[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 16/4/2011, 16:24 by: muni79     +1   -1




Fiorentina, Santana fermo 2-3 settimane


Forse tornera' disponibile per ultime due gare campionato


(ANSA) - FIRENZE, 16 APR - Si e' rivelato meno grave del temuto l'infortunio muscolare rimediato ieri in allenamento da Mario Alberto Santana. Dopo gli esami a cui e' stato sottoposto stamani, la prognosi per l'esterno argentino della Fiorentina e' di 2-3 settimane. Questo significa che il giocatore, che in passato ha avuto serissimi infortuni muscolari che l'hanno costretto a fermarsi a lungo, potrebbe rendersi disponibile almeno per le ultime due gare di campionato contro Bologna e Brescia.

fonte: Ansa.it




La Juve a caccia del poker che manca dall'inizio dello scorso campionato. La Fiorentina non vince dal 1998


I bianconeri non centrano quattro vittorie consecutive in campionato dall'inizio della stagione 2009/2010 quando misero in serie altrettanti successi nelle prime quattro giornate.


Diamo i numeri. Già, servono anche questi per raccontare la vigilia di Fiorentina-Juventus, gara che domani pomeriggio al Franchi avrà da dire qualcosa più per i bianconeri che per i viola visto che i primi sono a caccia di quel quarto posto che vorrebbe dire Champions, mentre i secondi non hanno più molto da chiedere al loro campionato in chiave europea essendo a 9 lunghezze proprio dalla Juve che al momento staccherebbe l'ultimo biglietto per i tornei continentali.

La Fiorentina, però, contro i rivali storici della Vecchia Signora vorrà sicuramente far bene e cercare di conquistare un successo casalingo che, pensate, non arriva dal 13 dicembre 1998 quando i gigliati si imposero per 1-0 grazie ad una rete di Batistuta. Da allora 3 vittorie bianconere e 5 pareggi, mentre per tre stagioni la sfida non si è giocata. Mihajlovic ha perso all'ultimo minuto Santana che si era fermato ieri per un problema al muscolo retto femorale e al suo posto dovrebbe giocare Ljajic. In mezzo al campo, invece, qul Montolivo che la Juve sta cercando di strappare proprio ai viola.

I bianconeri, invece, sono a caccia di un poker di vittorie che mancava dall'inizio della scorsa stagione quando nelle prime quattro gare Del Piero (domani al rientro, ma in panchina) e compagni ottennero altrettante vittorie Chievo, Roma, Lazio e Livorno prima di venire fermati sul pareggio dal Genoa. I sei punti che dividono i bianconeri dalla Lazio, quarta, non frenano la voglia di Champions della Juve anche se temiamo che gli uomini di Del Neri si siano 'svegliati' un po' troppo tardi. Del Neri si affiderà ancora una volta al 4-1-4-1 con un solo attaccante, Matri. E rispetto a domenica scorsa la sola novità sarà il rientro di Grosso (che con il Genoa era squalificato) nel ruolo di terzino sinistro.

fonte: goal.com

Edited by muni79 - 16/4/2011, 18:07
 
Top
392 replies since 11/4/2011, 11:52   5793 views
  Share