Referendum sull' aborto

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 30/6/2011, 22:53     +1   -1




NUOVO REFERENDUM ABROGATIVO DELLA L. 194 IN MATERIA DI ABORTO : RAGGIUNTE LE 1 300 ADESIONI


Quando il 12-1-2011 ho iniziato anche a gestire il sito www.no194.org , attraverso il quale si raccolgono le adesioni all’iniziativa neoreferendaria , dopo aver promosso l’operazione nel 2009 , contavamo 183 iscrizioni e mi posi come obiettivo il raggiungimento di quota 1 000 entro fine luglio .

Una previsione che poteva forse ritenersi ottimistica .

In realtà , in questi giorni , quindi a fine maggio , abbiamo toccato le 1 300 adesioni .

Il positivo sviluppo della nostra campagna deve molto a Riscossa Cristiana , che ci sta dando spazio da un anno e mezzo a questa parte , grazie alla grande sensibilità del suo direttore , che mi affianca nelle diverse conferenze che ci vengono organizzate .

Il risultato è stato reso possibile anche dalla collaborazione di alcune organizzazioni di area cattolica che hanno aderito all’iniziativa non appena richiesto ( cito , ad esempio e scusandomi per eventuali dimenticanze , il Movimento d’Amore San Juan Diego, Ora et labora in difesa della Vita , Militia Christi , che significativamente riportano l’invito ad aderire all’operazione già nella home page dei loro siti , senza nulla aver mai chiesto come contropartita ) e di altre formazioni non rigidamente riconducili a quella definizione .

E notevole è stato il lavoro di alcuni nostri iscritti ( la matematica , tra l’altro , rivela che il primato di adesioni raccolte dai singoli spetta a due donne ) .

Utilissimi sono stati i due eventi ( ben ) organizzati il 22 a Roma ed il 28 a Desenzano .

Nella capitale si sono prodigati lodevolmente alcuni nostri aderenti ed altre persone esterne .

Nella successiva manifestazione bresciana , ho operato unitamente a due validi iscritti e altri volontari ( facendo nel nostro complesso pressoché il pieno dei partecipanti , lo posso affermare proprio in quanto presente ) sin dal raduno e soprattutto all’esterno della sala conferenze .

Provvidenziale al riguardo si è rivelato il rigetto della mia richiesta di poter esporre per 5 minuti l’iniziativa nel dibattito fissato per il pomeriggio ( durato poi 4 ore ) espressomi per iscritto due mesi or sono da parte di uno degli organizzatori , che da diverso tempo lamenta nei suoi articoli l’immobilismo che affliggerebbe il principale movimento antiabortista italiano .

Un rigetto motivato testualmente con argomentazioni rigidamente conservatrici , in forza delle quali non ero titolato a partecipare alla tavola rotonda in quanto essa era riservata a coloro che avevano fatto la storia del mondo pro life nazionale .

Ho potuto in tal modo dedicarmi totalmente ad incrementare , mediante il rapporto diretto con i partecipanti , la consistenza di un movimento che intende operare per conseguire un obiettivo concreto , ancorché di non facile attuazione , l’unico che ( a livello di politica antiabortista e , quindi , fatte salve la straordinaria utilità e portata umana del volontariato nonché l’importanza dell’attività culturale ) rappresenta una rottura rispetto all’immobilismo sopra evocato ( a prescindere dall’identità delle organizzazioni a cui esso possa riferirsi ) , vale a dire ottenere l’abrogazione di quella legge che tanto viene criticata con numerose pubblicazioni .

La marea di adesioni che , nonostante i tanti ostacoli , sta confluendo attorno a questo obiettivo comprova che il nostro mondo ( in particolare , la sua base ) vuole battersi per difendere concretamente a livello legislativo i propri ideali e non limitarsi a denunciare e descrivere un fenomeno drammatico .

Alcune riviste e circoli hanno dimostrato in questi giorni di aver compreso questo effetto positivo della nostra azione , sostenendo per la prima volta dopo anni tesi abrogazioniste .

Ringrazio tutti .


continua qui: http://no194.org/
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 1/7/2011, 08:26     +1   -1




Sempre peggio, in sto paese invece di andare avanti tornaiamo indietro. :uhhh:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 1/7/2011, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 1/7/2011, 09:26) 
Sempre peggio, in sto paese invece di andare avanti tornaiamo indietro. :uhhh:

Per te, assassinare una vita umana, sarebbe tornare indietro? E non venirmi a fare stupidi discorsi scientifici sulla natura del nascituro. Una vita umana e' sempre una vita umana, che sia anche un feto!E va rispettata!
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 1/7/2011, 14:05     +1   +1   -1




No lungi da me menarla con la storia che entro un tot di giorni non è un bambino dopo sì, quelle sono puttanate legali, anzi l'idea dell'aborto mi ripugna, solo che le donne che si trovano in quella brutta situazione hanno il diritto di poter scegliere di muoversi in un modo o in un altro. E deve essere una loro scelta e non qualcosa di imposto da una società sempre più bigotta.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 1/7/2011, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 1/7/2011, 15:05) 
No lungi da me menarla con la storia che entro un tot di giorni non è un bambino dopo sì, quelle sono puttanate legali, anzi l'idea dell'aborto mi ripugna, solo che le donne che si trovano in quella brutta situazione hanno il diritto di poter scegliere di muoversi in un modo o in un altro. E deve essere una loro scelta e non qualcosa di imposto da una società sempre più bigotta.

So che puo' essere difficile a volte accettare che un figlio sia frutto di una violenza o di una gravidanza non voluta. Pero' esiste anche il diritto alla vita del nascituro che va tutelato. Se una donna non se la sente di tenere un figlio, puo' farlo comunque nascere e affidarlo alle apposite strutture che poi lo daranno in adozione. Non si tratta di essere bigotti, ma coscienti.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 2/7/2011, 08:50     +1   -1




^Guarda nella sostanza siam d'accordo, davvero. quel che per me è sbagliato è che siano gli altri a prendere una decisione che deve essere solo della donna in questione, almeno per me.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 4/7/2011, 20:06     +1   -1




A parte che non verranno raggiunte le firme.

Oltretutto verrebbe spazzato via ai seggi, come nel 1981.
 
Top
6 replies since 30/6/2011, 22:53   85 views
  Share