finì uno a uno, pareggiò Ceccarelli al settantaseiesimo.
I tifosi granata, e anche mister Ventura, sperano che Adriano Galliani mantenga l'assicurazione che ha fatto loro: "I tifosi granata possono stare tranquilli, Ogbonna rimarrà al vecchio grande Toro". Calcolando che il Milan ha un sorta di opzione sul giocatore questa è una frase che suona come musica dolcissima per il mondo granata, ma è anche vero che siamo al 24 maggio e che il calciomercato non ha ancora aperto i battenti; soprattutto non bastano le rassicurazioni di Galliani per quanto veritiere possano essere (rimarranno tali anche se Thiago Silva venisse ceduto?), perché se arrivassero proposte economicamente interessanti da Inter, Juventus, Napoli e Roma o da club stranieri Ogbonna potrebbe comunque fare le valigie e continuare la sua carriera altrove.
Se il Torino non dovesse riuscire a trattenere Ogbonna che almeno ricavi dalla sua cessione il massimo possibile, in modo da reinvestire il guadagnato non solo per trovare un altro difensore centrale di buon livello per sostituirlo. Aprire un'asta fra chi è interessato ad Angelo non è un'idea campata in aria, in fin dei conti in Italia di difensori centrali giovani e di grande qualità non ce ne sono molti, mentre invece squadre che hanno bisogno di giocatori con queste caratteristiche sono tante. Il club che in questo momento più di tutti potrebbe strappare Ogbonna al Torino è l'Inter, perché potrebbe offrire oltre ai soldi anche Ranocchia, giocatore che Ventura conosce benissimo e che ha lanciato nel calcio che conta quando allenava il Bari. Ventura sicuramente farà di tutto per convincere Ogbonna a rimanere ancora un anno in granata per fare esperienza in serie A in un ambiente che conosce benissimo e dove sarebbe titolare inamovibile, ma se proprio non fosse così sicuramente il mister preferirebbe avere alle sue dipendenze un giocatore che conosce già: ecco perché l'Inter è in pole position per Ogbonna.

TMW

Sognate bovini :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 28/6/2012, 16:06     +1   -1




Roma: come strappare Ogbonna alla Juventus


Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, la Roma avrebbe in mente di inserire diverse contropartite tecniche per arrivare ad Angelo Ogbonna. Una prima offerta, 8 milioni più alcuni giovani della Primavera, sembra sia stata rifiutata. A questo punto i giallorossi, penserebbero, come pedine di scambio, a giocatori di maggior esperienza in modo da facilitare l'ambientamento in A della squadra piemontese. Si parla quindi dell'ex Juventus Brighi o del cileno Claudio Pizarro. D'altro canto la richiesta del Torino, 20 milioni, è molto alta per un difensore e non dipende solo dalla convocazione negli ultimi Europei. La volontà, infatti, è chiaramente quella di scoraggiarne l'acquisto da parte di tutti, soprattutto la rivale storica, la Juventus.

fontE: tuttojuve
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 28/6/2012, 16:10     +1   -1




Ma chi ve li da 20 milioni...uno a quel punto si prende Hummels e risparmia 2 milioni...
 
Top
maroso1993
view post Posted on 28/6/2012, 16:30     +1   -1




Non metto in dubbio che sia forte, ma non ha mai avuto esperienze in serie a, in serie b devi fermare attaccanti di basso livello, un conte è trovarsi davanti meggiorini,immobile,sansovini, un conte è trovarsi davanti ibrahimovic,di natale, cavani ecc, a mio parere vale 12 milioni , 20 li varrà il prossimo anno se dimostrerà di valere come in serie b
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/6/2012, 18:15     +1   -1




Vale più di MH :haha:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 28/6/2012, 18:20     +1   -1




Se vabbè, Cairo sta male..
 
Top
412 replies since 18/11/2010, 09:42   3984 views
  Share