Primavera, appuntamento a giugno.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 3/5/2011, 13:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


image


Sarà un maggio soft per la Primavera, un intero mese senza gare ufficiali. La conquista del secondo posto del girone, strappato all’ultimo minuto alla Fiorentina, ha permesso alla squadra di Giovanni Bucaro di qualificarsi direttamente per la “Final Eight” e di evitare rischi nelle gare di spareggio.

I bianconeri hanno conquistato il lasciapassare per le finali nazionali che si giocheranno a Montecatini Terme tra il 4 e il 13 giugno. Oltre alla località termale, a ospitare le gare saranno anche Agliana, Borgo a Buggiano, Empoli, Lucca e Pistoia.

Con la Juventus, si sono già qualificate il Genoa (vincitrice del Girone A), Varese e Atalanta in rappresentanza del Girone B, Roma e Lazio per il C. Gli ultimi due posti in palio se li giocheranno in otto: Fiorentina, Torino, Empoli, Milan, Inter, Chievo, Siena e Catania.

Fino all’inizio di giugno, la Primavera vivrà una lunga marcia di avvicinamento in cui non mancheranno gli impegni. Boniperti e compagni saranno di scena in tornei e gare amichevoli per mantenere una condizione che, nelle ultime settimane, ha permesso al gruppo di ottenere le cinque vittorie consecutive che sono valse le finali.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 7/5/2011, 16:31     +1   -1




Primavera, test con il Brescia



Con le finali nazionali lontane ancora un mese, per la Primavera è tempo di test amichevoli per tenere la condizione. La squadra di Bucaro sarà di scena questa sera a Piacenza (via De Longe), nel Memorial Giglio. I bianconeri affronteranno il Brescia. Calcio d’inizio alle ore 20.

fonte: juventus.com
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, successo ai rigori al Giglio


Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Primavera al Memorial Giglio di Piacenza. Nell’esordio contro il Brescia, la squadra di Bucaro si è imposta ai calci di rigore (0-0 a fine gara) e ha guadagnato un posto per le semifinali di mercoledì. Ancora attesa per l’avversaria, che uscirà dalla sfida di oggi tra Varese e Novara.

Intanto continua la pianificazione della squadra bianconera verso le finali nazionali che si disputeranno a inizio giugno a Montecatini Terme. A partire da lunedì 16, i giovani bianconeri prenderanno parte al torneo di Ostuni.

Intanto, a proposito delle finali, ieri si sono giocate le prime gare dei playoff. Milan e Inter hanno superato il turno eliminando rispettivamente Empoli e Torino. Le due squadre milanesi daranno così vita a un derby per decretare la settima squadra qualificata per le finali. L’ottava uscirà dall’altro confronto, quello tra la Fiorentina (che ha battuto il Chievo) e il Catania (successo sul Siena).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 12/5/2011, 13:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, si vola con De Ceglie


image


La Primavera non si ferma. Anche dopo aver conquistato la “Final Eight” del campionato, la squadra di Bucaro prosegue nella sua striscia positiva e mette un altro tassello importante. Soprattutto dal punto di vista del morale.


I bianconeri hanno conquistato la finale del Memorial Giglio di Piacenza. E l’hanno fatto sfatando uno dei tabù della stagione: con un successo sul Varese. Dopo due ko, uno in amichevole e uno nel girone della Viareggio Cup, questa volta è arrivata una vittoria per 2-1 che ha spalancato la finale contro il Genoa (ok sui padroni di casa del Piacenza), in programma sabato sera.

Le reti sono state realizzate da Bianconi e Margiotta. Al gruppo è stato nuovamente aggregato Paolo De Ceglie. Dopo la buona parentesi di una decina di giorni fa, sempre con la squadra di Bucaro, l’esterno valdostano ha messo altra benzina del motore, riuscendo anche a essere determinante, con l’assist per il gol di Bianconi.

Prosegue al meglio la marcia la marcia di avvicinamento della Primavera alle finali, in programma a inizio giugno a Montecatini Terme. Dopo la finale di sabato al Memorial Giglio, la prossima settimana è in calendario il torneo di Ostuni.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/5/2011, 14:12     +1   -1




Complimenti almeno a loro!
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 12:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, assalto al Memorial Giglio


Una nuova occasione per testare la condizione del gruppo, ma anche un succulento antipasto in vista delle finali nazionali di Montecatini Terme. La Primavera è pronta a dare l’assalto al Memorial Giglio di Piacenza. Dopo aver eliminato Brescia e Varese, la squadra di Bucaro attende la finale di sabato sera (ore 21.30) contro il Genoa.

I rossoblu, campioni d’Italia in carica e vincitori del Girone A, sono tra i rivali più temibili nella corsa allo Scudetto.

A proposito della “Final Eight”, sabato si conosceranno anche i nomi delle ultime due squadre qualificate. Usciranno dal derby tra Milan e Inter e dallo scontro tra Fiorentina e Chievo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Debi Leyton
view post Posted on 13/5/2011, 12:35     +1   -1




scusate..sapete dirmi dove giocheranno la finale di sabato sera? a piacenza..ma dove??? grazie mille! :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 12:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, Ostuni tappa verso le finali


È mancato solo il successo finale, ma da Piacenza – dove ha preso parte al Memorial Giglio – Giovanni Bucaro ha portato a casa altre indicazioni importanti in vista delle finali di Montecatini Terme in programma a inizio giugno.

La Primavera è stata superata di misura nella finale con il Genoa Campione d’Italia. Il match si è chiuso sul 2-1 a causa di un gol subito proprio allo scadere, ma dopo una prestazione molto positiva dei bianconeri che hanno sfiorato più volte il vantaggio. Autore della rete juventina è stato De Silvestro a inizio secondo tempo. Nel Memorial Giglio, la squadra ha comunque avuto modo di incrociare due rivali delle finali come Varese e Genoa (entrambe vincitrici dei rispettivi gironi di campionato), riuscendo a essere sempre all’altezza.

A proposito di finali. Da ieri è completo il quadro. A Juventus, Genoa, Varese, Atalanta, Roma e Lazio, si sono aggiunte anche Milan e Fiorentina che hanno avuto la meglio su Inter e Catania.

Ma prima della “Final Eight” che varrà lo Scudetto, c’è ancora tempo un paio di settimane. Per questo la Juventus ha deciso di prendere parte al torneo “Città di Ostuni”. In Puglia, i ragazzi di Bucaro saranno chiamati a un vero tour de force. Tre partite in tre giorni, contro Parma (vincitore dell’edizione dell’anno scorso), Lecce e Rappresentativa Ostuni. Si parte martedì mattina proprio con gli emiliani. Le prime due si qualificano per le semifinali. Nell’altro girone ci sono Sampdoria, Cagliari, Bari e Lazio. La finale si giocherà lunedì 23 maggio.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 17/5/2011, 17:03     +1   -1




Primavera, ko a Ostuni


image

Inizia con un passo falso l’avventura della Primavera al torneo di “Città di Ostuni”. I bianconeri sono stati superati 3-2 dal Parma, detentore del trofeo. Gara scoppiettante, soprattutto nel primo tempo. Le reti juventine sono state realizzate da Margiotta e Bianconi.

Per la squadra di Bucaro nulla è compromesso. Fondamentali le prossime due sfide contro Rappresentativa Ostuni (domani sera) e Lecce (giovedì). Alla fase successiva passano le prime due di ogni girone. Nell’altro raggruppamento se la vedono Sampdoria, Cagliari, Bari e Lazio.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 18/5/2011, 15:22     +1   -1




Primavera, seconda uscita a Ostuni

image



Seconda uscita, questa sera, per la Primavera al torneo “Città di Ostuni”. La squadra di Bucaro affronterà i padroni di casa della Rappresentativa Ostuni per restare in corsa.

I bianconeri devono recuperare dopo il 3-2 patito con il Parma. I rivali di stasera hanno invece subito un 8-1 dal Lecce all’esordio. Per la Juventus è necessario vincere il match odierno e giocarsi tutto domani contro i giallorossi. Calcio d’inizio alle ore 21.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/5/2011, 12:25     +1   -1




Ostuni, fuori tra le proteste



É finita nel modo peggiore, ma non per colpa della Primavera. La squadra di Bucaro esce dal torneo di Ostuni, fermata dal Lecce (3-3), ma soprattutto da un arbitraggio che ha penalizzato non poco i bianconeri. In particolare nella ripresa.

Chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a Libertazzi e Margiotta (2-1), dopo l'intervallo i bianconeri sono stati vittime di una serie di decisioni contrarie da parte del direttore di gara. Prima l'espulsione di Bovi (ragazzo in prova), poi il 2-2 viziato da un fallo di mano e infine la mancata espulsione di un giocatore leccese per un fallaccio su Belcastro. Il provvisorio 3-2 di Ruggiero sembra rimettere le cose a posto ma nel finale arriva il definitivo pareggio, su un angolo ingiustamente assegnato ai salentini.

Il 3-3 finale significa eliminazione e ritorno a casa. Tra le proteste e le recriminazioni. Da oggi, per Bucaro e i suoi ragazzi in testa ci sono solo le finali di Montecatini.

fonte: Juventus.com
 
Top
10 replies since 3/5/2011, 13:26   347 views
  Share