[Topic unico] Juventus-Genoa 3-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/4/2011, 15:38 by: muni79     +1   -1




Delneri, vittoria e fischi: "Tre punti che danno fiducia"


image


Nemmeno il successo sul Genoa (terza vittoria consecutiva per la Juventus) ha rasserenato il clima intorno al tecnico, contestato per una sostituzione: "Io faccio il bene della squadra, non devo dare spiegazioni a nessuno". Ora sotto con la Fiorentina


Juve vincente ma nervosa. Neanche la terza vittoria consecutiva, ottenuta contro il Genoa nell'anticipo dell'ora di pranzo della domenica, è riuscita a rasserenare completamente l'ambiente bianconero. Gigi Delneri, sonoramente fischiato al momento della sostituzione di Pepe con Martinez, ha risposto a muso duro e in modo sbrigativo. "Sui cambi non devo dare spiegazioni a nessuno. Pepe aveva speso molto, volevo dare più freschezza con Martinez. E poi l'allenatore fa i cambi sempre per cercare di migliorare le cose. I fischi? La squadra è serena e non li sentiamo". Stessi toni sulla rincorsa alla Champions. Davide Ballardini mette un po' di Pepe, sostenendo che la Juve non vale il quarto posto. Del Neri ribatte tra il piccato e l'ironico: "Sono d'accordo con lui. Io rispetto sempre le opinioni degli altri. Poi ho la mia, chiaramente. Comunque noi facciamo la corsa su noi stessi".

Nella Signora dai nervi piuttosto tesi spicca pure Marco Storari (anche ammonito per perdita di tempo), che, al termine di una settimana di discussioni nate dalle sue parole nel post-gara di Roma, in campo riprende vigorosamente Marchisio e Barzagli per un'azione di gioco e all'uscita discute animatamente con Aquilani. I compagni smorzano la questione. "Nello spogliatoio c'era un clima molto disteso" afferma Matri. "Sinceramente non mi sono accorto di nulla", aggiunge Toni. Certo, però, anche questo è il segnale di una tranquillità mancante. Delneri, poi, ha ribadito il suo punto di vista sulla questione portiere. "Io rispetto le gerarchie. Le polemiche dei media non mi interessano. Ho due grandi portieri, tra cui Buffon, campione del mondo e titolare della Nazionale". Del resto, anche l'ad Beppe Marotta aveva trattato la questione smentento qualsiasi caso: "Non c'è assolutamente un caso Buffon, con lui abbiamo un ottimo rapporto". Sarà vero?

Polemiche e fischi a parte, Delneri ha applaudito la performance della squadra: "Siamo cresciuti, abbiamo lottato molto per ottenere questo obiettivo della terza vittoria di fila e ce lo meritiamo, i ragazzi se lo meritano. Siamo sempre stati in partita ed Eduardo ha fatto grandi parate. Questa vittoria ci permette di stare in alto e di guardare con fiducia a Firenze, uno snodo molto importante, perché potrebbero aprirsi nuove prospettive". A patto di vincere anche al Franchi.

fone: sky.sport.it





Show sotto la Mole. Toni rilancia la Juve: 3-2 col Genoa


image


Nell'anticipo di mezzogiorno i rossoblù non riescono a conquistare una vittoria che a Torino manca da vent'anni. Due volte in vantaggio, vengono prima raggiunti da Pepe e Matri e superati dall'ex di turno. Ora i bianconeri sognano la Champions.


image




Il Genoa ci ha creduto fino all'ultimo, ma a risvegliare il Grifone ci ha pensato l'ex Toni. Nell'anticipo di mezzogiorno della 32a giornata gli uomini di Ballardini non riescono a conquistare una vittoria che a Torino mancava da vent'anni. Due volte in vantaggio (autogol di Bonucci e rete di Floro Flores), i rossoblù vengono prima raggiunti da Pepe e Matri e superati dall'ex di turno. Finisce 3-2 per la Juventus, tre punti che la avvicinano al sesto posto occupato dalla Roma.

Vent’anni fa l’ultima vittoria del Genoa a Torino. Era il 20 gennaio 1991 e i rossoblù, con una magia di Skuhravy, si imposero per 1-0 davanti allo sguardo impietrito di Maifredi, allora tecnico della Juventus. Il preludio alla disfatta del 26 maggio, questa volta al Ferraris: un missile di Branco e un guizzo del gigante boemo affondarono definitivamente la nave bianconera mal attraccata sotto la Lanterna. Il Grifone volò in Uefa ed entrò nella storia, la Juventus sprofondò in un abisso infernale. Un settimo posto che negò ai bianconeri la qualificazione nelle coppe europee.

Vent’anni dopo la stessa Juventus, sempre a caccia di un posto in Europa. Reduce da due vittorie consecutive contro Brescia e Roma, Delneri aveva bisogno di un altro successo per rincorrere la Champions. Partenza in salita per una Juve priva di Buffon e Del Piero: dopo soli 7’ il vantaggio rossoblù. Ma fanno tutto i bianconeri: sulla fascia sinistra Antonelli mette in centro, Bonucci intercetta e infila la porta difesa da Storari. Un autogol clamoroso che complica subito la rincorsa dei bianconeri, ma sempre dal difensore, al 39’, arriva l’azione più pericolosa della Juve nel primo tempo. Un suo colpo di testa dall’area piccola chiama Eduardo ad una parata impegnativa.

Pepe, uno dei più brillanti del primo tempo, riparte forte anche nella ripresa: al 47' una sua conclusione dalla sinistra viene respinta da Eduardo di pugno. Tre minuti dopo la rete del pareggio: una conclusione di Pepe viene deviata da Marco Rossi in rete. Dominio della Juve nei primi minuti del secondo tempo, con Krasic che sfiora il vantaggio un minuto dopo. Eduardo è di nuovo chiamato all'intervento e per il Genoa è allarme rosso.

Ma proprio nel momento più buio per gli uomini di Ballardini arriva la rete di Floro Flores all'11': Antonelli, uno dei migliori in campo, parte dalla sinistra e mette palla al centro per l'attaccante che batte con un gran destro Storari. Un vantaggio che però dura solamente sei minuti. In campo entra Toni al posto di Melo, i fischi dei tifosi del Genoa rivolti all'ex rossoblù rimbombano per tutto l'Olimpico. Un segno, perché un minuto dopo arriva la rete del pareggio bianconero. Ci mette lo zampino proprio Toni che fornisce l'assist vincente a Matri per il gol del 2-2. Il sogno rossoblù viene definivamente spezzato proprio da lui, quando Toni trova, al 38', la rete della vittoria.

fonte: sky.sport

 
Top
280 replies since 3/4/2011, 23:35   5293 views
  Share