[Topic unico] Juventus-Brescia 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 21/3/2011, 17:34 by: muni79     +1   -1




Juventus-Brescia: le parole dei protagonisti!



Del Piero: «Importante l’apporto di tutti»

Una partita da grande campione, da fuoriclasse autentico qual’è. Alessandro Del Piero ha regolato il Brescia regalando magie, siglando l’ennesimo capolavoro e trascinando la squadra. Da buon capitano però Alex divide i meriti con i compagni: «Le partite si vincono in undici e oggi è stato importante l’apporto di tutti. In ogni gara poi, può capitare il momento opportuno per fare la differenza e oggi è capitato». Gli chiedono se secondo lui, visto l’ottimo stato di forma, la sua presenza dal primo minuto nelle ultime partite avrebbe potuto portare ad altri risultati: «Questo non so dirlo. Sicuramente mi avrebbe fatto piacere giocare, ma in un gruppo di lavoro è giusto accettare le decisioni di chi sta sopra di te e io l’ho fatto con la massima tranquillità, gioendo quando abbiamo vinto e soffrendo quando abbiamo perso, anche se non ero in campo. Oggi, certo, sono felice di aver giocato e segnato».

All’inevitabile domanda sul rinnovo del contratto Alex risponde con grande serenità: «Il mio rapporto con il presidente e la società è ottimo, ma in questo momento non ho altri pensieri che non siamo il campo e il cercare di centrare risultati importanti».

Krasic altro gol decisivo: «Oggi conta solo la vittoria»

Sarà un caso, ma tutte le volte che Milos Krasic centra il bersaglio in campionato, la Juve porta a casa i tre punti. Dopo Cagliari, Genoa, Lazio, anche il Brescia allunga l’elenco. Una rete bella quanto importante, quella del serbo, arrivata alla vigilia della sosta. Sosta in cui l’esterno non potrà riposare, chiamato dalla sua Nazionale.

Intanto Milos si gode il momento e, al termine del match con il Brescia, commenta così: « È una vittoria che ci voleva per mettere fine a questo momento non positivo. I tre punti, anche se sofferti, devono darci la spinta per finire al meglio la stagione. Mi fa piacere essere riuscito a ritrovare il gol, da un po’ mi mancava. Ma oggi quello che conta è solo il successo della squadra».

Matri: «Un successo che dà morale»

Orami è entrato nel cuore dei tifosi e quando è stato sostituto si è meritato gli applausi del pubblico come capitano Del Piero: «Beh, proprio come Del Piero no - sorride Alessandro Matri - E’ giusto onorare Alex per quanto ha fatto e continua a fare con questa maglia: oggi poi ha segnato un gol meraviglioso...». Un gol che ha riportato la Juve alla vittoria: «Ed era quantomai importante centrare un risultato positivo, per il morale e per la classifica. Ora abbiamo due settimane per lavorare bene e preparare al meglio le prossime sfide. L’obiettivo Champions? L’obiettivo deve essere vincere tutte le partite e fare più punti possibile. Solo dopo vedremo dove questo atteggiamento ci porterà».

Aquilani: «Tre punti che ci volevano»

«Tre punti che ci volevano». Alberto Aquilani sintetizza così il sollievo portato dal successo contro il Brescia: «Era importante tornare alla vittoria, dopo un periodo difficile, per il quale onestamente non so trovare spiegazioni. Ora cerchiamo di continuare su questa strada, senza fissare obiettivi, ma giocando al massimo ogni gara». E la prossima, dopo la sosta, per Alberto avrà un sapore speciale, visto che la Juve farà visita alla Roma: «Certo, per me sarà una gara speciale, visto che in giallorosso ci sono cresciuto. Ora però penso solo al bianconero e al bene della Juve e cercherò, insieme ai compagni, di disputare una grande gara»

Del Neri: «Abbiamo creato molto e concesso nulla»

Un’analisi lucida e serena, grazia al ritorno alla vittoria, quella che mister Del Neri fa della gara contro il Brescia: «Ultimamente loro avevano fatto bene, sia contro il Napoli che contro l’Inter. Oggi non abbiamo concesso nulla, loro hanno fatto gol su una nostra disattenzione. Abbiamo creato occasioni importanti e sbloccato il risultato, segnando un gol con un’azione personale di Del Piero».

A parte la rete, il capitano è stato determinante con tante giocate di qualità: «Lui è un simbolo e in questo momento è anche molto importante in campo. Ha qualità importanti e ora che sta bene riesce a fare azioni come quella di oggi. Ce lo teniamo stretto».

Rimane il rammarico per i punti persi nelle ultime giornate: «Il campionato non è semplice come lo si descrive sulla carta e ad esempio anche Inter e Napoli hanno perso qualche punto per strada, pareggiando contro il Brescia. Certo qualche punto ci manca, ma con gli infortuni gravi che ci sono stati non abbiamo potuto produrre quanto fatto sino al 2010. Spiace, perchè rimanendo compatti e senza infortuni possiamo reggere il confronto con tutti. Eravamo competitivi, poi perdendo giocatori per strada abbiamo incontrato tante difficoltà».

Ora, con la pausa per le Nazionali, i bianconeri avranno due settimane a disposizione per lavorare:

«Mancheranno diversi giocatori in questo periodo, perchè impegnati con le proprie rappresentative, ma speriamo di recuperarne altri per presentarci a Roma con la stessa voglia di vincere messa in campo oggi».

fonte: Juventus Member
 
Top
284 replies since 13/3/2011, 14:12   4642 views
  Share