[Topic unico] Juventus-Brescia 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
iKìnG®
view post Posted on 20/3/2011, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 20/3/2011, 21:12) 

: emozione : :1229773541.gif:
 
Top
Gigi_Buffon
view post Posted on 21/3/2011, 00:02     +1   -1




anche se nn giocando benissimo portiamo a casa 3 punti preziosi anche x far salire un pochino il morale (-5 dalla Roma)...GRAZIE CAPITANO ancora una volta!!! FORZA RAGAZZI,FORZA JUVE!
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 21/3/2011, 01:09     +1   -1




Ma quanto schifo non sta facendo Chiellini?
Cominciamo a prendere un vero leader in difesa...
 
Top
alexmagno81
view post Posted on 21/3/2011, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Andrejuve @ 21/3/2011, 01:09) 
Ma quanto schifo non sta facendo Chiellini?
Cominciamo a prendere un vero leader in difesa...

sai che hai pienamente ragione? :sisi:
 
Top
GAEPO
view post Posted on 21/3/2011, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Andrejuve @ 21/3/2011, 01:09) 
Ma quanto schifo non sta facendo Chiellini?
Cominciamo a prendere un vero leader in difesa...

Buffon dovrebbe essere lì apposta, dovrebbe... :bah:
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 21/3/2011, 15:37     +1   -1




 
Top
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 17:34     +1   -1




Juventus-Brescia: le parole dei protagonisti!



Del Piero: «Importante l’apporto di tutti»

Una partita da grande campione, da fuoriclasse autentico qual’è. Alessandro Del Piero ha regolato il Brescia regalando magie, siglando l’ennesimo capolavoro e trascinando la squadra. Da buon capitano però Alex divide i meriti con i compagni: «Le partite si vincono in undici e oggi è stato importante l’apporto di tutti. In ogni gara poi, può capitare il momento opportuno per fare la differenza e oggi è capitato». Gli chiedono se secondo lui, visto l’ottimo stato di forma, la sua presenza dal primo minuto nelle ultime partite avrebbe potuto portare ad altri risultati: «Questo non so dirlo. Sicuramente mi avrebbe fatto piacere giocare, ma in un gruppo di lavoro è giusto accettare le decisioni di chi sta sopra di te e io l’ho fatto con la massima tranquillità, gioendo quando abbiamo vinto e soffrendo quando abbiamo perso, anche se non ero in campo. Oggi, certo, sono felice di aver giocato e segnato».

All’inevitabile domanda sul rinnovo del contratto Alex risponde con grande serenità: «Il mio rapporto con il presidente e la società è ottimo, ma in questo momento non ho altri pensieri che non siamo il campo e il cercare di centrare risultati importanti».

Krasic altro gol decisivo: «Oggi conta solo la vittoria»

Sarà un caso, ma tutte le volte che Milos Krasic centra il bersaglio in campionato, la Juve porta a casa i tre punti. Dopo Cagliari, Genoa, Lazio, anche il Brescia allunga l’elenco. Una rete bella quanto importante, quella del serbo, arrivata alla vigilia della sosta. Sosta in cui l’esterno non potrà riposare, chiamato dalla sua Nazionale.

Intanto Milos si gode il momento e, al termine del match con il Brescia, commenta così: « È una vittoria che ci voleva per mettere fine a questo momento non positivo. I tre punti, anche se sofferti, devono darci la spinta per finire al meglio la stagione. Mi fa piacere essere riuscito a ritrovare il gol, da un po’ mi mancava. Ma oggi quello che conta è solo il successo della squadra».

Matri: «Un successo che dà morale»

Orami è entrato nel cuore dei tifosi e quando è stato sostituto si è meritato gli applausi del pubblico come capitano Del Piero: «Beh, proprio come Del Piero no - sorride Alessandro Matri - E’ giusto onorare Alex per quanto ha fatto e continua a fare con questa maglia: oggi poi ha segnato un gol meraviglioso...». Un gol che ha riportato la Juve alla vittoria: «Ed era quantomai importante centrare un risultato positivo, per il morale e per la classifica. Ora abbiamo due settimane per lavorare bene e preparare al meglio le prossime sfide. L’obiettivo Champions? L’obiettivo deve essere vincere tutte le partite e fare più punti possibile. Solo dopo vedremo dove questo atteggiamento ci porterà».

Aquilani: «Tre punti che ci volevano»

«Tre punti che ci volevano». Alberto Aquilani sintetizza così il sollievo portato dal successo contro il Brescia: «Era importante tornare alla vittoria, dopo un periodo difficile, per il quale onestamente non so trovare spiegazioni. Ora cerchiamo di continuare su questa strada, senza fissare obiettivi, ma giocando al massimo ogni gara». E la prossima, dopo la sosta, per Alberto avrà un sapore speciale, visto che la Juve farà visita alla Roma: «Certo, per me sarà una gara speciale, visto che in giallorosso ci sono cresciuto. Ora però penso solo al bianconero e al bene della Juve e cercherò, insieme ai compagni, di disputare una grande gara»

Del Neri: «Abbiamo creato molto e concesso nulla»

Un’analisi lucida e serena, grazia al ritorno alla vittoria, quella che mister Del Neri fa della gara contro il Brescia: «Ultimamente loro avevano fatto bene, sia contro il Napoli che contro l’Inter. Oggi non abbiamo concesso nulla, loro hanno fatto gol su una nostra disattenzione. Abbiamo creato occasioni importanti e sbloccato il risultato, segnando un gol con un’azione personale di Del Piero».

A parte la rete, il capitano è stato determinante con tante giocate di qualità: «Lui è un simbolo e in questo momento è anche molto importante in campo. Ha qualità importanti e ora che sta bene riesce a fare azioni come quella di oggi. Ce lo teniamo stretto».

Rimane il rammarico per i punti persi nelle ultime giornate: «Il campionato non è semplice come lo si descrive sulla carta e ad esempio anche Inter e Napoli hanno perso qualche punto per strada, pareggiando contro il Brescia. Certo qualche punto ci manca, ma con gli infortuni gravi che ci sono stati non abbiamo potuto produrre quanto fatto sino al 2010. Spiace, perchè rimanendo compatti e senza infortuni possiamo reggere il confronto con tutti. Eravamo competitivi, poi perdendo giocatori per strada abbiamo incontrato tante difficoltà».

Ora, con la pausa per le Nazionali, i bianconeri avranno due settimane a disposizione per lavorare:

«Mancheranno diversi giocatori in questo periodo, perchè impegnati con le proprie rappresentative, ma speriamo di recuperarne altri per presentarci a Roma con la stessa voglia di vincere messa in campo oggi».

fonte: Juventus Member
 
Top
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 17:59     +1   -1




(Video) Intervista ad Alex Del Piero dopo Juventus-Brescia 2-1 (20/03/2011)


 
Top
GAEPO
view post Posted on 21/3/2011, 18:27     +1   -1




Concesso poco mister, e in quel poco siamo pure riusciti a beccare gol.
 
Top
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 19:07     +1   -1




Il Punto sulla Juventus - Ritorna qualche barlume di gioco, ma è sempre Del Piero a salvare dall'ennesimo black out


Dopo il vantaggio di Krasic, il vistoso calo poteva portare il Brescia al trionfo in trasferta.



Dopo tante tribolazioni, la vittoria finalmente è arrivata. Non che si sia trattato di un monologo senza storia, ma tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Una Juve sofferente, impaurita nelle gambe e nella testa, ha avuto la meglio sul Brescia grazie a una prodezza di Del Piero. Il capitano, nel cuore della ripresa, con una giocata delle sue (simile a quella della settimana scorsa a Cesena, chiusa da un perfetto assist per la rete di Matri) ha riportato avanti i bianconeri, l’espulsione di Mareco ha facilitato il ritorno alla vittoria. Il successo sarà utile per ritemprare il morale della squadra, aumentare l’autostima scesa sotto i tacchi, ma della classifica ormai è quasi inutile curarsi. La zona Champions è andata, solo la matematica tiene in vita speranze in realtà del tutto infondate, rimane giusto un posticino in Europa League da conquistare. Già, l’Europa dei poveri e dei meno capaci, quella che squadre costruite con molto (infinitamente) meno come Lazio e Udinese stanno provando a conquistare. La Juve è fuori da questa lotta, apparentemente senza motivi, ma non ditelo a Marotta e Del Neri.

COSA VA - Buono l’impatto iniziale dei bianconeri, bisogna risalire all’ultima vittoria (contro l’Inter) per ritrovare una Juve così decisa e convinta sin dal fischio d’inizio. Dopo il vantaggio firmato Krasic, il black out: le gambe e la testa cedono alla pressione degli avversari, gli errori grossolani si susseguono senza sosta e il pareggio arriva puntuale, la squadra va negli spogliatoi temendo il peggio. Nella ripresa però i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco, e dopo un occasione sprecata da Krasic arriva il goal partita, bellissimo, di capitan Del Piero. L’intesa tra il numero dieci e Matri migliora partita dopo partita, è questa la coppia al quale Del Neri affida la speranza di un finale di campionato in ripresa. Bene il centrocampo, che ha lavorato da reparto senza sfilacciarsi: Marchisio e Aquilani in mezzo hanno garantito corsa e qualità, Pepe e Krasic sulle fasce hanno creato pericoli in serie.

COSA NON VA - La difesa continua a scricchiolare, basta un soffio di vento per far cadere il castello di sabbia. Basti guardare la rete del pari firmato Eder, inqualificabile l’atteggiamento della difesa: Chiellini, svagato e disattento, si perde l’attaccante brasiliano come se nulla fosse, Buffon completa la frittata con una ‘mezza uscita’ completamente insensata. In altre occasioni, prima e dopo la rete ospite, la retroguardia aveva già peccato, rischiando parecchio, come in occasione del presunto fallo di Chiellini su Eder. La fragilità psicologica è ormai un dato acclarato, una volta subito il goal la squadra si sfalda, rischiando la debacle totale come spesso avvenuto in questa stagione. Buon per la Juve che la rete di Eder sia arrivata a pochi minuti dalla fine del primo tempo, permettendo ai bianconeri una pausa di riflessione: nella ripresa un atteggiamento diverso, più risoluto, ha evitato l’ennesima figuraccia.

TOP & FLOP - Del Piero, ancora una volta, si è elevato rispetto ai compagni di squadra; la perla siglata dal capitano ha permesso di scacciare la paura e di tornare alla vittoria. Bene anche Krasic; il serbo, pur sprecando qualche pallone di troppo sottoporta, è apparso in netta crescita, il bel gol dell’ 1 a 0 ne è una conferma. Male Chiellini, per una volta più in difficoltà dei compagni di reparto: il centrale azzurro ha commesso un paio di leggerezze evitabili, la crisi della squadra sembra averlo attanagliato. Con un uscita inappropriata Buffon ha dato ragione a quei tifosi (pochi, a dir la verità) che lo vedono ancora non al top e inferiore rispetto allo Storari di inizio stagione.

CONSIGLI PER IL MISTER - Del Neri ritrova i tre punti, salvando (probabilmente) la panchina sino al termine del campionato. Il rapporto con la tifoseria è ormai compromesso, la sensazione è che nemmeno altre vittorie basteranno a placare la rabbia dei tifosi, che vedono nel tecnico bianconero il fulcro della disfatta. Il gioco, a tratti, contro il Brescia si è rivisto, cosi come la compattezza e la voglia di prevaricare sull’avversario. Le scelte sembrano ormai fatte, le ultime partite sembrano aver evidenziato promossi e bocciati: Sorensen e Traorè i terzini prescelti, Del Piero accanto a Matri, Melo a rischio panchina in mezzo al campo. Sarà bene, per una volta, portare queste convinzioni fino in fondo, senza stravolgere la squadra alla prima sconfitta.

IL FUTURO - Adesso c’è la sosta, forse la truppa bianconera avrebbe preferito rinviare lo stop per sfruttare l’inerzia del successo ritrovato. Tra due settimane una sfida infuocata attende i bianconeri, di scena all’’Olimpico’ contro la Roma. I giallorossi, avanti cinque punti rispetto alla squadra di Del Neri, sperano ancora di agganciare il quarto posto, lontano sei punti. La Juve con una vittoria accorcerebbe le distanze dai capitolini, arricchendo con un successo prestigioso una stagione sinora avara di sorrisi. Roma-Juventus, sfida da sesto posto, in realtà confronto tra le due più deluse, e deludenti, di questa stagione.

fonte: goal.com
 
Top
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 19:26     +1   -1




Juve, ironia dei tifosi per esprimere il dissenso


Cochi e Renato, Stanlio e Ollio: clima da comiche. E poi: «Anche oggi miglioramenti». Come a dire: chissà a giugno..


TORINO, 21 marzo - Cronaca semiseria di un pomeriggio di un giorno da... bianconeri. Precisazione dei tifosi: indegni, come da vocabolario, vuol dire non degni, non meritevoli. Di vestire la maglia della Juve in tal modo, per esempio. Di predicare a nome della Juve. Di sentenziare per la Juve. Di fallire essendo Juve. Ok, c’è l’atto di solidarietà verso il nostro giornale, accusato domenica scorsa da un infelice comunicato societario, definito dalla Nord a caratteri cubitali « l’ennesimo gesto di incapacità». Punto e a capo. Precisazione dei tifosi: battere il Brescia è un dovere, più che un onore. E la serie negativa, con tre sconfitte e un pareggio, richiedevano questo e solo questo. «Tu sei la Juve e devi vincere... » .

Con l’aggettivo- postilla di cui sopra. Un dopopranzo (sur)reale coniuga delusione e ironia, ai massimi livelli sugli spalti di un Olimpico che festeggia giusto nel minuto dell’inno nazionale, prima del match, con lo sventolio di migliaia di bandierine tricolori. L’unione che fa la forza rimane circoscritta lì, sincronizzata e limitata. Poi, è un crescendo rossiniano, tutto da ridere. O da piangere, a seconda dell’angolatura. « Ranieri, Zaccheroni, Ferrara, Del Neri... Oggi come ieri... Dirigenza incompetente, proprietà assente». Precisazione dei tifosi: l’allenatore non è benvoluto ( eufemismo). « Del Neri ci senti? Più rispetto per noi». E ancora. « Del Neri torna dov’eri » , « Sì, a Verona » . «Non ci credo più», la sintesi scritta, euforica accettazione della situazione. Nel frattempo, la partita procede. Chiellini entra subito in rotta di collisione con Eder. Paura... E Arcari va sui piedi di Matri. Mannaggia.... « Luciano Moggi » , «Marcello Lippi », il passato glorioso che ritorna, ciclicamente, ossessivamente, implacabilmente.

fonte: Tuttosport
 
Top
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 19:46     +1   -1




(Video) Juventus - Brescia 2-1 - Sky Calcio *HQ* - Ampia Sintesi - Highlights - 20-03-2011


 
Top
.Van Der Syn.
view post Posted on 21/3/2011, 20:24     +1   -1




Non sò che dire.
 
Top
muni79
view post Posted on 23/3/2011, 13:10     +1   -1




Chiellini: «Juve, era importante vincere contro il Brescia»


Il difensore sul suo sito ufficiale: «La sosta del campionato e soprattutto queste due partite con la Nazionale mi serviranno certamente per ritrovare un po' di energie fisiche e mentali che in quest'ultimo periodo sono mancate»


TORINO, 22 marzo - «La vittoria contro il Brescia ci permette almeno di interrompere la striscia di risultati negativi dell'ultimo mese e di tornare alla vittoria che mancava dalla sfida contro l'Inter». Giorgio Chiellini riprende un po' di fiato dopo l'ultima, terribile sequenza di risultati negativi della sua Juve. Il successo contro il Brescia è riuscito per lo meno ad alleviare l'amarezza che da troppo tempo regna a Vinovo. Ora c'è la sosta per le due partite della Nazionale che vedranno Giorgio ancora impegnato nella difesa azzurra: «La sosta del campionato e soprattutto queste due partite con la Nazionale mi serviranno certamente per ritrovare un po' di energie fisiche e mentali che in quest'ultimo periodo sono mancate», ha concluso Chiellini sul suo sito internet ufficiale.

fonte: Tuttosport
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 14:11     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Si dovevamo anche con Lecce ad esempio..
 
Top
284 replies since 13/3/2011, 14:12   4642 views
  Share