[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 12/4/2011, 18:32 by: TerryTerry     +1   -1




VINOVO, BUFFON AL LAVORO CON I COMPAGNI. DEL PIERO ANCORA A PARTE

Arrivano buone notizie dal centro sportivo di Vinovo, dove oggi pomeriggio la Juventus ha ripreso la preparazione in vista della delicata trasferta di Firenze.
Gigi Buffon, infatti, è tornato ad allenarsi con i compagni, dopo i problemi influenzali e articolari. Il portierone bianconero ha lavorato regolarmente agli ordini del preparatore Filippi e pertanto è a tutti gli effetti recuperato per la sfida con la Fiorentina. Gigi dovrebbe tornare titolare già domenica prossima, perchè - come hanno ribadito Delneri e Marotta - tra i pali ci sono delle gerarchie.
Alessandro Del Piero, invcece, ha svolto ancora un allenamento differenziato, seguito da Maurizio D’Angelo. Secondo Sky Sport, tuttavia, il capitano è ormai sulla strada del recupero e dovrebbe essere a disposizione con i viola.
Dopo il giorno di riposo ormai è una consolidata abitudine che la squadra lavori esclusivamente sui muscoli, cosa che si è puntualmente verificata anche oggi. I giocatori, dopo il riscaldamento e lo stretching, hanno sostenuto una serie di ripetute sul campo principale, prima di rientrare in palestra. Lavoro atletico anche per i portieri.
Domani la squadra sarà al lavoro al mattino, per la seconda seduta della settimana che porterà alla sfida di Firenze.

tuttojuve.com

DEL PIERO: "PENSIAMO ALLA PROSSIMA. IO A FIRENZE CI SARÒ"

La voce del Capitano continua a farsi sentire. Alessandro Del Piero affida al proprio sito internet (www.alessandrodelpiero.com) le proprie riflessioni dopo la vittoria contro il Genoa, che segna la terza vittoria consecutiva in questa fase decisiva del campionato, invitando tutti a pensare alla prossima partita contro la Fiorentina. Gara che, annuncia Alessandro, lo vedrà a disposizione di mister Delneri. Ecco le sue parole:

Dopo la partita contro il Genoa ripenso a quanto avevamo detto al termine della prima delle tre vittorie che siamo riusciti a mettere in fila: pensiamo alla prossima.
E’ l’idea di tutto il gruppo, anche perché – se è vero che abbiamo vinto tre volte – è altrettanto vero che non siamo ancora neppure a metà strada dato che ne mancano ancora sei.
Insomma, è presto per rialzare la testa anche se una cosa è molto importante: l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi che ci sta accompagnando e che ci deve accompagnare fino al termine della stagione.
Sono molto soddisfatto di quanto fatto dai miei compagni contro il Genoa, ho sofferto dalla tribuna… ma mi auguro davvero che sia l’ultima volta.

Il mio piano di recupero procede secondo i tempi e dunque ci sarò per la difficile trasferta di Firenze.

Alessandro


tuttojuve.com
 
Top
392 replies since 11/4/2011, 11:52   5795 views
  Share