[Topic Unico] Allievi Nazionali Juventus 2011/12

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 30/12/2011, 09:24     +1   -1




Allievi internazionali, dal Brasile al Qatar


Allievi Nazionali? Forse è meglio chiamarli Allievi Internazionali. È un momento esaltante per la stagione della squadra allenata da Fabrizio Del Rosso. Dopo la tournée in Brasile, nella quale hanno affrontato importanti formazioni sudamericane, i giovani bianconeri si preparano per un’altra esaltante avventura.

Dal 6 al 17 gennaio, il gruppo sarà impegnato in Medio Oriente, in Qatar, per un altro torneo di grande prestigio. Un’altra occasione per riempire ancora di più il bagaglio d’esperienza. «Quella in Brasile – racconta mister Del Rosso – è stata un’esperienza esaltante per tutti, soprattutto per i ragazzi. Abbiamo disputato un torneo molto ben organizzato e incontrato avversari tecnicamente e fisicamente molto validi. La dimostrazione è il fatto che in Italia siamo protagonisti e all’estero troviamo rivali che ci mettono in difficoltà. Questo significa che c’è ancora tanto da lavorare, non bisogna mai accontentarsi».

Quindi sotto con questa nuova occasione per calcare un altro palcoscenico estero. C’è da prendere parte all’Al Kass International Cup, manifestazione a cui partecipano formazioni di spicco come Barcellona, Ajax, Paris Saint Germin, Vasco da Gama. I bianconeri se la vedranno da subito con i padroni di casa dell’Aspire e con l’Al Jazira. Continua il tecnico bianconero: «Siamo contenti per quest’altra opportunità. Ci aiuterà a capire se l’esperienza avuta in Brasile sarà servita per affrontare queste sfide con un approccio diverso, con più aggressività e determinazione. Proprio come fanno i ragazzi delle squadre che troveremo di fronte. Questo torneo arriva dopo la sosta e dopo un periodo di preparazione in cui i ragazzi avranno messo carburante e saranno più freschi fisicamente».

Una nuova parentesi internazionale prima di ributtarsi in campionato. Un campionato che gli Allievi hanno chiuso al comando al termine della prima parte. Un bel viatico in vista del 2012 alle porte. «Rispetto all’inizio – conclude Fabrizio Del Rosso -, il gruppo è cresciuto come mentalità. Per fare la prestazione dobbiamo sempre giocare da squadra, non possiamo affidarci agli episodi di un singolo. Sono soddisfatto per come tutti seguono le metodologie di lavoro. La strada è ancora lunga e il bello viene adesso. In questi primi cinque mesi abbiamo costruito. ora bisogna consolidare. Per fare questo sarà importante l’aspetto mentale, sarà determinante tenere alta la tensione».

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 23/1/2012, 17:01     +1   -1




Allievi, sorpasso mancato


Non è fortunato il ritorno alla “normalità” degli Allievi Nazionali. Alla ripresa del campionato dopo le due tournée in Brasile e Qatar, i ragazzi di Fabrizio Del Rosso hanno subito una sconfitta casalinga. Il calendario metteva di fronte ai bianconeri niente meno che la Fiorentina capolista che, anche al Chisola, ha confermato le proprie ambizioni.

È finita 3-0 per i viola che hanno così portato da uno a quattro i punti di vantaggio, con i bianconeri che devono ancora recuperare la sfida in casa della Sampdoria.

Con le gare di oggi, il girone A arriva al giro di boa. La Juventus chiude nei quartieri alti della classifica, con un bottino di 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Appena tornati all’attività, ora gli Allievi si fermano nuovamente. La settimana prossima il campionato osserva una settimana di sosta. Si parte domenica 5 febbraio con l’inizio del girone di ritorno.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 4/2/2012, 17:30     +1   -1




Tutte ferme le squadre del settore giovanile


Il maltempo costringe ad uno stop forzato i campionati giovanili. A parte la Primavera, che in attesa della Viareggio Cup ha vinto ieri a Grosseto, nel fine settimana tutte le altre formazioni del vivaio bianconero non scenderanno in campo.

tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 14/2/2012, 12:32     +1   -1




Allievi sconfitti a Siena


Giornata sfortunata per gli allievi bianconeri allenati da Del Rosso. La squadra bianconera ha infatti perso per uno a zero sul campo Bernino di Poggibonsi con i pari età del Siena. Da segnalare il grande freddo e la situazione al limite della praticabilità

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 22/2/2012, 19:46     +1   -1




Il "professor" Lichtsteiner agli Allievi: "Dalla banca allo scudetto, così il calcio è diventata la mia professione..."


Prosegue il ciclo d'incontri di Formazione Juventus, il progetto dedicato al Settore Giovanile bianconero che permette ai ragazzi di incontrare i campioni della Prima Squadra e di sentire dalla loro viva voce come si diventa uomini, ancor prima che calciatori professionisti. Dopo Emanuele Giaccherini, che ieri ha tenuto una lezione ai Giovanissimi, oggi è stato Stephan Lichtsteiner a vestire i panni del professore. Il difensore svizzero ha incontrato gli Allievi Nazionali e ha parlato loro dei primi calci tirati, della fatica e della determinazione che serve per sfondare, ma anche dell’importanza di fermarsi a riflettere sui propri errori. Ecco le sue parole, riportate da Juventus.com: "Ho iniziato a giocare molto presto, a quattro anni - ha raccontato Stephan - e sono stato fortunato perché il mio primo allenatore è stato mio papà. Di casa sono andato via però abbastanza tardi, intorno ai 14 anni, quando mi sono spostato a Zurigo. Quella è stata un’esperienza importante per crescere, perché di colpo ti trovi da solo, senza famiglia al seguito e senza i soliti amici. Non mi è mai pesata la lontananza però, perché io volevo giocare e arrivare il più in alto possibile".
Appena maggiorenne Lichtsteiner ha fatto il grande salto, passando professionista e vincendo lo scudetto con il Grassopher: "Fino a 19 anni sono stato piuttosto impegnato, visto che mi allenavo, studiavo e lavoravo anche in banca. Poi il calcio è diventata la mia professione e lo scudetto è stato un bel successo, ma a me non bastava. Il sogno era andare a giocare in campionati più importanti e alla fine ce l’ho fatta. Oggi mi vedete in campo - ha spiegato Stephan ai ragazzi - e mi vedete spesso un po’ 'nervoso'. A volte protesto troppo e mi lascio un po’ andare. Posso assicurarvi che una volta però ero ancora peggio. E’ sempre stato il mio carattere. Io dico in faccia quello che penso e questo a volte mi ha creato qualche problema. Tante volte ho anche sbagliato e allora ci si deve fermare, riflettere e capire i proprio errori. E magari poi cercare di scusarsi e di non ripeterli più".

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2012, 19:24     +1   -1




Allievi, 3-0 al Modena


Rotondo successo degli Allievi Nazionali della Juventus sul Modena, nella quarta giornata di ritorno di campionato. Il 3-0 finale non ammette repliche, per quanto non sia stato semplice ottenerlo. Al Chisola, infatti, nonostante la supremazia territoriale, i bianconeri hanno dovuto aspettare gli ultimi dieci minuti della ripresa per sbloccare il risultato con Gerbaudo e poi dilagare con le reti di Tahiraj e Danza.

La vittoria porta ora la Juventus a quota 27 in classifica, in attesa di recuperare la gara valida per la prima giornata di ritorno contro il Sassuolo. La sfida con gli emiliani è il programma mercoledì 29 febbraio sempre al Chisola di Vinovo.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 29/2/2012, 19:23     +1   -1




Allievi: 3-0 anche al Sassuolo. Il primato in classifica ora è alla portata


Il settore giovanile della Juventus sta vivendo un momento veramente magico e, non da meno, potevano essere gli Allievi di mister Del Rosso. Un campionato, quello dei giovani bianconeri, caratterizzato nell'ultimo periodo da una rincorsa alla testa della classifica che, dopo il recupero di oggi, sembra essere quasi ultimata. Dopo l'ultimo successo, ottenuto domenica scorsa contro i gialloblu del Modena, i bianconeri si sono ripetuti oggi, al Chisola di Vinovo, superando per 3-0 i pari età del Sassuolo e portandosi, ora, a due sole lunghezze dalla capolista Fiorentina. In goal nella sfida di oggi, come riporta il sito ufficiale, i baby Moncini, Gerbaudo e Tahiraj. Ora sguardo rivolto al prossimo impegno, l'11 marzo a Livorno che sarà però preceduto dalla 41° edizione del Torneo Città di Arco Beppe Viola.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 1/3/2012, 19:25     +1   -1




Inizia con una sconfitta il Beppe Viola


Non inizia al meglio il torneo giovanile Beppe Viola per la Juventus della categoria Allievi Nazionali. I ragazzi di Del Rosso sono stati infatti sconfitti 3-1 dal Chievo nella prima sfida. Rete bianconera del momentaneo 1-1 di Gerbaudo. Ora per passare il turno bisognerà battere i danesi del Nordsjaelland che hanno perso 2-0 la prima contro la Lazio. La sfida si giocherà a Isera domani, con inizio alle 14.45.

FONTe: tUTTOJUVE
 
Top
muni79
view post Posted on 12/3/2012, 18:18     +1   -1




Allievi, pareggio a Livorno


Tornano a casa da Livorno con un punto gli Allievi Nazionali. Nella prima partita dopo la sosta per il Beppe Viola di Arco di Trento, la squadra di Fabrizio Del Rosso viene fermata sull’1-1.

Vantaggio bianconero con Mattiello nel primo tempo, pareggio dei padroni di casa nella ripresa. Nel finale Ceria sfiora il gol da tre punti.

La settimana prossima, si torna allo Juventus Center dove arriverà il Genoa.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 3/4/2012, 11:52     +1   -1




Allievi sconfitti


Passo falso per gli allievi bianconeri sconfitti nella sfida casalinga contro il Cagliari, nonostante una buona prestazione e tante occasioni create, la squadra di Del Rosso è stata superata 1-0. Per gli allievi ora diventa necessario non commettere più errori.

fontE: Tutotjuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/4/2012, 18:00     +1   -1







fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 6/4/2012, 15:57     +1   -1




Parte il "Maggioni-Righi". Juve con Napoli, Göteborg e Cuneo


È partito stamane il torneo internazionale “Maggioni-Righi”, giunto alla 33a edizione e organizzato dalla Società ASD Borgaro, con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Borgaro Torinese. Riservato alla categoria “Allievi” il “Maggioni-Righi” vede la partecipazione di 12 club, fra cui la Juventus, inserita nel girone con Cuneo, Napoli e gli svedesi del Göteborg. Fra le altre squadre presenti al torneo molta curiosità sul Manchester City, vera attrazione dell’edizione 2012.

Questa la composizione dei gironi:

Girone A: Chievo, Etoile Lusitana (Senegal), Genoa, Borgaro
Girone B: Juventus, Göteborg, Napoli, Cuneo
Girone C: Atalanta, Manchester City, Torino, J Stars.

I bianconeri faranno i loro esordio alle 15,40 contro il Cuneo. Domani, sempre alle 15,40 incroceranno il Göteborg e domenica il Napoli, ancora alle 15,40. Le semifinali e le finali sono programmate per la giornata di lunedì 9 aprile.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 19/4/2012, 17:28     +1   -1




GIRONE B Passa il turno: JUVENTUS.

1a GIORNATA – Risultati: Goteborg-Napoli 2-2 ; Juventus-Cuneo 2-1

2a GIORNATA – Risultati: Napoli-Cuneo 3-0; Juventus-Goteborg 3-0

3a GIORNATA – Risultati Cuneo-Goteborg 1-4, Napoli-Juventus 1-1


Classifica: 7 punti Juventus, 5 punti Napoli, 4 Goteborg, 0 Cuneo

Classifica marcatori: 3 reti: Moncini (Juventus), 2 reti Josipovic, (Juventus), Hedlund, Bohm (Goteborg), Bellan (Cuneo), 1 rete: Eliason, Normen (Goteborg). Cretella, Mileto, Vernocchi, La Gatta, Barone (Napoli), Antezza (Juventus).
1 autorete.


SEMIFINALE


JUVENTUS 0
ETOILE 3

Reti: 7’ Thiandoum, 20’ 7’st rig. Daffe.
JUVENTUS: Leone, Crepaldi, Degrassi, Mannai, Benucci, Josipovic, De Crescenzo, Cerva, Giannarelli, Pira, Curti. A disp. Vannucchi, Faverato, Tauiraj, Guiducci, Danza, Gili, Russos.
All. Della Morte. Dir. Cristofaro.
ETOILE LUSITANIA: Kadime Ndiaye, Cisse, Sane, Basse, Daliou Cisse, Badiane, Thiandoum, Dipo, Daffe, Rassoul Ndiaye, Correia Ca. A disp. Fall, Sa, Ndiaye, Ngom, Sagna, Diagne, Quiaque, Sylla.
All. De Matos. Dir. Fontes.
Arbitro: Croce della sez. di Novara. Ass. Vendola e Mocanu
NOTE- Al 15’ del secondo tempo la Juventus sbaglia un calcio di rigore con Josipovic.
Ammonito. Danza (J).


FINALE 3° / 4° POSTO

ATALANTA 1
JUVENTUS 0

Rete: 26’st Montebelli
ATALANTA: Miori, Adiansi, Cason, Malvestiti, Marchesi, Rascaroli, Cavagna, Oikonomidis,, Valota, Miori, Romano, Fabbri. A disp. Mora, Barlocco,Olausson, Ungaro, Pugliese, Bangal, Montebelli.
All. Butti. Dir. Manzoni.
JUVENTUS: Leone, Crepaldi, Degrassi, Mannai, Tahiraj, Cerva, Leone, Danza, Gili, Giannarelli, Curti, Russos A disp. Vannucchi, Faverato, Benucci, Josipovic, De Crescenzo, Guiducci, Pira.
All. Della Morte. Dir. Cristofaro.
Arbitro: Foresto della sez. di Torino. Ass. Vayr e Fuoco.
NOTE- Ammoniti: Marchesi (A), Degrassi (J).

Vincente 3° POSTO
“ATALANTA”


33° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO

“MAGGIONI-RIGHI”

CATEGORIA ALLIEVI

CLASSIFICA FINALE

1° CLASSIFICATA ETOILE LUSITANA (SENEGAL)
2° CLASSIFICATA GENOA
3° CLASSIFICATA ATALANTA
4° CLASSIFICATA JUVENTUS
5° CLASSIFICATA TORINO
6° CLASSIFICATA NAPOLI
7° CLASSIFICATA GOTEBORG (SVEZIA)
8° CLASSIFICATA MANCHESTER CITY (INGHILTERRA)
9° CLASSIFICATA CHIEVO
10° CLASSIFICATA J. STARS
11° CLASSIFICATA BORGARO
12° CLASSIFICATA CUNEO

fonte: zonacalcio.org












Allievi, 1-1 a Parma


Inizia con un pareggio il lunghissimo tour de force che attende gli Allievi Nazionali da qui alla fine della fase regolare. Nella prima delle quattro gare da recuperare, la squadra di Fabrizio Del Rosso ha portato a casa un punto da Parma. Un 1-1 nonostante una buona prestazione e il gol del vantaggio firmato da Moncini nel primo tempo. Nella ripresa, a una mancata di minuti dalla fine, il pari emiliano che ha privato la squadra di Del Rosso di tre punti fondamentali.

La corsa ai playoff è ancora aperta e nelle restanti sette gare da giocare (quattro di calendario e tre recuperi), i bianconeri dovranno dare il massimo per accorciare le distanze da chi sta davanti. A partire dalla sfida di domenica prossima, al Chisola, contro il Novara.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 23/4/2012, 16:05     +1   -1




Allievi, pagato un gol a freddo


Ora serve la svolta. Per restare in corsa verso i playoff, gli Allievi non possono più sbagliare e anche far tornare a girare nel verso giusto la dea bendata. Quattro giorni dopo il pareggio di Parma, al termine di una gara condotta per larghi tratti, i bianconeri sono stati superati in casa dal Novara nonostante un'altra prestazione tutta all'attacco. Fatale un gol preso dopo appena una manciata di minuti che ha costretto i ragazzi di Fabrizio Del Rosso a una rimonta rimasta però incompiuta nonostante le tante occasioni avute.

Uno stop che complica i piani di rimonta ma che non mette ancora i bianconeri fuorigioco. Da qui a fine stagione una lunga e faticosa striscia di sfide impegnative attende gli Allievi. Affrontarle con il giusto entuasiamo potrebbe portare quel filotto decisivo per rientrare in corsa. Si parte mercoledì, quando ancora al Chisola arriverà il Genoa per il primo dei tre match ancora da recuperare.

fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 26/4/2012, 17:24     +1   -1




Gli Allievi tornano alla vittoria: Josipovic piega il Genoa


Dopo tante buone prestazioni non premiate, questa volta gli Allievi fanno bottino pieno. Il recupero di campionato contro il Genoa porta tre punti meritati alla squadra di Fabrizio Del Rosso. Il buon gioco, visto anche con i liguri, viene premiato: finisce 1-0 con gol partita di Josipovic nel primo tempo.

Tre punti d’oro che permettono ai bianconeri di tornare a correre e restare in corsa per i playoff. Una serie da cercare da allungare già dalla prossima doppia trasferta in Toscana: domenica a Grosseto e mercoledì prossimo, nel recupero, a Empoli.

fontE: Tuttojuve
 
Top
34 replies since 14/7/2011, 15:48   3138 views
  Share