7° ARGOMENTO - Il numero uno: Gianluigi Buffon, Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del loro portiere

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 14/4/2011, 18:17     +1   -1




Gigi Buffon è stato per diversi anni sia il migliore che tra i migliori portieri al mondo.
Arrivato alla Juve dal Parma nel Lippi bis è stato tra le colonne portanti della Juve vincente di quegli anni.
E' entrato anche lui nella storia bianconera come uno dei migliori portieri affiancandosi insieme ai grandi numeri 1 del passato come Dino Zoff e Stefano Tacconi ed è entrato soprattutto nel cuore dei tifosi quando da portiere campione del mondo è sceso in serie B con la squadra non abbandonandola nel momento del bisogno.
Per la sua bravura è stato spesso lusingato da altre squadre che sarebbero state disposte a fare follie per lui, ma il portierone di Massa ha sempre respinto al mittente queste avance per rimanere in bianconero.
Nell'idillio tra la Juve e Buffon è però intervenuta una crepa causata dai problemi alla schiena del numero 1.
Da quel momento nei tifosi e anche nella Società s'è insinuato il dubbio sull'integrità fisica del portiere.
Viene operato dopo l'ennesima ricaduta durante i Mondiali del 2010 e nel frattempo approda a Torino via Milano Marco Storari dopo un gran campionato disputato con la maglia della Sampdoria.
Il portiere preso inizialmente come riserva si ritaglia invece sempre più uno spazio da protagonista e i continui problemi di Gigi lo portano invece sempre più lontano dalla squadra.
Quindi io penso che anche ringraziandolo sempre per ciò che ha dato alla Juventus, sia giunto il momento di venderlo (ma non svenderlo) visto che fortunatamente ha ancora mercato e preferibilmente NON in Italia.
Del resto la sua integrità fisica, il suo ingaggio alto e la sua valutazione ancora buona penso che siano tre buoni motivi per una separazione che adesso come adesso sarebbe indolore per entrambi.
Io penso che lui potrebbe tornare così come Nedved in Società un domani, ma la sua bella avventura nella Juve al momento potrebbe finire con Storari titolare tra i pali nella prossima stagione e con un campione comprato proprio grazie ai soldi ricavati dalla cessione di quello che è stato il portiere più forte del mondo.
Prima però c'è ancora tempo di cantare ancora una volta: "Salta con noi Gigi Buffon"

Nick: muni79
Età: 31
Professione: Commerciante

 
Top
zeusjuventino
view post Posted on 15/4/2011, 10:31     +1   -1




Buffon l'ho incontrato a Ischia quando giocava nel Parma venne qui per disputare la finale del campionato primavera contro il Perugia , purtroppo per loro persere e indovinate chi segnò per il Perugia? Un certo Gennaro Gattuso. La carriera di Buffon era appena all'inizio ma gia era molto conosciuto tanto è vero che alla fine della partita gli chiesi un autografo e me lo feci fare sul mio cappello della Juve e gli chiesi di venire a giocare alla Juve e lui rispose magari. Sono passati tanti anni da quel giorno Buffon è diventato portiere della Juve e miglior portiere del mondo, è venuto in serie B con noi e per questo lo stimo. Purtroppo fisicamente ha avuto i suoi problemi e poche settimane fa quando ho visto il goal che ha subito col Milan da Gennaro Gattuso mi è venuto in mente quel goal che prese qui a Ischia in quella finale ed ho pensato a un segno del destino. E questo segno del destino credo che Buffon sia arrivato alla fine del suo cammino nella Juve, detto questo io sarei anche favorevole che restasse ma ci deve dimostrare con i fatti di essere ritornato quello di prima altrimenti va bene cederlo
Comunque SEMPRE GRAZIE BUFFON

NOME ARMANDO CHARTIER
ETA 31
PROFESSIONE BENZINAIO

Edited by zebrone84 - 15/4/2011, 12:16
 
Top
16 replies since 23/2/2011, 01:07   469 views
  Share