Tennis

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 16/4/2016, 18:54     +1   -1




Nadal rinasce a Montecarlo: batte Murray, in finale trova Monfils


Dopo due anni il maiorchino torna a giocarsi il titolo: con una grande partita supera Andy, che aveva vinto il primo set. Lo scozzese annulla 4 match point ma non il quinto. In finale anche Monfils: battuto per 6-1, 6-3 il connazionale Tsonga

Skysport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/4/2016, 16:54     +1   -1




Finale show a Montecarlo: Monfils eroico ma trionfa Nadal

Dopo 2 ore e 45 di partita il maiorchino supera al terzo set il francese: finisce 7-5, 5-7, 6-0. Il numero 5 del mondo vince il suo primo torneo della stagione: per Rafa è la nona vittoria su 10 finali nel Principato e il 48° titolo sulla terra rossa, solo uno meno del record di Vilas

Skysport

Attached Image: original

original

 
Top
Fender87
view post Posted on 13/5/2016, 21:21     +1   -1




Tennis, Internazionali: Djokovic supera Nadal e vola in semifinale


Il numero uno del mondo ha sconfitto lo spagnolo in due set, incontrerà il vincitore del match tra l'austriaco Dominic Thiem e il giapponese Kei Nishikori




185402621-68d3b8d7-1863-4d20-8177-781cbede2cb5





Nole Djokovic supera in due set Rafa Nadal nella sfida dei quarti di finale degli Internazionali di Roma, dopo quasi due ore e mezzo di partita. Nel primo set il numero uno del mondo ha vinto 7-5, nel secondo 7-6 con Nadal che ha sprecato tre set point. Tra i due era il match numero 49. Per il serbo si spalancano le porte della semifinale, dove incontrerà il vincitore del match tra l'austriaco Dominic Thiem e il giapponese Kei Nishikori.

Tennis Internazionali, Djokovic show: che vittoria contro Nadal!
Federer eliminato agli ottavi

«Vincere contro un Nadal di alto livello mi dà soddisfazione, batterlo sulla terra non succede tutti i giorni e questa è una delle sfide più grandi che ci sono nel nostro sport. Questo mi dà fiducia per il torneo e anche in vista di Roland Garros». È un Novak Djokovic soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa al termine del match vinto contro Rafa Nadal ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il serbo, numero uno al mondo, conferma così il suo feeling con la terra di Roma: «La chiave del match? Alla fine di ognuno dei due set - spiega - ho trovato una marcia in più, ho iniziato a rispondere e cercare di prendere per primo l'iniziativa ed essere più aggressivo. Perché se non sei tu a dettare il gioco con Nadal non puoi vincere».


Tennis Internazionali, Mihajlovic e Arianna tifano Djokovic
Non può dirsi deluso dalla propria prestazione nemmeno Rafa Nadal, dopo una partita dura fino alla fine: «Ho giocato bene, a Madrid non era stato così ma oggi penso di aver giocato stato un buon match. Sono stato un poco sfortunato oggi...», dice rammaricato. Chiarendo che Djokovic «sta vincendo tanto in questo ultimo periodo e questo è quello che fa la differenza, perché certe dinamiche contano. Gli faccio i complimenti, per me l'unica cosa che conta ora è che ci sono andato molto, molto, molto vicino questo pomeriggio, e questo è positivo. Non sono dispiaciuto - precisa -, certo quando si va così vicini a prendere i due set, poi si esce dal campo e non si può essere felici al 100%. Ho giocato al più alto livello contro il migliore al mondo e questo mi dà fiducia».
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/5/2016, 08:51     +1   +1   -1




Per chi e'appassionato come me ha visto uno spettacolo meraviglioso un mix di tecnica velocita'e atleticita'. La massima espressione che questo sport possa dare . Piu di questo non esiste nel mondo del tennis attuale . Due ciborg programmati a max velocita' due difensori impenetrabili che si danno botte da orbi dal primo all' ultimo scambio . Uno scontro tra ken shiro e roul . Questo e'piu di tennis signori miei . Una finale troppo anticipata per un quarto da sogno tra I migliori due al mondo oggi in circolazione . Messi vrs Cr7 questo e'stato Novak Rafa
 
Top
Fender87
view post Posted on 15/5/2016, 10:50     +1   -1




Tennis, Federer: addio lontano in quota


Lo svizzero potrebbe lasciare le gare entro la fine dell'anno, ma i bookie puntano sul "no"




155205619-0ca1d011-0700-4ff0-a7ab-744a1a96637f



La stagione sembra in salita ma i bookie continuano ad avere fiducia in Roger Federer, attuale numero tre del tennis mondiale, vicino a spegnere 35 candeline. Le sue parole fanno pensare a un suo addio imminente alle gare («Il giorno in cui mi ritirerò, non mi separerò dal tennis. Mi piacerà sempre essere vicino perchè mi ha dato tanto», ha detto). Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere (17 tornei del Grande Slam, 88 tornei ATP, 6 Master di fine anno, ed è stato numero 1 del mondo per 237 settimane consecutive), deve fare i conti con l’età che avanza e anche agli Internazionali di Roma è stato eliminato dal giovane Thiem. Il ritiro entro la fine dell’anno vale 3,50, mentre il "no" vola basso a 1,25.



Corriere dello Sport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 15/5/2016, 18:59     +1   -1




Tennis, Internazionali: Murray nuovo re di Roma.

190051195_5f9057e4_a750_4b52_aa5c_90b95a41e9ac


Lo scozzese batte in finale il numero uno al mondo e campione uscente con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 35 minuti
ROMA - Nel giorno del suo 29esimo compleanno Andy Murray vince per la prima volta in carriera gli Internazionali Bnl d'Italia. Lo scozzese, seconda testa di serie del tabellone, batte in finale il numero uno al mondo e campione uscente a Roma, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 35 minuti. Con il successo di oggi, Murray mette anche fine al duopolio nell'albo d'oro, degli ultimi 11 anni, della coppia Nadal-Djokovic.

Tuttosport.com
 
Top
Fender87
view post Posted on 23/5/2016, 20:14     +1   -1




Tennis Roland Garros, Errani e Vinci sconfitte al debutto



La bolognese ha ceduto al primo turno alla bulgara Pironkova, numero 102 del ranking mentre la tarantina è stata battuta dall'ucraina Kateryna Bondarenko per 6-1, 6-3




184901804-61003fc7-ad31-4c4b-b221-34533c5a75f1




Esordio negativo per Sara Errani al Roland Garros. Sulla terra rossa di Parigi, la romagnola, n.16 del seeding, finalista nel 2012 e negli ultimi quattro anni sempre almeno nei quarti (semifinale nel 2013), ha ceduto in due set alla bulgara Tsvetana Pironkova, numero 102 del ranking mondiale: 6-3 6-2 in un'ora e 20 minuti. Stessa sorte anche per l'altra azzurra, Roberta Vinci che si è arresa all'ucraina Kateryna Bondarenko con il punteggio di 6-3, 6-1.


Corriere dello Sport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 23/5/2016, 20:42     +1   -1




Comicia bene il torneo per le azzurre
 
Top
Fender87
view post Posted on 27/5/2016, 09:39     +1   -1




Roland Garros, Camila Giorgi eliminata



La tennista marchigiana eliminata dal torneo francese: all'Italia resta solo la Knapp



153436369-3c35a086-4086-4200-be72-cad2ba08a973




Resta la sola Karin Knapp a portare avanti i colori italiani nei tabelloni di singolare del Roland Garros, dopo che la pattuglia azzurra era già stata decimata nei primi giorni del secondo Slam stagionale: oggi, infatti, l'altoatesina ha sconfitto per 6-3, 6-4 la lettone Anastasija Sevastova, dopo un'ora e 26 minuti di partita, ed ha guadagnato l'accesso al terzo turno del torneo parigino, dove affronterà la 21enne kazaka Yulia Putintseva; non ce l'ha fatta invece Camila Giorgi (n. 44 Wta) che, sempre stamani, è stata battuta dall'olandese Kiki Bertens (n. 58) per 6-4, 6-1. La 24enne marchigiana era al rientro dopo i recenti problemi alla schiena. Con il successo sulla Sevastova, n. 87 del mondo, la 28enne Knapp approda per la terza volta in carriera al terzo turno del Roland Garros, dove invece negli ultimi tre anni era sempre uscita all'esordio. Un felice riscatto, quindi, dopo i problemi fisici che ultimamente ne hanno fortemente condizionato il rendimento, tanto da farla finire proprio questa settimana fuori dalle top 100 (è al 118). Con la Putintseva, la Knapp si è aggiudicata l'unico precedente, nei quarti del torneo di Norimberga dello scorso anno, poi vinto dall'azzurra.


Corriere dello Sport
 
Top
Fender87
view post Posted on 27/5/2016, 19:35     +1   -1




Tennis, clamoroso al Roland Garros: Nadal si ritira per un problema al polso



Il fuoriclasse spagnolo annuncia in conferenza stampa il suo ritiro dallo Slam parigino




165958601-1d2f661d-193c-42bd-9c54-f1acc2a4baee



«Devo ritirarmi per un problema al polso». Firmato Rafa Nadal. Clamoroso al Roland Garros, il tennista spagnolo ha appena annunciato il suo ritiro dallo Slam parigino in una conferenza stampa: «E' uno degli annunci più difficili di tutta la mia carriera - le sue parole -, ho questo problema al polso sinistro da qualche settimana. Non è rotto ma se continuo a giocare si potrebbe fratturare e quindi non posso continuare. Voglio essere di nuovo qui i prossimi anni, ed essere soprattutto in forma per tornare a vincere».


Corriere dello Sport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/5/2016, 06:02     +1   -1




Appena rientrato quasi al top della forma ecco che mi si blocca di nuovo . Il ragazxo e' logoro . Ha disputato troppi tornei anche meno importanti a suo tempo e questo lo ha indebolito fisicamente . Ora sta pagando le conseguenze di troppo lavoro . Davvero un gran peccato per il tennis in generale.
 
Top
70 replies since 16/5/2011, 21:10   1215 views
  Share