[Topic unico] Quarti di finale Scudetto Primavera: Juventus-Varese 1-5.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 21/5/2011, 10:29 by: muni79     +1   -1




Pessotto: «Con il Varese sarà una bella partita»


image

«Quando si arriva alle final eight tutte le squadre sono competitive e dovremo giocare partite di grande livello». Gianluca Pessotto commenta così, intervenuto oggi al Filo Diretto di Juventus Channel, il sorteggio delle fasi finali del campionato Primavera. Nei quarti i bianconeri dovranno vedersela con il Varese, avversario tutt’altro che “morbido”: «L’abbiamo già incontrata a Viareggio e ci ha battuti - continua il Responsabile organizzativo del Settore Giovanile - Soprattutto è una formazione che è stata capace di vincere il suo girone di campionato davanti a Inter, Milan e Atalanta...Sarà una bella partita e noi siamo fiduciosi, perché ho visto la squadra in crescita».

Passando il turno la Juve si troverebbe di fronte Atalanta o Fiorentina: «I viola sono forse più forti a livello di singoli, ma anche l’Atalanta, che abbiamo incontrato a Viareggio, ha ottime individualità. Del resto tutto il lotto delle partecipanti è di altissimo livello».

Non è da meno la Primavera bianconera e lo dimostrano, oltre ai risultati, i tanti giocatori “prestati” durante la stagione alla Prima Squadra: «In alcuni casi la chiamata è stata dettata dagli infortuni e dunque è stata solo temporanea, ma in altri, come per Sorensen o Giandonato, c’è stato un passaggio definitivo. E’ un dato importante per tutto il Settore Giovanile e rappresenta un grande stimolo, perché dopotutto, per quanto ci si sforzi di vincere le varie competizioni, il primo obiettivo della Primavera è fornire giocatori alla Prima Squadra e, da questo punto di vista, il bilancio dell’anno è più che positivo».

fonte: juventus.com
 
Top
18 replies since 20/5/2011, 18:16   450 views
  Share