[Topic unico] Manchester United-Juventus 1-2., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 25/5/2011, 17:25     +1   -1






 
Top
muni79
view post Posted on 25/5/2011, 18:29     +1   -1




Alla festa di Neville, l'Old Trafford non dimentica la classe di Del Piero! E' ancora standing ovation per il capitano (VIDEO)


Il capitano della Juve emozionato: "E’ stata un' emozione enorme: ero qua per festeggiare un grande capitano e ho ricevuto lo standing ovation dell’Old Trafford".


Quando si parla di Alessandro Del Piero, non può dirsi una novità. La standing ovation, magari da parte dello straordinario pubblico dell'Old Trafford di Manchester, a volte appare quasi d'obbligo. Lo è stato ieri, nel corso dell'amichevole-tributo in onore di Gary Neville - che chiude la fantastica carriera di 'Red Devils boy' - cosiccome fu due anni fa, ancora per un'amichevole tra Juventus e Manchester United.

Sfida storica degli anni '90, quella tra i sempre fortissimi 'Diavoli rossi' di Sir Alex Ferguson e la derelitta Juventus, che non è più di Marcello Lippi e dei campioni che animavano le sfide da brivido in Champions League, ma che evoca sempre ricordi importanti alla platea United, pronta a 'tuffarsi' nella finalissima di sabato sera.

Del Piero ha onorato alla grande anche l'evento di ieri sera, sia per il piacere di giocare in uno stadio che ama, sia per la stima che lo lega a Neville: "L’Old Trafford incarna perfettamente lo spirito dello United – ha detto Del Piero - speriamo sia così anche nel nostro nuovo stadio. Qui ci torno sempre volentieri, ogni volta è un mix di emozioni. Ed è sempre bello uscire tra gli applausi. Neville è un esempio, sono contento di aver potuto partecipare alla sua festa d’addio al calcio".

Non ha segnato, il capitano juventino, ma qualche giocata l'ha comunque regalata - come quella che ha smarcato Krasic in occasione del pareggio - prima di lasciare il posto a Filippo Boniperti. Allora è arrivata l'ovazione, come due anni fa, come al 'Bernabeu, come negli stadi della cadetteria: "E’ stata un' emozione enorme: ero qua per festeggiare un grande capitano e ho ricevuto lo standing ovation dell’Old Trafford".

Anche David Beckham, di nuovo con la maglia del Manchester United per una sera, ha celebrato la serata: "La partita non contava per il risultato ma solo per festeggiare il mio amico Gary. Quando però c’è la Juve non può mai essere un’amichevole perché contro i bianconeri si vuole sempre vincere. E’ meraviglioso essere tornati indietro per una sera alle mitiche sfide degli Anni 90", ha chiosato lo 'Spice Boy'.

Ricordando le epiche sfide da cardiopalma, quando Giggs infilava Peruzzi al 91', Conte zittiva gli inglesi o Del Piero metteva a sedere Schmeichel. E il duo Cole-Yorke faceva tremare fino all'ultimo i bianconeri...

fonte: goal.com
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 15:49     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Eh bè Del Piero è sempre Del Piero... : emozione :
 
Web Web  Top
212 replies since 23/5/2011, 13:06   5085 views
  Share