Tennis

« Older   Newer »
  Share  
ilFigliodellaJuve
view post Posted on 22/6/2011, 20:21 by: ilFigliodellaJuve     +1   -1




Wimbledon - Impresa di Bolelli, Pennetta avanti


Grande prestazione dell'italiano che elimina lo svizzero Wawrinka in 3 set e vola al 3° turno: se la vedrà con Richard Gasquet. Nel tabellone femminile avanzano poi le azzurre Pennetta e Vinci, eliminando rispettivamente la rumena Begu e la canadese Marino. Cancellato il match di Francesca Schiavone


S. Bolelli b. S. Wawrinka 7-6(5) 6-3 7-6(4)
Mentre sul Centre Court Rafael Nadal teneva a bada senza troppi problemi i sogni di gloria dell’americano Ryan Sweeting, sul campo 18 Simone Bolelli realizzava l’impresa di giornata eliminando Stanislas Wawrinka. La 14esima testa di serie del tabellone si è inchinata di fronte alla superiorità di un tennista che ha colto al volo la fortuna entrando prima come lucky loser e poi trovando il modesto Fischer all’esordio del main draw, ma la fortuna se l'è anche guadagnata sfoderando una prestazione ai limiti della perfezione.
Il miglior Bolelli d’annata non è stato soltanto il giocatore tutto diritto e servizio che avevamo ammirato già in passato; al di là degli errori di Wawrinka (che non è il migliore di sempre in quersto momento), Bolelli ha vinto perché è riuscito a superarsi anche in quelli che tradizionalmente sono i suoi punti deboli, ossia la risposta, gli spostamenti e la difficoltà a mantenere la concentrazione per tutto l’incontro.
In questo modo Wawrinka non ha portato a casa molti punti ‘facili, subendo invece lo scambio da fondo senza riuscire a trovare le contromisure, anche quando ha provato a rallentare il ritmo nel tentativo di far sbagliare Bolelli.
Sul 4-5 del terzo set, il match ha rischiato di allungarsi, ma Bolelli ha annullato tre set point consecutivi, i primi due con altrettante volé di pregevole fattura (che non sono esattamente la sua specialità). Nel tie break il suo braccio non ha tremato, e gli ha regalato un successo fondamentale non solo per il prestigio e per il morale, ma anche per la sua classifica. Bolelli vince tre set a zero e adesso se la vedrà con Richard Gasquet, vincitore su Kunitsyn con grande facilità: 6-1 6-4 6-4.

F. Pennetta b. I. Begu 7-6(3) 4-6 6-2

R. Vinci b. R. Marino 7-6(3) 6-2

Eurosport
 
Top
70 replies since 16/5/2011, 21:10   1215 views
  Share