Tennis

« Older   Newer »
  Share  
ilFigliodellaJuve
view post Posted on 25/6/2011, 18:00 by: ilFigliodellaJuve     +1   -1




Wimbledon - Nadal e Federer, avanti senza problemi

Rafa Nadal supera in 'due giorni' l'avversario lussemburgehse Muller 7-6; 7-6; 6-0 dimostrando la solita grande solidità. Il servizio ed un'evidente differenza a livello ateletico permettono a Federer di superare per 6-4, 6-2, 6-4 Nalbandian


Rafa Nadal vince in tre set (7-6; 7-6; 6-0) sul lussemburghese Gilles Muller e si qualifica per gli ottavi di finale. Un match non semplice per il maiorchino che ha dovuto sospendere il proprio incontro ieri, avanti un set a zero. Nel proseguimento odierno non è cambiato molto inizialmente. Il numero uno al mondo ha cercato invano di scardinare il gioco avversario che sul proprio servizio sembrava inattaccabile. E si è andati avanti senza break così come nel primo set fino al tie-break dove Muller ha pagato a caro prezzo l'unico errore del secondo parziale. Sul 5 pari il suo rovescio i back finisce in rete e non appena Rafa ha sentito l'odore del 'sangue' ha affondato il colpo. Il terzo set è stata una mattanza. Muller che aveva concesso solamente una palla break nell'intero incontro, crolla definitivamente e inizia a vedere la 'fine' vicina. Rafa gioca in maniera più sciolta e vola in un amen sul 3-0. Il match da qual momento non ha più storia.

Avanza comodamente agli ottavi di finale anche Roger Federer. Lo svizzero, vincitore di sei edizione dello Slam londinese, aveva un compito agevole sulla carta contro un giocatore come Nalbandian, afflitto ultimamente da diversi guai fisici. La prima partita è quella più combattuta, perchè entrambi i giocatori incontrano no poche difficoltà nel mantenere la battuta. Federer strappa in apertura la battuta a Nalbandian, che riesce però a riaversi immediatamente grazie ad un paio di ottime risposte col dritto. Bisogna attendere solo il gioco successivo per assistere al nuovo break dell'elvetico, capace di ripetersi al nono gioco e di chiudere grazie a percentuali sulla prima in crescendo e ai suoi 9 aces. Nalbandian accusa un calo piuttosto evidente nel corso del secondo set e Federer vola ben presto sul 3-1 grazie al primo dei due break effettuati; dopo aver mantenuto la propria battuta, lo svizzero la strappa nuovamente al suo avversario e costruisce le premesse per il 6-2 con cui si aggiudica pure questo parziale. Il tutto in un'ora e cinque minuti di gioco. Nalbandian appare in chiara difficoltà e chiama pure il fisioterapista per risolvere un problema alla coscia destra; sembra il preludio al ritiro e invece il sudamericano torna in campo e concede battaglia a Federer. Almeno fino al nono gioco, quando l'elvetico effettua il break decisivo e nel game successivo conclude al quarto match point con il definitivo 6-4. Buona la prova al servizio dello svizzero che, se si esclude l’unico break nel primo set della partita, non ha mai perso il proprio turno di battuta. Quattordici gli ace dello svizzero; la percentuale dei punti vinti con la prima è stata dell’ 80%; nessun doppio fallo. Nalbandian al contrario non era in una buona condizione e una mobilità non perfetta gli ha permesso di scambiare a livello dello svizzero solo parzialmente.

David Ferrer e Jo-Wilfried Tsonga approdano agli ottavi di finale di Wimbledon, Club". Lo spagnolo, testa di serie numero 7, batte lo slovacco Karol Beck per 6-4 6-3 6-3 mentre Tsonga, 12esimo favorito del seeding, si impone per 6-3 6-4 6-3 sul cileno Fernando Gonzalez.


Eurosport

L'Italia non ha più rappresentanti in quel di Wimbledon...

Wimbledon, ciao Italia: Pennetta e Schiavone out

Entrambe le azzurre eliminate dal torneo, nel terzo turnoTutto su Wimbledon Il tabellone LONDRA, 25 giugno - Flavia Pennetta è stata eliminata nel terzo turno del torneo di Wimbledon, sconfitta in tre set da Marion Bartoli. La francese, testa di serie n. 9, si è imposta 5-7, 6-4, 9-7. La brindisina da cinque edizioni non riesce ad accedere agli ottavi del torneo londinese, miglior risultato che aveva ottenuto nelle edizioni 2005 e 2006.

SCHIAVONE KO - Esce l'ultima italiana in corsa a Wimbledon. Nel match del terzo turno del torneo inglese sull'erba Francesca Schiavone ha ceduto in tre set all'austriaca Tamira Paszek con il punteggio di 6-3 4-6 9-11


Tuttosport
 
Top
70 replies since 16/5/2011, 21:10   1215 views
  Share