[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 16/4/2011, 14:50 by: zebrone84     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Del Neri: «Juve, ora devi spingere al massimo»


image


La sfida con la Fiorentina per continuare a coltivare il sogno europeo. «Penso che tutte le partite siano insidiose, quando eravamo impegnati nella trasferta di Roma non era semplice. Con la Fiorentina sarà una partita complicata, difficile, sono un'ottima squadra, rientra Mutu, perdono ungiocatore come Santana, molto importante per noi. Per noi sarà una gara important,e come sono importanti le ultime che abbiamo fatto, perché ci hanno permesso di rimanere in quota e lottare fino in fondo per un obiettivo».

OBIETTIVI - Qual è l'obiettivo della Juve? «Se non li fissi partita dopo partita gli obiettivi non li raggiungi. Non penso che si possa pensare a lungo termine, si pensa domenica per domenica e quello ti porta poi all'obiettivo a lungo termine»

ATTACCO - In attacco giocherà Matri unica punta. Del Neri non si nasconde: «Difficile qualcosa di diverso. Sfrutto le situazioni che penso sia giusto affrontare in questo momento, attueremo quello che secondo me in questo momento è il meglio per la squadra»

BUFFON - Giocherà Buffon in porta, Del Neri assicura che il ruolo del portiere non è mai stato in discussione: «Mai detto che ho dei dubbi, dove stanno i dubbi su un giocatore che è stato fermo per infortunio e rientra dopo averlo smaltito».

STORARI - Le parole fotti di Storari non hanno infastidito il tecnico della Juve: «È giusto, ma la scelta la fa l'allenatore, il giocatore si è espresso in maniera pittoresca, capibile perché si impegna sempre, lavoriamo insieme da un anno e mezzo e ci capiamo abbastanza bene. Lo capisco ma le scelte le faccio io».

CHAMPIONS - La parola Champions non la pronuncia nemmeno sotto tortura. «La linea di demarcazione è pensare alla Fiorentina, in questo momento è la nostra linea. La nostra linea è combattere domenica dopo domenica e stare a posto con la nostra coscienza, il resto sono solo chiacchiere».

GRUPPO - La forza in questo momento la dà la compattezza del gruppo: «Il gruppo mi sembra che si sia formato molto bene, ha reagito molto bene, ci sono ancora difficoltà, è già una buona cosa che questo spogliatoio abbia lo spessore per riprendersi bene e reagire bene a un periodo passato non molto buono dimostra che la squadra ha grande carattere. Tutto il gruppo mi sembra sia ben allineato su quello che deve fare».

PROBLEMI - Quali sono stati i problemi che hanno frenato la Juve? «Se io non ho tempo per recuperare giocatori a pieno perché dobbiamo anticipare rientri, quando il giocatore gioca non è al top. La squadra sta molto bene ora, ha avuto una reazione dal punto di vista fisico, sta bene. Io penso che la questione fisica non sia più importante di quella psicologica. In questo momento la squadra sta bene dal punto di vista psicofisico, e rende al massimo per novanta minuti».

DI BENEDETTO - Il tecnico della Juve fa gli auguri a DiBenedetto, nuovo presidente della Roma: «Posso dire che non conosco la realtà, conosco quello che hanno fatto i Sensi a Roma, hanno vinto uno scudetto, portato la squadra nelle fasi finali di Champions, penso abbiano lasciato un bel ricordo. Se continueranno l'opera con passione potranno dare alla Roma grandi soddisfazioni».

SVOLTA - Il primo investitore straniero nel calcio italiano, può essere una svolta? «È la prima volta che capita, penso DiBenedetto sia entrato per far vedere che è passionale anche lui, la passione per il calcio ce l'ha prende una società importante, spero che riesca a continuare quello che i Sensi hanno iniziato».

PUNTI - Con una sola vittoria in più la Juve sarebbe in piena zona Champions, ma Del Neri non ha rimpianti per una gara in particolare: «Non mi giro molto indietro, non guardo al passato, i se e i ma non mi piacciono, magari vinci una partita, poi ne perdi un'altra. L'aver cambiato tanti giocatori quest' anno ha inciso, non sembre eravamo pronti a combattere ogni domenica, ma la squadra sta dando il massimo in questo finale. I tanti infortuni in un periodo del campionato hanno modificato la continuità, che è quella che ci è mancata».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
392 replies since 11/4/2011, 11:52   5795 views
  Share