[Topic unico] Juventus-Catania 2-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Gioraya94
view post Posted on 24/4/2011, 09:36     +1   -1




Uhmm... ancora non lo hanno cacciato a Del Neri?
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 24/4/2011, 09:47     +1   -1




Vabbè...continuo a ripetermi da 2 anni che tutto passerà,che quest'incubo prima o poi avrà una fine...
Ma mi sa tanto,che questo scempio durerà ancora molto.
Grazie maledetti,per averci fatto nuovamente deridere da tutta Italia.
Ma tanto a voi che ve frega?Il vostro stipendio ce l'avete,è quello che v'importa a voi,andate a fanculo tutti quanti...
 
Top
cesco_juve
view post Posted on 24/4/2011, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (Betto_7 @ 24/4/2011, 08:10) 
Si ok, Bergonzi scandaloso ed infame,come sempre contro la Juve, MA COME CAZZO SI FA A PRENDERE UN GOL IN CONTROPIEDE ALL'8O° MINUTO MENTRE VINCI PER 2 A 0....E POI A SBAGLIARE UN GOL 4 CONTRO 1 DAVANTI ALLA PORTA???

:.quoto: e stra :.quoto:
 
Top
wuaccos
view post Posted on 24/4/2011, 10:23     +1   -1




DIFESA 4,5
Chi ha avuto il privilegio di vedere giocare la difesa di Lippi o quella di Capello non riesce ad accettare che questa sia una difesa da Juve. La peggiore, nel rendimento casalingo, dell’intera Serie A: perfino il Bari fanalino di coda ha subito meno reti fra le mura amiche. I numeri parlano da soli.

Buffon 5
Se c’era un punto forte di Buffon, un aspetto su cui non ha mai tradito, era il rendimento sui calci di punizione. Farsi uccellare al 95′ dal comunque bravo Lodi senza nemmeno muoversi è stata una mossa degna di un portiere dilettante. La barriera che non gli ha permesso di vedere la palla, la non accortezza di mettere un giocatore a protezione del secondo palo (si parla pur sempre dell’ultima azione della partita) e la conseguente bella statuina a coronare la cappellata fanno da cornice al fu portiere più forte del mondo.
Motta 5,5
Pronti via ed ecco il solito cartellino giallo, preso dopo mezzo minuto a centrocampo per un’entrata da mentecatto. Della serie: “come farsi amare dal proprio pubblico”. Bersagliato da fischi per tutto il primo tempo, ha comunque il merito di un paio di buoni cross, per poi lasciare il campo dopo 45′.
Bonucci 6
In assenza del gemello Chiellini, il centrale ex-Bari è in crescendo. Nessun errore scriteriato, stavolta, ma diverse chiusure puntuali e decisive. Deve però fare da leader e da collante nel reparto e l’insicurezza generale investe anche lui, nel finale.
Barzagli 5
Meno bene del compagno di reparto, paga diverse uscite a vuoto dalla propria difesa, che hanno contribuito a far tremare la retroguardia.
Grosso 5,5
Agonismo fin troppo spinto in fase difensiva, con un paio di interventi al limite. Molto bene in fase propositiva: è lui a dare la linfa principale sulle fasce. Non pervenuto sul gol, a chiudere (in ritardo) su Gomez c’era finito Marchisio.
Sorensen 4
Diciamoci la verità: paga colpe non sue. Ha di fronte un esercito di argentini piccoli, tecnici e rabbiosi che corrispondono a grandi linee all’incubo di ogni ragazzino lungagnone e dall’accelerazione non proprio fulminante: senza l’idiozia del giallo di Motta, probabilmente avrebbe riscaldato la panchina per parecchi minuti. Viene invece buttato nella mischia e va totalmente in confusione, lasciando a Bergessio metri e palle importanti.

CENTROCAMPO 5,5
Vedere un gioco armonioso e logico portato avanti dal nostro centrocampo è ormai utopia. La fase di filtro ha funzionato per gran parte dell’incontro, ma nel finale il passaggio al 4-2-3-1 ha di fatto ridotto in frantumi ogni parvenza di schema tattico.
Krasic 6,5
La benzina è finita da un pezzo, il serbo è a buon diritto lo juventino che ha più bisogno di ferie. Nonostante ciò, tira fuori qualche spunto dei suoi, in particolare in occasione del 2-0 con un’ottima combinazione con Matri.
Aquilani 5
Dalglish lo rivuole a Liverpool, la Juve lo considera un investimento concreto, in tutto questo il neo-papà fa di tutto per deprezzarsi. Zero idee in cabina di regia, più di un passaggio sbagliato, Pirlo e Seedorf, con 16 milioni in meno, fanno poi così schifo?
Melo 6,5
Ottima partita in fase di interdizione, condita con qualche ricamo “pazzo” dei suoi, fino al contropiede tambureggiante del finale. Poi arriva il 95′ e quel fallo/non fallo che lo rende involontario e sfortunato co-protagonista del pari subito.
Marchisio 6
Con Melo partecipa positivamente in chiusura, sebbene sulla sua fascia nella ripresa concede troppa libertà a Gomez. Bene anche in qualche sortita offensiva, sebbene non abbia inciso più di tanto al momento della finalizzazione.
Pepe 5
Entra lui e la Juve si spegne, non solo perché ad uscire è Del Piero. Dovrebbe dare una grossa mano a Sorensen, in vistosa difficoltà, invece offre un contributo modesto alla difesa bianconera, cosa piuttosto inusuale per un generoso come lui. In attacco, poi, sciupa uno dei contropiedi più sbilanciati della storia del calcio.

ATTACCO 7
La coppia Del Piero – Matri funziona a meraviglia, come già visto in altre occasioni. La verve del capitano è da inserire nei libri di medicina sportiva come fulgido esempio di professionalità e abnegazione allenamento dopo allenamento. Peccato che, ancora una volta, tutto ciò non sia servito a nulla.
Matri 6
Non conclude praticamente mai a rete, ma dialoga bene coi compagni e si sacrifica come di consueto per i suoi. Bravo nella costruzione, in coppia con Krasic, del 2-0.
Del Piero 7,5
Qualche mese fa, in Coppa Italia, prestazione monstre contro il Catania senza reti. Si ripete stasera ma con il contorno di una doppietta; gli avversari lo temono e, un fallo dopo l’altro, procura tre gialli agli etnei, dispensa giocate in ogni parte del campo, arrivando ad impostare quasi a centrocampo. Migliore in campo e non è la prima volta, in 18 anni di Juve.
Toni 6
Fa il suo lavoro sporco come sempre, prova a segnare anche lui trovando l’opposizione di Andujar, non gli si poteva chiedere molto di più.

Delneri 5
La squadra gira per 75′ più per inerzia, forse, che per reali suoi meriti tattici. Certo, il faro in campo è Del Piero e lo capiscono anche le zanzare presenti all’Olimpico di Torino. Come movimentare la serata, allora? Togliendo il migliore dei suoi per schierare una squadra in maniera confusionaria e consegnare, di fatto, la partita all’avversario. Poche colpe invece sull’altro cambio sbagliato, Motta-Sorensen: il terzino ex-Udinese si era, di fatto, autosostituito dopo 30″ di gioco.
 
Top
Fender87
view post Posted on 24/4/2011, 10:37     +1   -1




pagelle esaurienti, ma a mio modestissimo parere sei stato un po generoso con alcuni di loro..
 
Top
Federico95
view post Posted on 24/4/2011, 10:40     +1   -1




Non è possibile. Non è possibile perdere (perchè per me è una sconfitta) una partita così. Sembrava una partita buona, i ragazzi giocavano bene (non eccelsamente, ovvio, ma bene) e l'arbitraggio sembrava corretto, a parte qualche piccola svista. Ma nel finale l'arbitro ha deciso di mandare a quel paese la sua buona prestazione dando tre minuti di recupero (quando Marchisio è stato a terra per 45-60 secondi) e fischiare il fallo di mano a Melo che aveva il braccio attaccato al corpo (con tanto di ammonizione tra l'altro). Non ho parole, non ce l'ho nemmeno con i giocatori che come ho detto hanno giocato piuttosto bene (nonostante un'occasione limpida sprecata), nè con Delneri che una volta tanto non aveva fatto troppi casini. La Juve deve smetterla di pagare per colpe non sue.
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 11:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dalle stelle alle stalle...
Rivoglio la Juventus di cui mi ero innamorato...mah,chi pensava che una delle squadre più titolate d'Europa lottasse per andare al 6° posto..

Ma poi....come si permette quel figlio di pu**ana di Del Neri di levare il migliore in campo per Pepe, dicendo che era stanco?? Del Piero aveva le pa**e talmente gonfie nel fine partita...
JUVENTUS, PERCHE' CI HAI ABBANDONATI?
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 24/4/2011, 11:31     +1   -1




Delneri non ha un briciolo di dignità.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 24/4/2011, 11:58     +1   -1




La mia opinione:
Juve così così, fasi alterne di luce e oscurità, cali di tensione impressionanti che una grande non dovrebbe mai permettersi!
Del Neri ha fallito, formazione iniziale sbagliata (Motta non deve giocare!), e cambi altrettanto sballati, questa tendenza di levare gli attaccanti per dei centrocampisti offensivi è vergognosa, sia perchè non sono votati a difendere, sia perchè non sono capaci di segnare!
L'arbitro ha le sue colpe. Il rigore che ci hanno dato è rigore, la palla si alza senza dubbio non appena entra in contatto col giocatore. Il 1° gol del Catania può definirsi regolare, ma la punizione con relativo giallo su Melo è inesistente, braccio attaccato al corpo e tempo abbondandemente scaduto, stessa situazione della partita con la Roma!
Dovendo distribuire le colpe le sddividerei così:
Giocatori: 30% sbagliano e si deconcentrano, ma da alcuni di loro purtroppo non c'è da aspettarsi altro
Arbitro: 30% a tempo scaduto condiziona inevitabilmente il risultato, nel bene e nel male
Del neri: 40% No comment
Addio sogni di gloria, se non riusciamo a vincere nemmeno quando i risultati delle altre ci sorridono non abbiamo dove andare.
Addio Juve!

 
Top
wuaccos
view post Posted on 24/4/2011, 12:17     +1   -1




Del Piero costruisce e Del Neri distrugge

image

Super Del Piero, segna due gol e il Catania sembra in ginocchio. Poi l'allenatore della Juve toglie Alex e i bianconeri subiscono la rimonta. Ci racconterà, Del Neri, che la sostituzione era inevitabile per ragioni atletiche, considerato che Del Piero si presentava al rientro. Ma a noi, come a chi sta in tribuna, sembra che l’unica sostituzione ineludibile sia quella di Del Neri a fine stagione




TORINO, 24 aprile -
Partiamo dalle cose belle, perché anche una serata come quella di ieri ne ha proposte. Dall’uovo di Pasqua bianconero esce capitan Del Piero e tutto si può sostenere, tranne che sia una sorpresa. Primo tempo: 2- 0 griffato Alex, festa sugli spalti dell’Olimpico, orizzonti di gloria riaperti per la Juve.

DEL NERI -
Poi Gigi Del Neri e, va detto, anche molti dei suoi giocatori si sono trasformati in emuli di Babbo Natale. Ricorrenza sbagliata in tutta evidenza, tranne che per il Catania, che ha accettato di buon grado i regali altrui, ritrovandosi a festeggiare in extremis un pareggio incredibile, agevolato dal non gioco della Juve e dalla scelta del tecnico juventino di togliere dal campo l’uomo che aveva mascherato il grande nulla.

SCELTA - Ci racconterà, Del Neri, che la scelta era inevitabile per ragioni atletiche, considerato che Del Piero si presentava al rientro. Ma a noi, come a chi sta in tribuna, l’unica sostituzione ineludibile è quella di Del Neri a fine stagione. Possibilmente dopo aver conquistato almeno l’Europa minore, altrimenti oltre alla Champions la Juve si ritroverebbe a perdere pure la faccia.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport
 
Top
Gioraya94
view post Posted on 24/4/2011, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 24/4/2011, 12:31) 
Delneri non ha un briciolo di dignità.

 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 24/4/2011, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Gioraya94 @ 24/4/2011, 13:33) 
CITAZIONE (Abbott_Juve @ 24/4/2011, 12:31) 
Delneri non ha un briciolo di dignità.

Chi glielo fa fare, continua a mangiare soldi fregandosene dei risultati.

Vorrei ricordare al presidente che ha un cognome pesante, e che da lui ci aspettiamo una reazione!
 
Top
Gioraya94
view post Posted on 24/4/2011, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Viktor Gutierrez @ 24/4/2011, 13:41) 
CITAZIONE (Gioraya94 @ 24/4/2011, 13:33) 

Chi glielo fa fare, continua a mangiare soldi fregandosene dei risultati.

Vorrei ricordare al presidente che ha un cognome pesante, e che da lui ci aspettiamo una reazione!

 
Top
perugino1945
view post Posted on 24/4/2011, 15:03     +1   -1




Chi ancora ha dei dubbi sul capitano, lasci perdere il calcio perche non fa per lui, ieri sera Del Neri ha fatto l'ennesima c....ta a levarlo e siamo stati puniti, questa società ci fa capire che non vuole neanche andare in europa league, visto che fa togliere il miglior in campo per premiare giocatori che avevano giocato bene le partite precedenti.
 
Top
Matte#91
view post Posted on 24/4/2011, 18:43     +1   -1




sto guardando gli higlights di zuliani, tutto ciò è inconcepibile........in 4 davanti che sbagliano un gol già fatto...krasic che si mangia delle cose che nemmeno i pulcini...e se ci agiungiamo anche la punizione a tempo scaduto con buffon a fare la bella statuina....BEH! anche se fosse in champions andavamo a fare ste figuracce?????
 
Top
348 replies since 17/4/2011, 16:31   6026 views
  Share