Vasco, addio alle scene "Mi dimetto da rockstar"

« Older   Newer »
  Share  
MrKrinkle
view post Posted on 27/6/2011, 09:36     +1   -1




Clamoroso annuncio del Blasco: "A sessant'anni bisogna dire basta. Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, ma questa è la mia ultima tournée". Il rocker di Zocca ha appena portato a San Siro 250 mila persone, tutte esaurite le due date dell'1 e 2 luglio all'Olimpico di Roma

Vasco, addio alle scene "Mi dimetto da rockstar" Vasco Rossi durante l'ultimo concerto a San Siro

Vasco Rossi: ''Mi dimetto da rockstar''
video
L'annuncio di Vasco

ROMA - "Alla fine di questo tour, dopo trent'anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività di rockstar". Con queste parole, affidate ai microfoni del Tg1, Vasco Rossi annuncia il suo ritiro dalle scene. Gli spettatori dei concerti previsti l'1 e il 2 luglio e già esauriti all'Olimpico di Roma potrebbero essere gli ultimi a vedere un'esibizione live del Blasco.

VIDEO L'ANNUNCIO DI VASCO 1

"Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace", spiega Vasco, "magari farò qualche apparizione". Ma poi, quando l'intervista con Vincenzo Mollica è ormai finita, il rocker di Zocca dichiara: "Questa è la mia ultima tournée".

Un annuncio che arriva inatteso, in uno dei momenti di più grande popolarità del Blasco. Le quattro date milanesi del tour "Vivere o niente" hanno appena registrato il tutto esaurito allo stadio di San Siro, portando al Meazza oltre 250 mila persone.

Ma all'ultimo appuntamento con i fan del capoluogo, giovedì sera, Vasco si è presentato in ritardo a causa di un guaio fisico: uno stiramento che per alcune ore ha fatto ipotizzare la cancellazione del concerto e lo ha costretto a un sostanzioso taglio della scaletta. L'imprevisto è costato al cantante anche una multa di mille euro 2 per aver superato il limite orario imposto dalle regole comunali. "Uno a sessant'anni non può fare la rockstar", dice oggi.

La disperazione dei fan. Disperazione, tristezza, amore, gratitudine: sono i sentimenti che prevalgono tra il 'popolo' di Vasco Rossi dopo il clamoroso annuncio: "Mi dimetto da rockstar'. "Lui non può vivere senza di noi come noi non possiamo vivere senza di Lui", scrive Veronica sulla pagina Facebook del Blaco, che pochi minuti dall'annuncio in tv dell'addio alle scene è stata letteralmente invaso dai commenti.

Diego fa un accorato appello: "Vasco non smettere! E, se proprio vuoi farlo, ci devi regalare un megaevento di tre giorni per un milione di persone in cui canterai l'intera discografia!". Chissà se il Blasco ci farà un pensierino.

Davide cade nella disperazione: "Vasco non ci lasciare io sto male senza de te", scrive. Mentre Katiuscia, che forse non ha capito che Vasco vuole ritirarsi dalle scene live dopo la fine del tour, a settembre, è pronta a una mobilitazione di massa: " Ma come? ma noooooo non può smettere le tourneè... ragà qui ci vuole una raccolta di firme".

Più possibilista è Nicolò: "Secondo me si prenderà qualche anno di pausa. Per qualche tempo non lo vedremo sul palco e non farà nuove canzoni. Ma non sono nemmeno tanto sicuro di questo... qualche tempo prima dell'uscita dell' album diceva ke aveva mille idee e progetti".

Ad animare Michele è invece un senso di gratitudine: "Fondamentalmente cosa potevamo pretendere? Non è più un ragazzino, dobbiamo solo ringraziando dei momenti delle sue canzoni che ci ha dato. Un giorno doveva finire tutto questo, questo giorno è arrivato.... GRAZIE di tutto Vasco".

Ai fan del rocker non resta che aggrapparsi all'imprevedibilità di una leggenda vivente e a una concessione sospirata in extremis nell'intervista al Tg1: "Magari farò dei concerti all'improvviso...".

repubblica.it

Era l'ora cacchio, mai sentito niente di più brutto, e finalmente avremo un Heineken senza quei buzzurri rompicoglioni dei suoi fans.
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 11:13     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Alleluia.
 
Contacts Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 27/6/2011, 19:44     +1   -1




E' giusto, l' eta' inizia a farsi sentire.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/6/2011, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 27/6/2011, 12:13) 
Alleluia.

Quoto.
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 28/6/2011, 07:29     +1   -1




:rulez:
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 28/6/2011, 08:36     +1   -1




Vasco....rimani un grande..... :pianto:
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 28/6/2011, 21:08     +1   -1




G O D O.
 
Top
6 replies since 27/6/2011, 09:36   91 views
  Share