Una giornata al tribunale di Napoli per il processo di calciopoli...

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 16/3/2011, 00:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mi sveglio alle 5.30, mi preparo, alle 6.00 mi incontro con il mio amico Massimo, tifoso del Napoli ma interessato a sapere come sono andate veramente le cose nel 2006, alle 6.35 parte l' aliscafo dal porto di Ischia. Mezzi assonnati dopo 45 minuti arriviamo al porto di Napoli, un cornetto al bar e poi via prendiamo il taxi che ci accompagna al centro direzionale di Napoli dove c' è il tribunale penale. Alle 9.15 entriamo, ci fanno controlli su controlli (un' altro pò ci spogliavano interamente manco se fossimo chissà quali criminali :bah: ) "sequestro" momentaneo della mia macchina fotografica (poi restituita all' uscita), ma ne avevamo un' altra nascosta (quella di Massimo) sempre nella mia borsa :ghgh:. Alle 9.25 a metà strada in questo tribunale immenso incotriamo Gius (Fender87) che ci guida verso l' Aula 216. Arriviamo lì verso le 9.30, incotriamo subito Enzo Ricchiuti ed Antonio Corsa, notiamo una serie impressionante di schieramenti di forze dell' ordine, transenne ovunque, tutto questo per la presenza dell' idiota di turno Gabriele Paolini, noto disturbatore televisivo. Ci chiedono i documenti ancora una volta, addirittura ci schedano, dopo ben trenta minuti di controlli via radio ci ridanno i documenti e chiediamo: "Ma abbiamo fatto mica qualcosa? :|: " il poliziotto risponde: "Tranquilli è solo semplice amministrazione..." ci chiediamo allora se hanno fatto tutto ciò anche per l' idiota di turno Gabriele Paolini, ma ne dubitiamo ovviamente... :bah: Intanto si sono fatte le 10.00, ci dicono che per colpa di Gabriele Paolini non possiamo entrare nell' Aula e dobbiamo assistere l' udienza all' entrata della porta dietro una transenna all' impiedi. Inziano a sfilare davati a noi i vari protagonisti del processo: Bergamo, Pairetto, De Santis, Bertini (molto depresso dalla faccia), Penta, Trofino, Prioreschi, Moretti di Tuttosport e poi per ultimo ma non per importanza quando già era inziata l' udienza, arriva il mitico Lucianone Moggi, lo vediamo venire da lontanto, si avvicina a noi, sempre in splendida forma, sempre con il suo solito umorismo, sembra veramente un giovanotto :sefz:, Enzo Ricchiuti gli stringe la mano, noi per adesso lo ammiriamo solo, siamo letteralmente bloccati, "Ma non importa" pensavamo "Tanto dopo alla fine dell' udienza lo incotreremo...". L' Udienza va avanti entra Facchetti jr ed inzia a sparare cavolate su cavolate, intanto noi siamo sempre lì dietro la transenna, Gabriele Paolini va avanti ed indietro sempre controllato a vista da una schiera di poliziotti pronti ad intervenire in caso di una sua entrara nell' Aula. La Casoria intanto non accetta il memoriale di Facchetti jr, "Ottima cosa" penso io, il tempo passa Facchetti jr tenuto sotto torchio per ben due ore, due ore assolute di sole cavolate... :ghgh: Si fanno le 12.00 entra Nucini in Aula, dopo alcuni minuti si nota subito il suo nervosismo, non è sereno e tranquillo, inzia subito a scaldarsi ed ad alzare la voce, lo farà spesso credo circa dieci volte in tutta la suan deposizione, anche lui come Facchetti jr spara cavolate su cavolate. Intanto arriva Zamparini e viene diretti verso di noi damandandoci "E' calciopoli qui?" da me non ha nessuna risposta, non si merita neppure un saluto ma solo una semplice risata in faccia figuriamoci se lo rispondo, si avvicina un polizitotto che lo prende sotto braccio e lo accompagna verso l' entrara per i teste, intanto Nucini va sempre avanti con il suo nervosismo acuto, molto nervosetto oggi, chissà per quale motivo eh... :bah: Dopo ben due ore anche per lui, la Casoria decreta la pausa pranzo, "Finalmente!" penso io e gli altri presenti vicino a me, eravamo in piedi dalle 10.00 vicino a quella transenna!!! Escono tutti dall' Aula, per ultimo il solito Lucianone Moggi, "E' venuto il momento" penso io, è il momento finalmente arrivò, incontriamo Moggi, gli stringiamo la mano, lo salutiamo, gli dimostriamo tutta la nostra stiama, gli diciamo del nostro forum, ci saluta tutti con una dedica (che posteremo al più presto possibile sul forum), gli chiediamo un' ulteriore regalo, una foto, lui immediatamente dice di si, ma un poliziotto ci blocca, dice che non siamo autorizzati a fare foto, io ovviamente non ci penso nemmeno, e chiedo a Moggi di spostarci più in là, lui si sposta e mi dice anche testuali parole :sefz: "Ma che te frega di loro, facciamo questa foto, ci penso io a loro..." davvero un mito, grandeeeeeeeeeee :haha: ci facciamo la foto finalmente, missione compiuta, lo ringraziamo per tutta la pazienza che ha avuto con noi, lui ovviamente dice "Ma nessun problema" e lo risalutiamo ancora, stringendogli ancora una volta la mano, lui rimane lì vicino a noi nella pausa pranzo, mangia solo una scatoletta da quattro di kinder cioccolato e nessun' altra cosa, che emozione stare vicino a lui e guardarlo senza staccargli mai gli occhi da lui, è veramente una stupenda e bravissima persona. Finisce la pausa, e riprende il processo entra Zamparini, intanto sembra che Gabriele Paolini se ne sia andato, per fortuna, era davvero insopportabile vederlo andare avanti ed indietro con la paura di una sua incursione all' interno dell' Aula, anche i poliziotti sembrano essersi convinti che se ne sia andato, infatti molti di loro vanno via. Si sono fatte le 15.30 Zamparini continua a depositare, io, Gius e Massimo decidiamo che è venuta l' ora di andare via anche perchè ormai l' udienza stava per terminare, salutiamo Antonio Corsa ed Enzo Ricchiuti, usciamo fuori dal tribunale, facciamo altre foto tra di noi, senza che nessuno ci rompa le scatole con il divieto di non fare foto. :bah: Decidiamo di andare al porto di Napoli a piedi anche perchè spendere un' altra 15 euro per il taxi non ci andava giù :ghgh:, ad un certo punto salutiamo Gius, che deve prendere il pulman per tornare a casa, noi piano piano ci incamminiamo a piedi verso il porto di Napoli, alla fine ci mettiamo un' ora piena, arriviamo distrutti, ci sediamo al bar, ci riposiamo e ci prendiamo una meritata pizza con coca-cola, alle 17.05 parte l' aliscafo per Ischia, arrivo finalmente a casa verso le 20.00 distrutto ma felice per la stupenda esperienza, saluto Gius su facebook, ringrazio anche Enzo Ricchiuti ed Antonio Corsa sempre su facebook. Intanto quell' impressione che avevamo noi e i poliziotti verso le 15.30 al tribunale di Napoli che Gabriele Paolini se ne era andato era fondata, scopro infatti una news su di un sito di Napoli segnalato dal mio amico Massimo che riportava l' osceno show di Gabriele Paolini nel pomeriggio in pieno centro di Napoli contro calciopoli e il potere del calcio italiano, e pensare che per colpa di questo idiota di turno siamo stati in piedi dietro una transenna dalle 10.00 alle 15.30 manco fossimo delle bestie... :bah: ma per la juventusJuventus questo ed altro... : emozione :

Filippo Trani (zebron84)

15 marzo 2011

LUCIANO MOGGI SALUTA JUVENTUS FANS

image


ALVARO MORETTI, NOTO GIORNALISTA DI TUTTOSPORT SALUTA JUVENTUS FANS

image


FENDER87, LUCIANO MOGGI E ZEBRONE84

image


BERTINI, PAIRETTO, BERGAMO E GIORDANO

image


FENDER87 E ZEBRONE84

image



Edited by zebrone84 - 19/3/2011, 02:50
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/3/2011, 02:05     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


mitici! quanto avrei voluto esserci anche io...peccato che non sono di napoli
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/3/2011, 02:33     +1   -1




Siete stati grandi, ragazzi! :.allah : :.allah : :.allah :

Non vediamo l' ora di vedere la dedica di Lucianone per il forum! : emozione : : emozione : : emozione :
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 16/3/2011, 09:52     +1   -1




con tutto quello che ha passato e sta passando potrebbe essere super incazzato....invece Lucianone è gentile e disponibilissimo....

merita questa vittoria....la merita in pieno...
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 10:45     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Grandi!! :1229773541.gif:

Attendiamo al più presto le foto e la dedica!! :.ok.:
 
Contacts Contacts  Top
muni79
view post Posted on 16/3/2011, 11:09     +1   -1




:.:bravo:.: :sciarpa juve: : :wlostaff: :clap: :.allah : : emozione : :.ok.: :cool: : :occhiolino: : Foto foto foto foto foto foto
 
Top
Fender87
view post Posted on 16/3/2011, 11:36     +1   -1




le foto ne abbiamo fatto un paio, erano vietate in tribunale, abbiamo chiesto una gentilezza alle guardie penitenziarie
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 16/3/2011, 11:36     +1   -1




Ottimo lavoro davvero ragazzi.
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 11:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Le foto sono solo due, tra l' altro pure di nascosto e senza flash anche se comunQue alla fine se ne sono accorti e ci hanno perdonati :ghgh: , era assolutamente vietato farle, quindi già è un miracolo se ne abbiamo fatte due...

Edited by zebrone84 - 16/3/2011, 13:09
 
Web Web  Top
Fender87
view post Posted on 16/3/2011, 11:42     +1   -1




per me era già la terza volta, conosco ormai discretamente la situazione, un processo farsa e non lo dico perchè sono di parte ma su dati di fatto..basato sul nulla..i grandi accusatori ormai annientati e finiti non sanno più cosa inventarsi...ma vi avverto non credo che Moggi venga assolto completamente, non perchè sia colpevole, ma perchè in caso di assoluzione completa verrebbe la fine del calcio italiano..
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 16/3/2011, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 16/3/2011, 11:42) 
per me era già la terza volta, conosco ormai discretamente la situazione, un processo farsa e non lo dico perchè sono di parte ma su dati di fatto..basato sul nulla..i grandi accusatori ormai annientati e finiti non sanno più cosa inventarsi...ma vi avverto non credo che Moggi venga assolto completamente, non perchè sia colpevole, ma perchè in caso di assoluzione completa verrebbe la fine del calcio italiano..

Il timore è quello...
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 16/3/2011, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 16/3/2011, 11:42) 
per me era già la terza volta, conosco ormai discretamente la situazione, un processo farsa e non lo dico perchè sono di parte ma su dati di fatto..basato sul nulla..i grandi accusatori ormai annientati e finiti non sanno più cosa inventarsi...ma vi avverto non credo che Moggi venga assolto completamente, non perchè sia colpevole, ma perchè in caso di assoluzione completa verrebbe la fine del calcio italiano..

se non viene assolto completamente l'unica cosa sensata da fare è da parte di noi juventini non cacciare nemmeno un cent per questo sport.....se uno ci tiene davvero alla Juventus

pensate a 8-9 milioni di juventini che non sborsano piu' un euro..... sarebbe un'ecatombe per la figc
 
Top
Fender87
view post Posted on 16/3/2011, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (AlphaMale85 @ 16/3/2011, 11:44) 
CITAZIONE (Fender87 @ 16/3/2011, 11:42) 
per me era già la terza volta, conosco ormai discretamente la situazione, un processo farsa e non lo dico perchè sono di parte ma su dati di fatto..basato sul nulla..i grandi accusatori ormai annientati e finiti non sanno più cosa inventarsi...ma vi avverto non credo che Moggi venga assolto completamente, non perchè sia colpevole, ma perchè in caso di assoluzione completa verrebbe la fine del calcio italiano..

se non viene assolto completamente l'unica cosa sensata da fare è da parte di noi juventini non cacciare nemmeno un cent per questo sport.....se uno ci tiene davvero alla Juventus

pensate a 8-9 milioni di juventini che non sborsano piu' un euro..... sarebbe un'ecatombe per la figc

se solo le persone capissero..preparatevi al peggio..
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 11:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


^ Non ho capito bene.. prepararsi a cosa?
 
Top
Fender87
view post Posted on 16/3/2011, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 16/3/2011, 11:57) 
^ Non ho capito bene.. prepararsi a cosa?

all'ennesima beffa, molta più grossa del 2006..
 
Top
33 replies since 16/3/2011, 00:35   991 views
  Share